SI PU FARE/ Chi è Maddalena Corvaglia, lex velina sposata con Stef Burns

- La Redazione

Tra i concorrenti di Si può fare, il talent show di Rai 1 affidato alla conduzione di Carlo Conti, cè anche una vecchia conoscenza televisiva: Maddalena Corvaglia

maddalena_corvaglia_phixr Maddalena Corvaglia

Tra i concorrenti di Si può fare, il talent show di Rai 1 affidato alla conduzione di Carlo Conti, cè anche una vecchia conoscenza televisiva: Maddalena Corvaglia, che insieme a Elisabetta Canalis ha formato la coppia di veline per eccellenza del telegiornale satirico Striscia la notizia.
Nata a Galatina (LE), nel gennaio del 1980, Maddalena Corvaglia ha trascorso linfanzia a Presicce, una piccola località posta nel sud del Salento, in una famiglia composta da una insegnante di sostegno, la madre Maria Isabella, e da un avvocato, il padre Salvatore, oltre che dal fratello maggiore Tony.

Alletà di 17 anni ha partecipato al concorso Miss Italia, dopo aver conseguito il titolo di Miss Wella Umbria, per poi terminare gli studi ottenendo il diploma della scuola classica a Casarano. Nel 1999 ha quindi preso parte al casting che doveva scegliere la velina bionda per il telegiornale satirico di Antonio Ricci, venendo scelta in coppia con Elisabetta Canalis. Una esperienza, quella di Striscia la notizia, che le ha permesso di conseguire una prima grande notorietà e terminata nel 2002, quando ha affiancato Miguel Bosè nella conduzione del reality show Operazione Trionfo, per poi condurre la striscia riassuntiva del programma. 

Gli anni a seguire lhanno vista protagonista di programmi minori, per poi trasformarsi in inviata speciale di Alberto Castagna allinterno di Stranamore, ruolo rivestito per due anni, prima di diventare conduttrice di La Domenica del Villaggio, un programma domenicale nel quale ha affiancato Davide Mengacci. Il 2005 ha invece visto il suo ritorno a Striscia la notizia, stavolta nelle inconsuete vesti di conduttrice proprio insieme a Elisabetta Canalis.

Nello stesso anno ha preso parte alla puntata pilota di Mister Archimede, su Rai Uno, insieme a Fabrizio Frizzi e Giovanni Muciaccia, mentre lanno successivo ha condotto Sanremo Lab giovani, la selezione riservata alle promesse per la kermesse canora ligure. Il 2006 è stato anche lanno che lha vista esordire in qualità di conduttrice radiofonica per Radio R101 e condurre il concorso Miss Muretto di Alassio, insieme a Max Novaresi.  Manifestazione guidata anche nellanno successivo, in coppia stavolta con Alvin, per poi passare alla conduzione di Balls of Steel, una candid camera presentata in coppia con Marco Mazzocchi. 

Nel 2008 ha poi condotto Scalo 76, trasmissione del sabato pomeriggio di Rai Due, mentre tra il 2009 e il 2011 è stata una delle opinioniste fisse del talk show Larena. Il 2012 lha vista invece condurre insieme a Massimo Giletti Una voce per Padre Pio nel mondo, assumendo allo stesso tempo il ruolo di opinionista per Verdetto finale e Domenica Live. 

Nel 2013 ha preso parte in qualità di concorrente allo show Jump! Stasera mi tuffo, un reality condotto da Teo Mammucari e andato in onda su Canale 5 oltre a condurre Una voce per Padre Pio, su Rai Uno. Infine, ha condotto Maddy va veloce, andato in onda sul canale Nuvolari, trasmissione nella quale è andata alla scoperta del mondo motoristico.. 

Per quanto concerne la sua vita privata, Maddalena Corvaglia ha sposato nel 2011 Stef Burns, il chitarrista della band di Vasco Rossi, in una cerimonia tenuta a Mirandola e officiata dal rocker di Zocca grazie a una delega speciale ottenuta dal sindaco della cittadina emiliana. La coppia ha avuto una figlia, cui è stato dato il nome di Jamie Carlyn e proprio del rapporto speciale con la figlia ha parlato a lungo nel corso di una recente puntata di Verissimo, intervista da Silvia Toffanin, quando ha voluto ricordare che avere una figlia piccola è una responsabilità speciale, in quanto il mondo gira proprio intorno alle sue esigenze. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie