Questo pomeriggio, giovedì 4 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera italiana Centovetrine. Rivediamo cosa è successo nel centro commerciale più famoso della tv. Jacopo (Alex Belli) è con Sebastian (Michele DAnca) in ufficio, il padre sta dicendo al giovane Castelli che a causa della sua posizione giudiziaria deve lasciare il cda, altrimenti saranno gli stessi soci a sfiduciarlo, gli da la lettera di dimissioni che ha preparato e gli porge anche il discorso che ha scritto affinché il figlio lo legga durante il cda. Jacopo però non vuole ascoltare ragioni, gli ricorda che è stato lui tempo fa a voler lasciare la holding e a lasciargli il suo posto ed ora riprenderlo nuovamente sarebbe ammettere il fallimento del figlio come manager. Sebastian però prova a farlo ragionare, gli dice che se ha deciso di agire in questo modo è per cercare un modo meno indolore per uscire da questa situazione, così Jacopo messo alle strette è costretto a firmare le sue dimissioni ma obbliga il padre a dirlo lui in cda. Vincent (Alessandro Cosentini) è in officina quando arriva sua madre che gli dice che ha parlato con Ettore (Roberto Alpi) il quale gli ha detto della rottura tra lui e Penelope (Beatrice Aiello). La madre gli consiglia di parlare con lei e sfogarsi se ne ha bisogno ma il figlio le spiega che è stato un caso per cui ha trovato Penelope davanti casa con la valigia, stava infatti andando via senza neanche salutarlo. Rimprovera se stesso di essere stato un ingenuo di non aver capito che lei aveva un altro e lo tradiva e giura a se stesso di scoprire chi è luomo con cui lha tradito. Emma (Galatea Ranzi) però cerca di tranquillizzarlo, gli spiega che è non è colpa sua quanto successo ma è stata Penelope a voler sporcare tutto, poi gli dice che avrebbe fatto di tutto pur di impedirgli di farlo soffrire così.
Cecilia (Linda Collini) e Milo (Tommaso Neri) sono a Centovetrine e hanno appena finito di fare acquisti. Il bambino nota che la madre sembra un po preoccupata e gli dice che ha limpressione che durante la sua assenza è cambiato qualcosa, Cecilia però lo tranquillizza ma quando lei risponde al telefono, Milo si allontana e va in palestra da Marcello (Gabriele Greco) dove incontra Laura (Elisabetta Coraini). Il bambino vede a terra uno skateboard che sarebbe il regalo che lui ha chiesto a Marcello, ma la Beccaria gli dice che in realtà è per il figlio. Milo sembra rimanerci male, dopo arriva Cecilia che gli dice che devono rientrare a casa. Una volta a casa, riceve la telefonata di Marcello che le dice che passerà dopo pranzo per comunicare a Milo che è suo padre.Cedric (Enrico Lo Verso) è nel suo atelier quando arriva Emma visibilmente arrabbiata e su tutte le furie, accusa lex marito di aver distrutto la vita del figlio, Cedric prova a giustificarsi, le dice che fin da saputo aveva capito che Penelope non era una donna come tutte le altre, aveva subito provato attrazione per lei. Emma si dice disgustata dalle sue parole, ma Cedric la invita a non recriminare , lex moglie però non convinta gli consiglia di andare da Vincent e di raccontargli tutto. Il pittore però la sfida ad andare lei da Vincent e a rovinare così una volta per tutte la loro famiglia.Marcello arriva a casa di Cecilia e Damiano (Jgor Barbazza) e porta con se il suo regalo e cioè lo skateboard. Milo non appena lo vede dice che Laura gli aveva detto che era per suo figlio, a queste parole tutti si irrigidiscono così di fronte a questo clima di tensione Milo dice di aver capito che è lui il figlio di Marcello. Così, dopo essersi arrabbiato con i genitori poiché non gli avevano detto prima la notizia, scappa via in camera sua.
Jacopo è a casa di Viola (Barbara Clara) al telefono con l’avvocato per capire in che modo procedere con la sua difesa, quando arriva Alba (Anna Favella) in cerca della sorella. Dopo un po’ di tensione iniziale i due sembrano capirsi, così lo invita alla sua festa di compleanno che sta organizzando a villa Castelli. Cecilia vuole portare la merenda al figlio per capire come si senta,ma Marcello le chiede di andare lui. Quando Marcello arriva davanti la porta della sua camera, Milo non gli vuole aprire, così Marcello gli chiede scusa per non essere stato per lui un padre fino ad ora, gli dice che in realtà non lo aveva mai saputo fino a quando Cecilia e Damiano non glielo avevano comunicato. Ora però si dice contento di averlo trovato e vorrebbe continuare a far parte della sua vita. Milo apre la porta ma solo per prendersi la cioccolata, ma comunque non lo lascia entrare in camera. Cedric va a casa di Vincent, il figlio gli racconta di Penelope e si scusa per non averlo ascoltato quando lui aveva provato a metterlo in guardia sul suo conto. Il figlio gli confessa che vorrebbe solo sapere chi è l’uomo con il quale Penelope l’ha tradito, ma il padre lo invita a guardare avanti, poi si abbracciano.
È possibile rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, 4 dicembre 2014, collegandosi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera italiana. Clicca qui per il video della puntata.