50 SFUMATURE DI GRIGIO / Il trailer video ufficiale in italiano. Anche i Simpson leggono E.L. James

- La Redazione

Il trailer ufficiale di 50 sfumature di grigio, ispirato al primo libro della trilogia di E.L. James che uscirà nei cinema il 15 febbraio 2015: anche i Simpson non sono “immuni” alla saga.

50-sfumature-di-grigio
50 Sfumature di Grigio (web)

Nessuno è riuscito a rimanere immune al successo e alla carica travolgente dei tre romanzi di Erika Leonard James, lautrice londinese della saga delle 50 sfumature che ha conquistato tantissimi lettori e venduto tantissime copie in ben 52 paesi differenti, neppure la serie animata dei Simpson. Anche i curiosi, americanissimi e gialli personaggi del cartone animato ideato da Matt Groening per la Fox hanno dovuto interpretare una storia 50 sfumature-style: per la precisione cè una puntata del 2013 in cui Homer, sotto consiglio del barista nonché amico Moe, tenta di riconquistare Marge seguendo alcune regole e procurandosi alcuni oggetti: chiaramente, la vicenda si srotola in una mare di risate, come di consuetudine per gli episodi dei Simpson, e alla fine gli oggetti vengono bruciati nel camino, mentre i due coniugi Simpson trovano un altro modo per sistemare il loro rapporto. Insomma, a quanto pare, proprio niente e nessuno potrà rimanere immune al prima capitolo di questa saga che ha ormai una successo di proporzioni mondiali, e il cui primo adattamento cinematografico uscirà nelle sale il prossimo 12 febbraio, proprio in occasione di San Valentino

, –  Sembra che in meno di 24 ore il trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di grigio abbia raccolto oltre 5 milioni di visualizzazioni: e il fenomeno impazza, in televisione, sul web, dovunque. Su Twitter, per esempio, dalla pagina ufficiale @50SfumatureITA è già stato deciso lhashtag italiano che identificherà questo film, nelle sale cinematografiche a partire dal 12 febbraio 2015: #NonMordertiIlLabbro. Infatti, come tutti coloro che hanno divorato le pagine di E.L. James sanno benissimo, questa è una frase che spesso laffascinante e misterioso Mr. Grey dice ad Anastasia Steel, rimproverandole questo innocente vizio che in lui fa, evidentemente, scattare qualcosa che di innocente ha ben poco. 

In unintervista rilasciata a Today, i due futuri volti dellattesissimo film Cinquanta sfumature di grigio, che sarà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio 2015, parlano dellesperienza avuta sul set e di come si sono trovati a girare alcune scene del film: stiamo parlando di Dakota Johnson, che interpreterà lingenua ma curiosa Anastasia Steel e dellaffascinante Jamie Dornan, che ha già fatto impazzire milioni di fan solo con il trailer del film e che interpreterà il tenebroso miliardario Christian Grey. Innanzitutto, entrambi gli attori, che sono destinati ad essere ricordati per aver interpretato questi due ruoli, affermano che il trailer del film è solo una versione oltremodo genuina di tutta la pellicola. Inoltre, lattrice Dakota Johnson spiega che, pur essendo il film pieno di scene hot e a luci rosse, girarle non è stato così hot, né tantomeno romantico: si è trattato più che altro di coreografia e di tecnica, fondamentali per costruire le scene del film. Durante lintervista, arriva anche la conferma di Dornan, che ammette un certo feeling tra i due durante le riprese, ma che dichiara che più che altro si è trattato di una questione di fiducia. Infatti, afferma, bisogna davvero potersi fidare di chi sta lavorando con te, specialmente se ci si ritrova in situazioni che non consentono di sentirsi a proprio agio, come appunto quelle in questione. 

Finalmente un nuovo nome, che tutti aspettavano con una certa dose di ansia: sarà Anne Marie Loder DeLuise ad interpretare la fondamentale Dottoressa Greene, nel film 50 sfumature di grigio, tratto dal primo libro della saga di E.L James e che uscirà nei cinema il 12 febbraio dellanno prossimo, proprio dopo la festa di San Valentino. La dottoressa Greene compare già qui, fin dal primo capitolo, ed è una delle figure di riferimento del giovane e misterioso milionario Mr. Grey, che, come ben sa chi ha letto i tre romanzi, la incontra assiduamente per risolvere tante questioni e vicende legate alla sua infanzia che lo tormentano e contribuiscono ad accrescere la sua mania del controllo e le sue caratteristiche così peculiari e affascinanti. Anne Marie Loder, attrice canadese. è conosciuta specialmente nel mondo delle televisione, dove ha recitato nella serie tv Horizon, ma anche Stargate SG-1 e la più recente Dead Like Me: nata nel 1969, si è formata allaccademia teatrale Ryerson di Toronto ed è spostata con un regista statunitense, Peter DeLuise. Come se la caverà nel ruolo di persona di riferimento per il giovane e attraente Christian Grey?

Il trailer video di 50 sfumature di grigio è stato lanciato in tutto il mondo in contemporanea, come va di moda oggi con le pellicole più attese (forse anche per contrastare linvadenza delle copie pirata in streaming illecito sul web). Le fantasie delle lettrici del romanzo di 50 sfumature di grigio possono quindi godere della vista del volto di Mr. Grey, e giudicare se è convincente, sensuale o anche solo come lo avrebbero immaginato nei propri sogni. Subito i blogger più famosi del pianeta hanno sezionato il trailer in ogni sua parte e da notare la lettura che ne fa il noto mattatore doltreoceano Perez Hilton. Il buon Perez ha enucleato 18 scene chiave del trailer video di 50 sfumature di grigio con la consueta ironia e pathos. Il primo frame (non in classifica) è lunico con una frase scritta Illuminami, e da qui comincia il percorso iniziatico della bella e ingenua (quanto curiosa) giornalista che si prepara a fare un viaggio cromatico indimenticabile tra le sfumature di grigio.

Sono bastati poco più di 2 minuti del trailer di “Cinquanta sfumature di grigio” per fa impazzire i fan della trilogia di E.L. James. Su Twitter impazzano i cinguettii sul film. “The soundtrack for the fifty shades of Grey trailer is amazing… that’s it”, scrive un fan di Beyonce dopo aver ascoltato l’inedita versione di “Crazy in love”. Ma bisogna ammetere che gli occhi sono tutti puntati su Jamie Dornan, l’attore che intepreta Chrstian Grey. Il bell’irlandese ha davvero fatto impazzire le fan: “Nonostante odi la storia andrei a vedere 50 shades of grey solo per Jamie Dornan, MA L’AVETE VISTO” e “se mai andrò a vedere 50 Shades Of Grey al cinema sarà solo e soltanto per Jamie Dornan”. Anche se c’è chi sostiene che Justin Timberlake o Matt Bomer sarebbero stati più azzecatti per dare il volto al protagonista. 

Ecco il trailer ufficiale di “Cinquanta sfumature di grigio” in italiano. Ricordiamo che il film è tratto da best seller di E L James – oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo – e diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson. I protagonisti sono Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Dakota Johnson (figlia di Don Johnson e Melanie Griffith) in quelli di Anastasia Steele.”Cinquanta sfumature di grigio” arriverà sugli schermi italiani il 12 febbraio 2015. Per maggiori informazioni è stato realizzato il sito ufficiale del film.

Oggi, giovedì 24 luglio, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di 50 sfumature di grigio, il film ispirato al primo libro della trilogia di E.L. James che uscirà nei cinema il giorno di San Valentino, 14 febbraio 2015. La canzone di sottofondo al video è una versione inedita di Crazy in love di Beyonce. Nel trailer incontriamo i due protagonisti Anastasia Steele, interpretata da Dakota Johnson, e Christian Grey, che ha il volto di Jamie Dornan. Anastaia è una studentesse del college la cui vita cambia per sempre quando si innamora dell’enigmatico miliardario Christian Grey. A differenza del romanzo di E.L. James, il film non entrerà nei dettagli più hot della relazione tra i due protagonisti descritti nelle pagine del libro ma sarà più di una storia d’amore melodrammatica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori