Mr Selfridge 2, anticipazioni seconda serie: arriva la Grande guerra

- La Redazione

Su Rai 3 è andata in onda l’ultima puntata di Mr Selfridge. Vediamo le anticipazioni sulla seconda stagione di questo telefilm britannico che tornerà quindi in onda

selfridge_r439
Mr. Selfridge
Pubblicità

Grande finale per la prima stagione della serie tv britannica Mr Selfridge che ha concluso il suo primo ciclo su Raitre che l’ha mandata in onda dallo scorso 8 giugno. La serie, basata sul romanzo “Shopping, Seduction & Mr Selfridge” di Lindy Woodhead, è già giunto alla terza stagione (che andrà in onda solo nel 2015) e continua a raccontare, nel corso degli anni, la storia dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge e della sua catena di negozi Selfridge & Co. I nuovi episodi della seconda stagione, infatti, ci porteranno a ridosso della Grande Guerra, ovvero nel 1914 quando, mentre il negozio festeggia cinque anni ed Harry e sua moglie sono sempre più distanti, arrivano le voci di una guerra imminente. Come se non bastasse, anche il loro figlio quindicenne sembra essere pronto a lasciare la scuola per lavorare. La lotta operaria, però, è alle porte e le cose per Mr Selfridge si fanno sempre più difficili, riuscirà a lottare su più fronti anche nei prossimi episodi? Lo speriamo…

Tra non molto andranno in onda, in prima serata Rai 3 a partire dalle 21.05, le attesissime ultime due puntate della prima stagione di Mr Selfridge, tratta da Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead. Vedremo così concludersi la storia di Harry Gordon Selfridge, ambientata tra la fine dellOttocento e linizio del Novecento in Inghilterra, con tutte le vicende legate alla sua attività imprenditoriale, che porta il suo nome. Inoltre, potremo seguire gli sviluppi delle vicende professionali e sentimentali di tutti gli altri personaggi che circondano il protagonista. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Mr Selfridge.

Pubblicità

Questa sera, martedì 8 luglio 2014, su Rai 3 va in onda l’ultima puntata della prima stagione di Mr. Selfridge, la serie tv basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead sulla storia dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge e della sua catena di negozi Selfridge & Co. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nelle ultime due puntate in onda. Nell’episodio “La seduta spiritica” per rinvigorire gli affari del negozio Harry (Jeremy Piven) pensa a una lunga sessione di firme con ospite Sir Arthur Conan Doyle, autore della celebre saga di Sherlock Holmes, di cui ha ultimato l’ultimo volume. L’essersi ripreso dall’incidente gli dona una nuova gioia di vivere, che inevitabilmente contagia l’intero negozio, compresi i suoi dipendenti. La vicenda delle suffragette poteva essere una tragedia, ma Agnese (Aisling Loftus) ha salvato la giornata con la sua vetrina, e così Harry decide di premiarla. La giovane viene così trasferita nel reparto moda. Kitty (Amy Beth Hayes) flirta con Frank ed è convinta che i cioccolatini ricevuti in regalo da un ammiratore segreto siano stati una sua idea. Nella scatola è presenta anche un bigliettino, sul quale qualcuno ha scritto data e ora di un incontro. Conan Doyle è intanto a pranzo con Rose (Frances O’Connor) e Harry. A tavola c’è anche Rex, amico dello scrittore, il quale di mestiere fa il medium. Impossibile non parlare del brutto incidente occorso a Harry, con Rex che mostra un chiaro interesse per gli incubi che lo hanno attanagliato, soprattutto perché ruotavano tutti intorno alla figura di suo padre. Il gruppo si ritrova in breve a dar vita a una seduta spiritica. Questa situazione però è molto imbarazzante per Harry, che infine accetta, soprattutto per trattenere ancora per un po’ Doyle. Doris e Kitty incontrano in strada Miss Bunting, che se la passa davvero male dopo il licenziamento dal negozio di Harry. Ormai non riesce più a trovare lavoro, e così a Doris viene in mente di farle ottenere delle buone referenze da parte di Harry. Per farlo però decide di passare attraverso Grove. I clienti del Palm Court vengono spaventati dalla seduta, mentre Mardle ipotizza che un messaggio arrivato sia da parte della defunta moglie di Grove. Rex si ferma improvvisamente, allertando Harry in merito alla presenza di uno spirito maligno. Agnese infine è entusiasta del suo nuovo lavoro. Sognava da tempo ormai di poter prendere parte del lavoro che si svolge nel settore della moda, e così corre a ringraziare Harry. I due però finiscono col darsi un bacio, sul quale concordano di non far parola con nessuno.

Pubblicità

In “Saldi di mezza stagione” Frank Woolworth, ricco magnate statunitense, è arrivato a Londra e sarà ospite di Harry e Rose, che terranno per lui e sua moglie una cena. Anche Woolworth è un creatore di una catena, e dunque ha molto in comune con Harry. Il loro rapporto però potrebbe essere complicato da due filiali che Frank intende aprire in zona, una a Brixton e l’altra nel West End. Proprio per questo decide di abbassare i prezzi del proprio negozio, così da poter competere e non perdere clienti. La cosa però comporta non pochi problemi, e così Miss Mardle propone una svendita di metà stagione, un’idea che piace molto a Harry, che decide di procedere fin da subito, preparando le vetrine e raddoppiando le solite pubblicità. Lady Mae (Katherine Kelly) intanto è tornata nell’alta società, frequentando gente d’alto bordo, alla quale presenta la sua pupilla Rosalie (Poppy Lee Friar). Rose però non è convinta da tutto ciò, dal momento che vorrebbe vedere Rosalie sposarsi per amore e non di certo per la posizione sociale del suo futuro marito. Infine per è costretta a cedere. Nel frattempo Tony Travers, ex amante di Mae, si fa vedere al Palm Court insieme a Ellen. I due invitano Harry a un nuovo gioco ideato da Tony, del quale Ellen sarà la star. In negozio intanto parte la gara tra Doris e Kitty per ottenere il posto di assistente agli accessori che era di Doris. Per questo dovranno sostenere un colloquio con il signor Grove. Kitty è sicura di sé come al solito, mentre Doris scopre che Harry si è rifiutato di concedere a Miss Bunting delle referenze, così che potesse trovare lavoro dopo il licenziamento dal negozio. Nel corso del colloquio inoltre la giovane sottolinea come sposarsi e creare una famiglia siano la sua principale ambizione nella vita, il che commuove Grove. Victor sembra avere l’ennesima idea vincente, offrendo a Lady Mae di diventare sua partner nella creazione di un ristorante. Lei dice di doverci pensare, ma intanto consente a Victor di portare il suo gelato italiano alla festa organizzata. Qui Harry incontra Frank, ed è chiaro che tra i due c’è aria di tempesta. 

Nel frattempo Rose scopre Rosalie in camera con un ragazzo, Roddy. Harry e Doris passano la notte insieme, e il giorno dopo lei lo porta in un mercato per dargli idee per la grande svendita. Tornata a casa però trova Victor, che le confessa che Lady Mae ha rifiutato la sua proposta d’affari. Frank rinuncia al negozio a causa delle cagionevoli condizioni di salute di sua moglie. Prima di andare però rivela un segreto a Harry, ovvero che la vita ruota intorno alla famiglia e non di certo al successo. Così la domenica seguente tutta la famiglia Selfridge va fuori per una passeggiata, ma Rosalie dice di star poco bene e di preferire restare a casa. Questa però è una scusa per stare sola con Roddy, e quando Rose lo scopre caccia bruscamente il giovane.

Trama puntata 8 luglio 2014 – Nel primo epsiodio dal titolo “Addio, signorina Bunting!”, Selfridge (Jeremy Piven) invita l’esploratore Ernest Shackleton (Mark Dexter) a tenere una conferenza nel negozio. Il personale è in ritardo sul lavoro a causa di un cadavere sul binario della metropolitana e Selfridge è scioccato quando scopre che potrebbe essere il responsabile. Frank Edwards (Samuel West) perde il suo lavoro e cerca occupazione da Selfridge, ma viene respinto. La signorina Ravillious scopre la relazione tra Agnes (Aisling Loftus) e Leclair (Grégory Fitoussi) proprio quando la sua vecchia fiamma, Valerie Maurel (Joséphine de La Baume), ritorna con un’offerta di lavoro da New York. Doris Miller (Lauren Crace) prende il tè con il signor Grove (Tom Goodman-Hill) per ricordare la signorina Bunting (Pippa Haywood). Nel secondo episodio intitolato “La visita del re” il re Edoardo VII (David Calder) è invitato a partecipare a una festa dopo i saldi da Lady Mae (Katherine Kelly). In cambio il re invita i Selfridge per l’apertura del nuovo spettacolo di Ellen Love (Zoe Tappe), per lo sgomento di Rose. Doris Miller è fidanzata e Miss Mardle (Amanda Abbington) è scossa quando scopre l’identità del suo fidanzato. Henri Leclair presenta le sue dimissioni. George Towler (Calum Callaghan) invita Kitty Hawkins (Amy Beth Hayes) al cinema e Agnes rinnova la sua amicizia con Victor Colleano (Trystan Gravelle). I Selfridge e Lady Mae scoprono che lo spettacolo è una satira con aggiunte al copione di Frank Edwards, che li mette tutti in ridicolo. Sopraffatta dalla vergogna, Rose parte con i bambini per gli Stati Uniti. Harry Selfridge è ora il re di Oxford Street, ma è stato allontanato dalla moglie e dai figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori