Riassunto Un posto al sole / Puntata del 30 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 30 dicembre 2014: dopo la sparatoria in cui è rimasta ferita, i medici hanno dovuto asportare l’utero a Giada che non potrà più avere figli

upas-andrea
Un posto al sole

Martedì 30 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Vediamo cosa è successo. Rosa e Franco (Beppe Zarbo) si recano immediatamente in ospedale dove trovano Giovanna che è ancora in sala daspetto anche se ha già ricevuto dal dottore che ha operato Giada il primo riscontro sullesito delloperazione. Giovanna per prima cosa si scusa con Rosa per come sono andate le cose e inoltre aggiunge che sua sorella Giada è praticamente fuori pericolo. Franco che ben conosce Giovanna si rende conto che la donna ha omesso qualcosa ma per il momento fa finta di nulla. Rosa è molto contenta nellapprendere che la sorella sia fuori pericolo facendo presente a Franco la propria certezza che ce lavrebbe senza dubbio fatta. Rosa si imbatte in una dottoressa alla quale chiede informazioni maggiormente dettagliate sullo stato di salute della sorella e soprattutto chiede e ottiene il permesso di poterla vedere. Mentre Rosa entra nella stanza dove si trova Giada, Franco si rivolge a Giovanna rimarcando il fatto di aver capito come lei sia preoccupata da qualcosa. Giovanna ammette che le impressioni di Franco erano giuste e nello specifico la donna sottolinea come durante loperazione, i medici si sono resi conto di come fosse impossibile non asportare lutero della ragazza, gravemente danneggiato dal proiettile. Questo significa che Giada non potrà mai avere dei bambini. 

Nel frattempo, Elena (Valentina Pace) rientra a casa trovando come spesso sta accadendo nei giorni scorsi sua madre Marina (Nina Soldano) molto spossata per via dei farmaci che la stessa Elena le sta somministrando per tenerla sotto controllo. Elena ripensa alle parole che le ha detto Tommaso (Michele Cesari) ossia di controllare sul conto bancario della madre se effettivamente essa non abbia la liquidità necessaria per finanziare quel suo progetto. Elena si dice certa che la mamma non abbia mai potuto mentirla ma alla fine cede alla curiosità di capire se effettivamente Tommaso avesse ragione o meno. Elena si inventa una telefonata da parte del loro commercialista per avvertirlo del mancato pagamento di una tassa. Questo induce Marina a prendere il computer e controllare sul proprio conto corrente se il pagamento sia stato eseguito o meno. Durante questa operazione Elena può vedere che Marina abbia sul proprio conto corrente quasi 250 mila euro. Intanto, nella caserma dei vigili urbani Guido (Germano Bellavia) sta cercando di riportare la tranquillità nella disputa tra la vigilessa Altieri e Viola (Ilenia Lazzarin). La Altieri non ha nessuna intenzione di chiudere la vicenda con una stretta di mano e questo induce Viola nellandare facendo presente il proprio disgusto per quello che è successo. Guido avendo notato il grande nervosismo da parte dellAltieri, intuisce come questultima possa avere dei problemi per quanto concerne la propria sfera privata e che sta sfogando sul lavoro e soprattutto con la prima persona con la quale si è imbattuta. La Altieri smentisce tale versione ma Guido insiste affinché pensi attentamente alle proprie parole e soprattutto alla necessità di tenere separate le vicende personali da quelle inerenti al lavoro.

Rosa parla con Giada che nonostante avverta una grande stanchezza per il delicato intervento subito, trova la forza per chiedere perdono alla sorella per non averla ascoltata quando le diceva di stare lontana da Livati. Inoltre, Giada ci tiene a sottolineare come lei fosse andata dal proprio uomo per metterla al corrente della propria decisione di troncare per sempre la loro relazione. Rosa accetta le proprie scuse e soprattutto la invita a pensare a quella che sarà la sua nuova vita. Tuttavia, più tardi la gioia di Rosa nel sapere la sorella salva si trasforma in disperazione non appena viene informata di come Giada non potrà mai più avere figli. 

Franco discute della cosa con Giovanna con quest’ultima che si dice dispiaciuta per quanto avvenuto ma allo stesso tempo, rimarca come fosse necessario prendere il boss. Franco tornato a casa spiega tutto ad Angela (Claudia Ruffo) che dal proprio canto è molto arrabbiata perché ancora una volta lui non ha pensato alla propria famiglia, mettendo a rischio la propria vita in vicende che lo riguardano. La Altieri va da Viola per scusarsi per il proprio comportamento parlandole di tutte le delusioni d’amore subite nell’ultimo periodo. Viola le fa un bel discorso su come l’amore possa essere trovato in maniera casuale. La Altieri pensando alle parole di Viola individua in Guido l’uomo ideale per lei. Tommaso dopo aver inviato Elena a casa di Filippo (Michelangelo Tommaso) per continuare nella messa in atto del proprio piano di vendetta, ascoltando nel Vulcano Caffè le discussioni tra Nico (Luca Turco) e Manuela (Cristina Dell’Anna) si rende conto di come Serena (Miriam Candurro) sia incinta. 

 Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori