Siamo tristi e affranti per l’uscita della nostra “Pantera rosa” di Cremona, come Piero Pelù l’ha rinominata. A The Voice of Italy 2 è arrivato, anche per Giulia Dagani, il momento di dire addio allo show. Il coach toscano lo aveva già annunciato all’inizio in un rvm, lui salva i suoi ragazzi solo una volta e poi tocca al pubblico fare il resto, quando sul palco, dopo l’annuncio dei più televotati del pubblico, si sono ritrovate Giulia ed Esther e proprio la nostra ragazza dai capelli rosa ne ha fatto le spese. Prima di andare via la giovane ha chiesto agli addetti ai lavori di contattarla perchè lei scrive i suoi pezzi ed in grado di darci dentro ed è pronta a farlo. Forse il primo incontro importante fuori dal programma potrebbe essere avvenuto in albergo, ecco l’ultima foto che ha condiviso la giovane sul suo profilo Instagram: Guardate un po’ chi ho trovato l’altra sera in hotel! Grande!
Un’altro live di The Voice of Italy 2 ci ha lasciato poche ore fa. Alcuni fan sono contenti per la “promozione” del proprio beniamino, altri ancora, invece, sono tristi per l’uscita di scena di alcuni pezzi da novanta, vedi Giulia Dagani, vedi Luna Palumbo o Carolina Russi. Resta il fatto che chi non è passato lo ha preso con sportività e chi è passato al prossimo live ha deciso di ringraziare tutti usando i social network. Immancabile il saluto di Esther Oluloro, una delle perle del coach Piero Pelù che anche ieri ha visto la sua concorrente crescere e stupire lasciando da parte un pò della sua timidezza. Ecco cosa ha scritto Esther poco fa: Ringrazio davvero Dio tutti quanti voi my beautiful people!!! Adesso che sto scrivendo sto piangendo da un lato perché sono felicissima ma da un lato triste per i commenti razzisti nel mio confronti!! Ma è tutto nelle mani di Dio.
Secondo live Show ad alta tensione quello di The Voice andato in onda ieri sera su Rai Due. La serata si è aperta con i 16 concorrenti rimasti in gioco cantare, insieme, I dont care delle Icona Pop. Si è dunque entrati nel vivo con Giuseppe Maggioni (talento della scuderia di Raffaella Carrà) che ha cantatoThe Final Countdown degli Europe, Federica Buda Whydi Randy Crowford, Tommaso Pini Mentre tutto scorre dei Negramaro; mentre Luna Palumbo, con Can’t remember to foget you, duetto di Rihanna Shakira, non ha passato il turno. Ecco dunque la volta del team Noemi, che ha visto Stefano Corona impegnato con gli Wham (Careless whisper), Giorgia Pino con Sergio Cammariere Tutto quello che un uomo e Gianmarco Dottori con gli Oasis (Wonderwall). Il verdetto? Tutti promossi. Ad abbandonare il sogno è stato invece Andrea Manchiero che ha scelto per la sua esibizione Vivere di Vasco Rossi. Si è dunque arrivati al momento clou con le performance della squadra di J-Ax, che vede il predominio di Suor Cristina Scuccia. La giovane sorella, in settimana era finita nel mirino di Emma Marrona che su Vanity Fair aveva detto: un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro”. Il rapper milanese non è rimasto fermo e con un tweet velenoso ha replicato: L’insulto allo showbiz non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. il tuo vuoto che senti”. Il pubblico è, senza dubbio, dalla parte di Suor Cristina, premiata per la sua versione di Uno su mille di Gianni Morandi. Verdetto positivo anche per Valerio Jovine e Dylan Magon. Niente da fare invece per Carolina Russi. Infine, il team di Piero Pelù ha visto la promozione per Giacomo Voli, Esther Oluloro e Daria Biancardi. Spazio poi per la musica internazionale con i belga Saul che ha fatto ballare larena con la sua Dusty men. Infine, per la prima volta, i coach hanno dato spettacolo esibendos isul palco: Noemi e Pelù si sono dedicati a Svalutation di Adriano Celentano, ,mentre J-Ax e la Carrà si sono confrontati sulle note di una rivisitata Stasera mi butto.
E andato in scena ieri sera il secondo Live di The Voice of Italy 2: dodici i talenti ancora in gara, quattro quelli che invece hanno dovuto abbandonare lo studio. Per il team Pelù accedono al terzo Live Daria Biancardi, Esther Oluloro e Giacomo Voli, mentre per il team Noemi passano alla prossima fase Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino. I tre talenti di Raffaella Carrà sono Federica Buda, Giuseppe Maggioni e Tommaso Pini, mentre per il team J-Ax ecco Valerio Jovine, Dylan Magon Diamante e Suor Cristina Scuccia. In attesa del prossimo appuntamento, in programma mercoledì 21 maggio, sono tantissimi i fan che hanno commentato quanto accaduto sulla pagina Facebook ufficiale del programma: Team Pelù……da paura!, è il commento che ha ricevuto più like. Come diceva Pelù quest’anno il livello è veramente alto…Giacomo però è il mio preferito!, scrive una ragazza. E’ molto facile criticare e sparare a zero, io stravedo per Stefano Corona che viene costantemente massacrato e non valorizzato per il talento immenso che è fa sapere unaltra – Comunque in questa edizione gli uomini cantano mille volte meglio delle donne! Leggasi Giacomo, Giuseppe e Tommaso. L’unica donna veramente brava è Daria, le altre stendo un velo pietoso, compresa la famigerata suor Cristina!!. Secondo unaltra utente adesso lotta solo tra Daria e Giacomo per lo scettro di The Voice!”.
Finisce il secondo live di The voice of Italy 2014 e sono arrivati i nuovi esclusi di questa nuova fase del programma. Il pubblico da casa con il voto ha deciso 2 posti su 3 a disposizione per ogni team. L’ultimo ballottaggio è stato affidato ai Coach, costretti a scartare un componente del lore team. Per il team Noemi passa: Gianmarco Dottori, Stefano Corona, Giorgia Pino; Per il team J-Ax passa: Valerio Jovine, Dylan Magon Diamante e Suor Cristina Scuccia; Per il team Carrà: Federica Buda, Giuseppe Maggioni Official, Tommaso Pini Official; Per il team Pelù: Daria Biancardi, Esther Oluloro e Giacomo Voli.
Federica Buda: Canta in italiano di solito, ma questa sera lo fa anche in inglese facendo a pugni con la pronuncia e non solo. Purtroppo non siamo al Festival di Sanremo e la sua voce, perfetta tecnicamente, non lascia il segno come farebbero altri concorrenti. La bella Federica finisce nei flop del Team Carrà. Tommaso Pini. Non sarà intonatissimo ma è il re del team Carrà. La sua voce è inconfondibile, il suo timbro graffiante e cangiante, i suoi acuti ci lasciano paralizzati come le mosche nelle ragnatele (mi è venuta la JAxite) e la sua auto ironia ci conquista. La sua musica si vede e si sente senza rimanere mai delusi. Per noi è il top del top e sicuramente arriverà in finale con la sua personalità.
Stefano Corona. Graffia, tira il falsetto a lucido per una splendida esibizione in cui mette a nudo la propria anima con tanto di ringraziamenti di J Ax che ricorda addirittura la sensualità dei film di Massimo Boldi negli anni ’80 (non sò se è davvero un complimento!). Per noi lui è il flop del team Noemi che continua ad annoiare e se l’altra volta pensavamo che fosse l’ora tarda, questa volta abbiamo avuto la conferma. Andrea Manchiero. Si presenta sul palco con Vivere e nei primi momenti ci sembrava di morire. Note bassissime e parole incomprensibili per i primi secondi della sua performance che prende vita dopo quando noi stiamo già dormendo. L’unica “nota positiva” è il piccolo piano rosso presente sul palco, per il resto il vuoto totale. La noia della noia, il team Noemi sarebbe completamente flop ma noi immoliamo lui sul nostro altare
Suor Cristina. La nostra siciliana canta per la prima volta in italiano e ci conquista. Fino ad adesso non ci aveva ammaliato ma adesso è stata “divina”, soave, profonda e impressionante. Lo “showbiz” è questo, le parole del suo coach per rispondere ancora una volta ad Emma Marrone e chiudere la vicenza. Per noi Suor Cristina o semplicemente Cri, finisce nei top della serata.Carolina Russi finisce nei flop del team J Ax. Non vorremmo infierire ma le sue sniker gialle non l’hanno aiutata molto questa sera. La figlia di Anna Pettinelli, accusata di essere una dei raccomandati del team, lascia la competizione e lo fa a testa alta. Il suo soul convince ma non vince, tra i 4 ragazzi di JAx è la più “normale” e per questo ottiene il nostro pollice verso.
Il ragazzi del team Pelù sono tutti il top ma per forza di cose dobbiamo trovarne uno e noi facciamo il nome di Giulia Dagani. La nostra Pantera Rosa è una delle più amate ma scegliendo le esibizioni di questa sera dobbiamo scegliere lei per il flop. Non taglia e punge come al solito, poco rock, almeno nell’abbigliamento, Pelù promette che non la salverà, ha scelto questo brano per avere un alibi?. Esther Oluloro. Il top del top. La nostra tigre torna a graffiare come ha fatto ai provini, quando ci siamo innamorati di lei. Perchè farla cantare in italiano per portarla via dal suo “habitat”, Pelù lo ha capito e questa sera Esther è tornata a spettinarci.