AMICI 13/ Chi è Giacomo Castellana. Sarà eliminato nella prima puntata del serale?

- La Redazione

Giacomo Castellana è tra i concorrenti della squadra blu di Amici 13. Le anticipazioni sulla prima puntata del serale dicono che però dovrebbe essere eliminato dal talent

castellana_giacomo_r439
Giacomo Castellana

Giacomo Castellana è tra i concorrenti della squadra blu di Amici 13. Le anticipazioni sulla prima puntata del serale dicono che però dovrebbe essere eliminato. Giacomo Castellana è nato a Palermo nel 1991 ed è cresciuto tra la città di Agusta, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza, e quella di Trabia, dove vive tuttora. Dopo aver frequentato il liceo scientifico di Termini Imerese ed essersi diplomato, ha iniziato a coltivare la sua passione. Le sue doti naturali gli permettono di cimentarsi tanto con la danza classica che con quella moderna. Dopo aver ottenuto un posto allOpera di Roma, aveva deciso di abbandonare la danza, pensando che ci fossero troppi sacrifici da compiere, e che non ce la potesse fare. Ma poi si è ricreduto ed è tornato sui suoi passi, riprendendo con rinnovata passione. In seguito infatti ha frequentato dei corsi di danza al Teatro Massimo di Palermo, e poi presso il prestigioso Teatro Bolshoi di Mosca.  In Russia ha conosciuto Letizia Rozzoni, unaltra delle concorrenti di Amici. Ha conseguito il diploma nel 2013 e poi si è proposto per il programma di Canale 5, dichiarando che il suo modello è il ballerino russo Michail Baryshnikov, il quale a sua volta aveva studiato presso il Bolshoi.

Fin dalla sua prima apparizione, si è conquistato i favori del pubblico da casa: seguitissima infatti è la sua pagina Facebook, che è curata e costantemente aggiornata dalla sua famiglia, che lo sostiene caldamente. Inoltre si è guadagnato anche il plauso dei docenti, viste le sue indubbie doti di ballerino, riuscendo a qualificarsi prestissimo per la partecipazione al serale, la cui prima puntata ci sarà il prossimo sabato 29 marzo.

Giacomo si dichiara un po timido, e spaventato dal confronto con il pubblico televisivo, che è molto diverso da quello teatrale; ma durante i suoi primi giorni nella scuola di Amici si è reso passibile di un provvedimento disciplinare per aver danneggiato alcune delle strutture dei locali in cui i ragazzi sono stati ospitati. Ma in seguito il suo percorso è stato in discesa: si è guadagnato solo buoni voti da parte dei suoi insegnanti, e anche da parte del pubblico ha continuato a riscuotere like su like.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori