MARIO / Inedito X Factor 2014: Video, analisi e commento della canzone “All’orizzonte”

- La Redazione

Nella puntata di ieri sera i sei concorrenti rimasti si sono esibiti nei loro brani inediti. Ecco la performance di Mario con la canzone All’orizzonte e il video apposito

mario_x_R439
Mario
Pubblicità

Alla semifinale di X Factor 2014 Mario si presenta sul palco con una sana attitudine da ragazzo della porta accanto, niente forzature o esagerazioni coreografiche o di look ed esegue All’orizzonte. Mika crede molto in questo ragazzo che a suo dire doveva arrivare almeno fino a qui per presentare il suo inedito con cui aveva esordito alle audizioni. Con Lorenzo, sono gli unici due cantautori tra i concorrenti di X Factor ed il riconoscimento di veder realizzato il proprio inedito “chiuso nel cassetto” è il massimo per due cantanti che si affacciano al mondo della musica professionista.

La sua voce in falsetto ricorda molti artisti del passato, uno su tutti Scialpi. Il brano si apre con chitarre acustiche tipicamente cantautori, poi va in un crescendo rock. Buone scansioni ritmiche, buona interpretazione con grinta e decisione, melodicamente però la canzone non è niente di che, cose sentite mille volte e riprodotte in modo seriale. Alla lunga il pezzo scivola verso la fine senza mai emozionare. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori