Sex and the city 2, su Canale 5 il film con Sarah Jessica Parker. Video trailer

- La Redazione

Questa sera Canale 5 propone in prima serata Sex and the City 2, sequel del 2010 della pellicola del 2008, basata sull’omonima serie tv di culto su Carrie Bradshaw

sex-and-the-city
Le protagoniste di Sex and the City
Pubblicità

Canale 5 questa sera trasmette il film Sex and the City 2, diretto da Michael Patrick King. La pellicola è il sequel di Sex and the City del 2008, basato sull’omonima serie tv, e diretto sempre da King, che è stato anche produttore della serie e ne ha diretto diversi episodi. Protagoniste del film, come della serie, sono Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Le quattro attrici tornano a interpretare i personaggi che le hanno rese famose: Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. La storia riprende due anni dopo il matrimonio di Carrie con Big: le quattro amiche spaventate dalla loro perfetta quotidianità partono alla ricerca di avventura…

Questa sera, martedì 1 luglio 2014, su Canale 5 va in onda Sex and the City 2, film del 2010 e sequel di Sex and the City, la pellicola tratta dalla famosissima serie tv omonima. Come nelle puntate che per ben sei stagioni hanno appassionato un pubblico sempre più numeroso, anche la versione cinematografica racconta le vicende delle quattro protagoniste Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis), Miranda (Cynthia Nixon) e Samantha (Kim Cattral). Il film si apre con un flashback che ritrae il gruppo di amiche in occasione del loro primo incontro, risalente agli anni ’80. Con un salto di circa venti anni si torna all’epoca attuale. Le donne sono impegnate con i preparativi del matrimonio di Stanford (Willie Garson) e Anthony (Mario Cantone). L’imminenza del lieto evento manda Carrie in crisi: la donna, infatti, dopo appena due anni di matrimonio con Mr. Big (Chris Noth) teme che si possano trasformare in una di quelle vecchie e noiose coppie sposate che odia tanto. Charlotte, intanto, vanta un matrimonio perfetto e due figlie altrettanto meravigliose. Nonostante questo e nonostante l’immenso amore che prova per le bambine, si trova sul punto di esaurirsi a causa della più piccola, Rose, che non fa altro che piangere, urlare e fare capricci. Miranda vive una situazione non proprio rosea sul lavoro a causa di un nuovo socio anziano, il quale pare non apprezzare particolarmente le figure femminili. Samantha, infine, dà di matto per l’arrivo della menopausa e tutti i problemi relativi alla sua età anagrafica, 52 anni, che cerca con tutte le sue forze di nascondere, preoccupata com’è dalla possibilità di invecchiare. Le amiche decidono, per staccare dalla vita quotidiana, di concedersi un viaggio ad Abu Dhabi. L’uscita si rivelerà molto utile tanto per ritrovare loro stesse quanto per riuscire ad apprezzare quello che la vita ha donato loro dal momento in cui si sono conosciute e hanno iniziato a costruire la loro amicizia.Oltre agli interpreti storici che prestano il loro volto ai personaggi già da quando Sex and the City era solo una serie tv, spiccano, nel cast, altri importanti nomi del mondo dello spettacolo. John Corbett, infatti, veste i panni di Aidan Shaw, personaggio presente già nella serie, mentre Penélope Cruz interpreta il ruolo di Carmen. Miley Cyrus e Liza Minelli, invece, interpretano loro stesse. Altrettanto costellato di nomi illustri è l’elenco delle canzoni che costituiscono la colonna sonora del film: da Alicia Keys a Dido, da Liza Minelli a Leona Lewis, da Cyndi Lauper alle stesse protagoniste della pellicola dilettatesi anche nel canto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori