Italia 1 questa sera trasmette il film Il domani che verrà – The tomorrow series. La pellicola, inedita sugli schermi della tv, racconta la storia di otto ragazzi di un paesino rurale che, in seguito a uninvasione, si ritrovano tutti assieme, separati ognuno dalla rispettiva famiglia. Gli otto dovranno diventare capaci di difendersi per aver salva la vita, combattendo contro le forze militari del nemico invadente. La pellicola è del 2010 ed è stata diretta da Stuart Beattie: nel cast vanta tante facce giovani e fresche, come quella di Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Linconl Lewis, Deniz Akdeniz e tanti altri. Qui di seguito il trailer italiano di Il domani che verrà – The tomorrow series.
Questa sera su Italia 1 va in onda il film Il domani che verrà, scritto e diretto nel 2010 da Stuart Beattie e tratto dal romanzo La guerra che verrà dello scrittore John Marsden. La trama ci porta nella cittadina di Wirrawee, in Australia: siamo nel mese di giugno e con la scuola appena conclusa tutti i ragazzi incominciano a pensare a come trascorrere al meglio i mesi estivi. Ellie Linton (Caitlin Stasey) è una ragazza di 17 anni che, prima di partire alla volta della fattoria dove lavorerà per i prossimi due mesi, vuole togliersi uno sfizio che ormai ha da tempo in animo, ossia trascorrere un paio di giorni di campeggio nei pressi del noto Rockpool Eden che viene dipinto come una sorta di inferno. Ellie chiede il permesso ai genitori e, nonostante allinizio ci sia una pressoché totale chiusura al riguardo, facendo leva sugli ottimi risultati scolastici conseguiti e sul fatto che vi parteciperanno parecchi amici riesce a ottenere il consenso a patto che la villeggiatura comporti una sola notte fuori di casa.
Ellie è al settimo cielo e non perde tempo per avvisare immediatamente i propri amici mettendoli a conoscenza della sua presenza. Hanno pochissime ore per effettuare i preparativi e capire chi parteciperà a questa affascinante esperienza a contatto con la natura e soprattutto con un luogo che viene storicamente dipinto come un vero e proprio inferno. Al campeggio prendono parte oltre a Ellie la sua migliore amica Corrie Mckenzie (Rachel Hurd Wood) che a sua volta porta con sé linseparabile ragazzo Kevin Holmes (Lincolon Lewis). Decide di partecipare a questa piccola avventura anche la timida Fiona Maxwell (Phoebe Tonkin) che insieme allaltra ragazza molto introversa di nome Robyn Mathers (Ashleigh Cummings) solitamente seguono sempre quello che vuole fare il resto del gruppo. Non potevano mancare il più estroverso della compagnia, Homer Yannos (Deniz Akdeniz), che non perde occasione per scherzare e cacciarsi nei guai e Lee Takkam (Chris Pang), tailandese da poco trasferitosi in città e quindi in cerca di una integrazione migliore possibile a livello sociale rispetto ai propri coetanei.
Di buon mattino il gruppo si mette in marcia alla volta del Rockpool Eden prendendo il fuoristrada che il padre di Ellie ha messo a disposizione della figlia per rendere meno pesante possibile lescursione. Non appena arrivano sul posto, i ragazzi si rendono conto che non è per niente in linea con le descrizioni che avevano sentito e anzi è un vero e proprio paradiso terrestre che sembra essere il massimo per gli innamorati. Durante la notte i ragazzi sentono volare a bassa quota degli aerei militari con le luci quasi del tutto spente: una cosa piuttosto strana sulla quale però non pongono particolare attenzione. Il mattino seguente arriva già il momento di preparare le proprie cose per far ritorno in città. Una volta ritornati a Wirrawee si rendono conto come ci siano delle cose che non vanno. Per le strade cè un innaturale silenzio nonché completa assenza di mezzi di trasporto. La cosa più inquietante è che trovano diversi animali domestici uccisi e praticamente nessuno allinterno delle case. In pratica Wirrawee è diventata una città fantasma.
Lunico che i ragazzi incontrano è un loro amico di nome Chris Lang (Andy Ryan), un ragazzo dal carattere piuttosto burbero e continuamente alle presenze con dei problemi legati allutilizzo di droga. Chris mette a conoscenza gli amici dellinvasione di un esercito militare che ha praticamente catturato tutti i cittadini e portati da qualche parte nelle vicinanze. I ragazzi prendono allora la decisione di formare una sorta di resistenza agli invasori con lobiettivo principale di avvertire le autorità e ritrovare i propri cari e liberarli. Anche grazie alla risolutezza di Chris decidono di mettere in atto un primo piano, ossia abbattere un ponte al fine di non far arrivare rinforzi agli invasori. Il piano va a segno, ma cè una dura battaglia da combattere.