Mercoledì 3 dicembre 2014 va in onda su Canale la prima puntata di “Romeo e Giuletta”, la nuova miniserie in due puntate che racconta la storia d’amore scritta da William Shakespeare. A differenza della tragedia originale la storia è ambientata nel Medioevo e non nella Verona del Rinascimento. Romeo e Giulietta sono intepretati da Martin Rivas e Alessandra Mastronardi. Nel cast anche il tedesco Ken Dukenl, lamericano Vincent Riotta ed Elena Sofia Ricci. La regia è affidata a Riccardo Donna.
Romeo e Giulietta, prima puntata. La trama Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti appartengono a due famiglie rivali, che a furia di farsi guerra stanno andando in rovina. I due si incontrano a un ballo in maschera organizzato a casa Capuleti. Ignorando le rispettive identità i due si innamorano al primo sguardo, ma anche quando scoprono di essere rivali decidono di sfidare tutto e tutti per il loro amore. Ma la loro felicità e minata da Paride, che vuole sposare Giulietta. I due amanti decidono così di sposarsi in segreto…
Romeo e Giulietta, prima puntata. La replica in video streaming – possibile vedere o rivedere la prima puntata della minserie Romeo e Giulietta sul sito Mediaset nella sezione dedicata ai video.