4 Questa sera Rai Tre ripropone la puntata di Report dal titolo Romanzo capitale, visibile anche in diretta streaming. L’inchiesta dello scorso anno sarà aggiornata con i fatti che hanno investito Roma in questi giorni: lex sindaco Alemanno indagato per associazione mafiosa, lex direttore di gabinetto di Veltroni arrestato. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Report su Rai.tv
Stasera, su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata di Report, il programma di inchiesta condotto da Milena Gabanelli. Si parlerà dello scandalo di arresti che ha sconvolto la capitale italiana, tra cui anche quello di Massimo Carminati, ex estremista legato alla banda della Magliana, che negli ultimi anni è stato uno dei maggiori esponenti della mafia romana. Oltre a lui, sono stati arrestati uomini di politica di destra, ma anche del Partito Democratico e lex sindaco Alemanno. La Rai ha rilasciato il video promo che anticipa gli argomenti che verranno trattati questa sera, clicca qui per vederlo direttamente da Rai.tv.
Questa sera, venerdì 5 dicembre, alle 21.05 su Rai Tre va in onda una puntata di Report, condotto da Milena Gabanelli. Verrà riproposta l’inchiesta Romanzo Capitale aggiornata con i fatti di questi giorni legati all’inchiesta sui legami tra mafia e politica a Roma. Ad aprile 2013 Report aveva proposto una puntata che indagava sui malaffari di Roma: dallinchiesta sullarresto dellex ad di Eur Spa Riccardo Mancini, allo scandalo tangenti sui filobus, dal sistema dei subappalti per la metro C, agli infiltrati nelle mafie e gli interessi della nuova banda della Magliana. Stasera il programma della Gabanelli ripropone l’inchiesta di più di un anno fa, partendo dagli arresti e dalle perquisizioni che in questi giorni hanno stravolto Roma: lex sindaco Alemanno è indagato per associazione mafiosa, e lex direttore di gabinetto di Veltroni è tra gli arrestati. L’operazione “Mondo di mezzo” condotta dal Ros e dalla Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Procura di Roma, ha portato a 37 arresti con laccusa di associazione mafiosa e corruzione, altri 40 indagati, e 200 milioni di beni sequestrati.