SANREMO 2014 PREFESTIVAL DI PIF/ Video: la sigla del Festival di Sanromolo di Frankie Hi-Nrg (21 febbraio 2014)

- La Redazione

La quarta serata del Festival di Sanremo 2014 è stata aperta dal video di Pif, che tra le altre cose ha presentato la sigla del Festival di Sanromolo cantata da Frankie Hi-Nrg MC

PifR439
Pif (Infophoto)

Nella quarta puntata del suo divertente spazio, Pif ci porta ancora un po in giro per Sanremo, sempre ricca, soprattutto nel periodo festivaliero, di occasioni mondane. In uno di questi si imbatte in Valeria Marini, tante volte incontrata davanti alle telecamere della trasmissione Le Iene. Le tante occasioni di incrociare la Marini che Pierfrancesco ha avuto nel corso delle sue incursioni televisive hanno fatto sì che il conduttore potesse venire a conoscenza di alcune fissazioni della Valeria nazionale, come ad esempio le luci delle telecamere, le foto e i video realizzati con il cellulare. Pif deve poi cercare di aiutare Valeria a non farsi strattonare dai presenti e la segue mentre si sottopone alle domande dei giornalisti, per i quali canta anche Nel blu dipinto di blu, famosissima canzone di Domenico Modugno. Per Pif arriva poi il momento di congedarsi e la Marini lo ringrazia per averla seguita nel corso dellevento, con un bacio che lascia al conduttore un vistoso segno sulla guancia.

Pif si sposta poi a un altro evento mondano: quello organizzato in occasione dellassegnazione di un premio destinato a musicisti, direttori dorchestra e altre professioni che ruotano attorno al mondo della musica. Pif manifesta il suo scetticismo, quando gli viene comunicato che il riconoscimento viene assegnato, ogni anno, prima del festival, perché non riesce a spiegarsi come ciò possa avvenire prima che ciascuno dei musicisti si esibisca. Comunque, approfitta della grande abbondanza di stuzzichini e altre prelibatezze per rifocillarsi, incontrando successivamente il sosia ufficiale di Antonello Venditti, quello riconosciuto dallo stesso cantautore. Il sosia confessa a Pif i suoi segreti per essere sempre più somigliante a Venditti, come ad esempio alcuni accorgimenti che riguardano i capelli: lacca e shampoo colorante, tanto per citarne qualcuno. Poi, Pierfrancesco incontra un simpatico signore che sta cercando di entrare nel Guinness dei primati per quel che concerne le apparizioni tv: luomo dichiara di aver addirittura superato Pippo Baudo e Mike Bongiorno, in quanto a numero di edizioni del festival in cui ha fatto le sue apparizioni. Di fronte alle perplessità di Piefrancesco, che chiede alluomo se ha unoccupazione, il signore spiega di essere un imprenditore, e ciò gli consente di potersi dedicare al suo scopo. Arriva poi un altro affezionato del festival, un collezionista di dischi autografati.

Ma gli incontri di Pif non finiscono qui: il conduttore, infatti, chiacchiera anche con un settantenne di Sanremo che, nel corso delle varie edizioni del festival, ha raccolto più di ventimila autografi, sempre accompagnato da una fedele amica e dalla moglie. poi la volta del sosia di Luciano Pavarotti, Gigi Nardini. Il video si chiude con la presentazione della sigla ufficiale del Festival di Sanromolo, fortemente voluto da Pif, che viene cantata dal rapper Frankie Hi-Nrg Mc; una sigla che, vista la presenza di questultimo, non poteva che essere rap.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori