Cè anche Giuseppe Maggioni tra i talenti che sono approdati al terzo Live di The Voice of Italy 2 e che si giocano un posto per le semifinali. Il cantante 34enne, membro del Team Carrà, vive a Brembate (BG) e insegna canto. Fin da ragazzino si appassiona alla musica, inizia a studiare pianoforte e forma la prima band con alcuni amici, fino a quando nel 2001 vince un concorso locale. Da quel giorno non ha più smesso di fare musica. Fan dei Queen, comincia a girare lItalia proponendo brani della band, ottiene delle parti da protagonista in qualche musical e impara ad avere sul palco presenza scenica.
Giuseppe Maggioni ha un carattere timido ma davanti al pubblico mostra molta sicurezza. Ha scelto di farsi seguire da Raffaella Carrà perché ritiene che lartista sia in grado di valorizzarlo e di far emergere il suo migliore lato artistico. Dal 1990 al 1998 fa parte della corale polifonica di “Ponte S. Pietro”. Nel 1998 mette in piedi la band “The Vipers”, dove portano in giro per lItalia lo spettacolo “The Vipers Queen Tribute Band” con più di seicento esibizioni. stato corista nellalbum di Francesco Renga “Camere su vista” ed è compositore e autore. L’artista presenta un genere pop-rock, Freddie Mercury è il suo idolo, alle Blind Audition ha portato una canzone del gruppo e Noemi dopo averlo ascoltato lo ha definito “una amatriciana dopo un mese di dieta”. Chi in questo momento non lo apprezza molto è J-Ax, non tanto per la sua voce quanto per i pezzi che gli vengono fatti cantare. strano ma il rapper non ama né i Queen e tanto meno i Muse. Della sua vita privata si sa poco, gli amici lo chiamano “Beppe” è molto amato nel suo paese, è sposato e di recente è diventato anche papà.
Il percorso di Giuseppe Maggioni inizia a The Voice of Italy 2 il 26 marzo, quando si presenta alle Blind Audition con un brano dei Queen “Dont Stop me now” eseguita al pianoforte. Lunico giudice che non si gira è proprio J-Ax, che non ama molto la band inglese. Giuseppe sceglie di far parte della squadra di Raffaella Carrà. Il 16 aprile passa le Battles sfidandosi con Francesco, cantando “I Dont Want To Miss A Thing” degli Aerosmith. Nella seconda puntata dei Knock Out, Giuseppe vince con “Follow Me” dei Muse, mentre nel primo Live Show andato in onda il 7 maggio il pubblico con il televoto lo ha premiato per “Grace Kelly” di Mika. Nel secondo Live del 14 maggio, infine, la sua corsa verso le semifinali è proseguita grazie a “The Final Countdown” degli Europe.