AFFARI TUOI/ L’Abruzzo vince 52.000 euro. Chi giocherà questa sera 3 dicembre?

- La Redazione

Oggi, mercoledì 3 dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Oggi, mercoledì 3 dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 5.769.000 telespettatori pari al 20.51% di share. Ecco cosa è successo. Il pianoforte del maestro Nigro introduce la puntata, Flavio Insinna, come di consueto attacca alcuni magneti e legge lettere inviate dai telespettatori italiani e non solo (alcune provengono dalla Finlandia, dalla Thailandia, dal Canada, dalla Polonia e dalla Germania). Dopo aver salutato gli ospiti, il professor Matiacic, il notaio Pocaterra e l’avvocato Francesco Longo, a tutela dei consumatori, Flavio Insinna presenta Stefania Butera, la concorrente della Liguria che giocherà in questa puntata. Stefania vive a Genova e di professione fa la parrucchiera. Lo studio di “Affari tuoi” si trasforma in un palazzetto dello sport sulle note di “Rewind” di Vasco Rossi, richiesta esplicitamente dalla concorrente, grande fan del rocker. L’inizio della partita lascia ben sperare: Stefania sceglie Abruzzo, Valle d’Aosta, Sardegna, Lazio, Puglia e Toscana, trovando 5 pacchi blu e il pacco X con soli 70 euro al suo interno. Un inizio da record, o quasi, e infatti la prima offerta della dottoressa è piuttosto elevata, pari a 43.000 euro. Stefania da il giusto valore alla cifra e valuta attentamente l’offerta ma decide di proseguire.

Nelle tre scelte successive (Campania, Friuli-Venezia Giulia e Piemonte, rispettivamente) Stefania apre il premio da 50.000 euro e due pacchi rosa ma la partita è tutt’altro che compromessa. Flavio chiede alla concorrente cosa farebbe con un’eventuale vincita e Stefania spiega che vorrebbe aiutare la ricerca sul cancro, una scelta doverosa considerando che se è ancora viva è proprio grazie alla ricerca. La concorrente rivela di essere quasi giunta alla fine di un percorso contro il cancro con trattamento chemioterapico. L’offerta scende scende lievemente fino a 38.000 euro ma Stefania è intenzionata ad aprire altri pacchi. Stefania sceglie la Campania, l’Umbria e il Molise e trova 3 pacchi blu. Flavio le chiede se è fidanzata e Stefania gli risponde che il suo fidanzato l’ha lasciata prima che iniziasse il suo percorso. L’offerta risale fino a 48.000 euro, non ancora sufficienti. Flavio ne approfitta per presentare la new entry di questa puntata, Agostino da Potenza, concorrente della Basilicata.

Si ricomincia e questa volta Stefania, inevitabilmente, si trova ad aprire due pacchi pesanti come quello delle Marche (100.000 euro) e del Veneto (250.000 euro). Flavio cerca di interrompere il trend negativo leggendo alcuni messaggi inviati dai bambini. Dopo la breve pausa Stefania chiude la serie aprendo il pacco del Trentino-Alto Adige, in cui trova 10.000 euro. Nonostante alcune aperture dolorose la situazione di Stefania rimane ottima e infatti l’offerta risale fino a 52.000 euro. Sul tabellone restano un pacco blu, la matta e tre pacchi rossi, tra cui quello da 500.000 euro. Stefania, dopo un’attenta riflessione, decide di accettare l’offerta, spiegando di non voler tornare da sua madre, che la attende in albergo impaziente, a mani vuote (a sorpresa la madre di Stefania, Franca, entra in studio, molto emozionata). La successiva simulazione certifica la correttezza della scelta: nel suo pacco c’erano 30.000 euro ma lo svolgimento del gioco avrebbe portato a offerte decisamente più basse rispetto alla vincita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori