BUON NATALE 2014 / Video natalizi, le scene più belle dei film dedicati a questa festa

- La Redazione

Durante il periodo natalizio non si può non andare al cinema o non fare una bella scorpacciata di film in tv anche se sono gli stessi che vediamo da 20 anni. Miracolo nella 34a strada

la_banda_dei_babbi_nataleR439
La banda dei Babbi Natale

Questo non è un film squisitamente natalizio ma è in assoluto il più bello di Tim Burton e il più impresso nelle menti dei bambini, figli degli anni Novanta. Il film segue le vicende della vita di Edward, un ragazzo triste e solo a causa della sua particolarità fisica: ha le forbici al posto delle mani. Edward è un personaggio di grande sensibilità, il primo di una lunga serie interpretato da Johnny Depp per Burton. Quando gli abitanti del suo quartiere metteranno da parte i loro pregiudizi per scoprire che cosa si cela dietro al “mostro” scopriranno un ragazzo pieno di qualità a partire dalle incompebenze più pratiche. Ve lo mostriamo in questa celebre clip. 

Oltre ad essere un classico della programmazione televisiva natalizia, Mamma ho perso l’aereo è in assoluto uno dei film per ragazzi più famosi e irriverenti. La storia di questo bambino di 8 anni di nome Kevin dimenticato a casa dai genitori che metterà da solo a tappeto due malviventi è l’avventura più spassosa che ci sia. Il film ebbe un tale successo al botteghino quando uscì nel 1990 da aver un sequel nel 1992 “Mamma ho riperso l’aereo”. I bambini di oggi come di allora apprezzeranno e i genitori si faranno quattro risate anche questo Natale. Una delle scene epiche del film è quella in cui il bambino inizia la sua strategia per godersi da solo in pace le vacanze. 

Il titolo di questo film “Ricomincio da Natale” forse non vi darà molto ma basterà fare qualche accenno della trama per rinfrescarvi la memoria. Saputo che il padre riuscirà finalmente a trascorrere un po’ di tempo con lui  durante le festività natalizie, un ragazzino esprime il desiderio che il 25 dicembre si ripeta all’infinito, desiderio che magicamente si avvera. Un sogno che presto diventerà un incubo. Avete capito di che film stiamo parlando? Ne siamo sicuri. Se non lo conoscete, vi consigliamo immediatamente di rimediare.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori