Nella prossima puntata di Tempesta damore, Pauline e Leonard ballano suscitando l’ira di Daniel, mentre Chris seduce Tina e la bacia. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellultimo episodio andato in onda: Charlotte (Mona Seefried) è convinta più che mai che Friedrich (Dietrich Adam) abbia avuto una relazione con Natascha (Melanie Wiegmann). La donna crede che il compagno abbia approfittato della sua assenza per tradirla, e le cose non migliorano quando entra in una stanza trovandoli insieme e vicini. In seguito però Natasha parla con Charlotte in privato, al fine di chiarire una volta per tutte la situazione, precisando che durante tutta la sua assenza Friedrich le è stato fedele al 100%. Friedrich tenta di recuperare punti con la sua Charlotte, e per questo la invita a una cena romantica. Questa però non potrebbe di certo svolgersi nella sala da pranzo dell’albergo. Occorre trovare un posto più intimo, e Stahl opta per una baita. L’uomo crede di star facendo tutto nel verso giusto, ma in seguito una conversazione ascoltata tra Charlotte e Natascha gli farà cambiare idea. Non appena arrivato in albergo Chris (Florian Reiners) chiede di avere una conversazione privata con Daniel (Daniel Buder). La situazione tra i due però è tutt’altro che serena. Lui infatti porta dentro di sè il peso di una relazione clandestina avuta con Yvonne, ex moglie di Chris, che è inoltre un suo ex fidanzato. Daniel è riuscito a raccontare tutto, sfogandosi, soltanto a Pauline (Liza Tzschirner), la quale aveva preteso di conoscere la verità per intero. La conversazione che i due hanno però è molto particolare, dal momento che Chris pare essere giunto in albergo per conquistare Daniel, al punto da arrivare a fargli una vera e propria dichiarazione d’amore in piena regola. In seguito però si intuisce, dato il comportamento avuto dinanzi ai Sonnbichler e a Tina (Christin Balogh), che Chris ha voglia di giocare a fare il seduttore. Pauline si confronta con lui con l’intento di capire se davvero, come temuto da Daniel, lui incolpi il suo ex per la morte di Yvonne. Chris però è molto chiaro sull’argomento, sostenendo di incolpare unicamente se stesso per quanto avvenuto, dal momento che la depressione gli aveva impedito di rendersi conto di quanto fossero gravi le condizioni di salute di sua moglie. A questo punto è il momento di un nuovo confronto tra Chris e Daniel, con quest’ultimo che riceve conferma dall’altro che a breve lascerà il Furstenhof. La realtà però è tutt’altra, dal momento che Chris intende restare nei paraggi ancora a lungo. C’è dunque da chiedersi perché mentire a Daniel, e ciò fa sospettare che dietro tutto ciò ci sia un secondo fine losco.
Coco (Mirjam Heimann) deve affrontare la follia d’amore di Goran (Sasa Kekez), che pare deciso a farsi un tatuaggio. Si tratta di una poesia che il giovane ha scritto per la ragazza, facendole molto piacere, e che ora vorrebbe portare per sempre sul proprio corpo, e per la precisione dietro la schiena. Infine però la ragazza riesce a farlo rinsavire, convincendolo del fatto che non sia necessario fare un gesto del genere per dimostrare i suoi sentimenti. Il loro amore è forte e lei crede nella loro storia. Viene poi risolta la questione dei testimonial del concorso legato alle strutture alberghiere più romantiche dell’intera Baviera. Il Furstenhof è coinvolto in questa vicenda e per l’occasione Werter (Dirk Galuba) ha scelto Sabrina (Sarah Elena Timpe) e Goran. Per l’occasione i due ragazzi dovranno prendere parte a un lungo shooting fotografico. Sabrina però ha un chiaro piano in mente, ovvero quello di sfruttare Goran per far ingelosire a modo Nils (Florian Stadler). Questa è una grande occasione per Goran, che potrebbe in questo modo far vedere il proprio volto in tutta la Baviera. Per evitare di fallire questa chance dunque si rivolge a Tina, alla quale chiede di far da spalla per delle prove.
Trama puntata lunedì 14 luglio 2014 Pauline e Leonard ballano, suscitando l’ira di Daniel. Rendendosi conto che Charlotte spera in una riconciliazione con Friedrich, Natascha prega l’uomo di chiarire la situazione. Michael visita Nils e sospetta che sia affetto da narcolessia, mentre Chris seduce Tina e la bacia.