Nella prossima puntata di Tempesta d’amore Leonard scopre che potrebbe essere Friedrich il padre delle gemelle. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto sucesso ieri sera nella soap tedesca. Leonard (Christian Feist) cerca di scusarsi con Pauline (Liza Tzschirner) per averla baciata mentre tentava di consolarla per la rottura con Daniel (Daniel Buder), ma la ragazza lo ferma dicendo di aver capito che tentava di confortarla e gli dice che non c’è bisogno di scusarsi. Leonard promette comunque che in futuro manterrà un atteggiamento più distaccato e poi chiede alla pasticcera se si sia chiarita con Daniel, ma la Jentzsch elude la domanda e chiede al suo ex ragazzo di Patrizia (Nadine Warmuth). Werner (Dirk Galuba) parla con Martin (David Paryla) e gli confessa che suo padre Friedrich (Dietrich Adam) è il vero padre delle gemelle: quando il prete chiede a Saafeld come faccia a sapere della cosa, lui risponde che è stato proprio suo padre a rivelarglielo e che la cosa gli è stata confermata anche da Patrizia e Barbara (Nicola Tiggeler). Quando Martin fa notare all’uomo che le due non sono proprio il massimo dell’affidabilità, Werner si mostra pentito di essersi confidato col prete, perché questo non gli crede e pensa che le sue siano solo semplici illazioni. Coco (Mirjam Heimann) cerca di consolare Goran (Sasa Kekez), che si sente in colpa per aver lasciato da solo Nils (Florian Stadler) proprio poco prima che il ragazzo si sentisse male. Goran continua a pensare al fatto che il ragazzo si è sempre comportato bene con lui, e decide di andare in cappella a pregare un po’ per l’amico. Pensando alla rivelazione fattagli da Werner, Martin comincia a ricordare che il padre, qualche tempo prima, gli aveva confessato di aver avuto una relazione con una donna diversa da Charlotte (Mona Seefried) e comincia a pensare che Werner possa aver detto il vero: in questo caso, pensa, dovrebbe dire tutto a Leonard, se non lo farà il padre.
Goran incontra Sabrina (Sarah Elena Timpe) in chiesa: la ragazza sembra davvero molto sconvolta e timorosa che il suo ragazzo possa morire, così tocca a Goran consolarla. Chris (Florian Reiners) continua a chiedere a Daniel di dargli una seconda chance, ma questo non si spiega come l’uomo possa essere così insensibile, dopo aver causato la morte di Yvonne con i suoi inganni. Mentre i due parlano arriva Pauline, che ha ascoltato la conversazione e intima al cantante di non ingannare più Tina (Christin Balogh), di lasciare in pace Daniel e di abbandonare al più presto il Furstenhof, se non vuole che la notizia della sua omosessualità giunga alla stampa. Martin si reca da Leonard per parlargli della questione riguardante la paternità della gemelle, ma poi si pente e lascia perdere la sua rivelazione, mentre Werner continua a essere contrariato dal fatto che Charlotte stia ancora assieme a Friedrich e che ciò che lui sostiene a proposito del fatto che il suo compagno sia il vero padre delle gemelle non venga affatto preso in considerazione dalla donna.
Nel frattempo, Chris comunica a Tina che lascerà presto l’albergo a causa di Pauline, che lo ha minacciato di rivelare alla stampa le sue bugie e la sua omosessualità, se non la lascerà in pace, mentre Goran promette di essere casto per quattro settimane se Nils si riprenderà. Daniel consiglia a Pauline di evitare di dare in pasto alla stampa l’omosessualità di Chris, perché l’uomo è circondato da un team di avvocati agguerriti e, mentre i due parlano, arriva Tina: la cameriera chiede all’amica di lasciare in pace Chris e di permetterle di essere felice con l’uomo, mentre Pauline prova ad aprirle gli occhi. Werner fa notare a Martin che tenere per sé la notizia che ha ricevuto da lui senza farne parola con Leonard è comportamento da vigliacchi e, intanto, anche Sabrina decide di fare un fioretto per lui: la ragazza giura solennemente che non mentirà per quattro settimane, se Nils uscirà sano e salvo dall’ospedale.
Martin chiede a Friedrich se lui sia il padre delle bambine e, anche se l’uomo nega, il figlio capisce che Saafeld non sta mentendo e minaccia il padre di andare da Leonard per raccontargli la verità, se non lo farà lui. Stahl chiede al prete di non farlo, perché altrimenti andrà incontro al disprezzo di Leonard, ma Martin gli fa notare che ciò avverrà soltanto se lascerà che sia Werner a fare la rivelazione. Pauline dice a Daniel che per perdonarlo ha bisogno di tempo.
Trama puntata 31 luglio 2014 – Dopo aver discusso con Pauline a causa di Chris, Tina si riconcilia con lei ma anche Coco manifesta dei dubbi sulla relazione dell’amica. Nel frattempo, Leonard apprende che potrebbe essere Friedrich il padre delle gemelle, rimanendone sconvolto.