ALVIN SUPERSTAR 2 / Il secondo film con gli scoiattoli Chipmunks. Il trailer

- La Redazione

Stasera Italia 1 trasmette il film Alvin Superstar 2. Si tratta di una pellicola diretta da Betty Thomas, girata nel 2009, sequel del primo atto girato due anni prima. Vediamo la trama

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Questa sera, sabato 23 agosto, va in onda su Italia 1Alvin Superstar , Ovvero il Maschi contro femmine degli scoiattoli. In questo secondo episodio i piccoli roditori canterini Alvin, Simon e Theodor sono costretti a tornare a scuola. Qui fanno la conoscenza delle Chipette, una band tutta al femminile. La loro stella rischia di oscurarsi

Stasera Italia 1 trasmette il film Alvin Superstar 2. Si tratta di una pellicola diretta da Betty Thomas, girata nel 2009, sequel del primo atto girato due anni prima e seguito da un terzo episodio nel corso del 2009. Ecco la trama. Il film si apre con un concerto di beneficenza dato in Francia dai Chipmunks, il gruppo musicale formato dagli scoiattoli Alvin, Theodore e Simon, nel corso del quale il primo ferisce in maniera del tutto accidentale Dave Seville (Jason Lee) il manager. Il suo ricovero in ospedale costringe a cercare una soluzione alternativa, che viene trovata in un primo momento nella zia Jackie (Kathryn Joostein). Il nipote della stessa, Toby (Zachari Levi) però, fa cadere la donna facendola finire a sua volta in ospedale riproponendo il problema dell’affidamento degli scoiattoli, che viene risolto dandoli proprio al responsabile del nuovo guaio. La convivenza tra Toby e i Chipmunks inizia all’insegna della sregolatezza, almeno sino a quando il primo non decide di portare il gruppo alla scuola che frequenta, la West Eastman, ove gli scoiattoli vengono subito presi in benvolere dalle ragazze. Lo stesso non può dirsi però per i ragazzi della scuola, in particolare i bulli che vorrebbero accanirsi su di loro. La preside, a sua volta, decide che la colpa di tutto ciò che sta accadendo sia proprio da ascrivere ai Chipmunks, tanto da minacciarli di immediata sospensione, che potrebbero evitare con una esibizione messa in programma al fine di salvare la scuola, con il ricavato dei biglietti venduti. 

Pubblicità

Nello stesso giorno, torna però a farsi viva una vecchia conoscenza, ovvero Ian Hawke (David Cross), il nemico del primo atto, il quale incontra le Chipette, gruppo formato dalle scoiattoline Brittany, Eleonore e Jeanette. Sono appena giunte dalla foresta trasportate su un camion e sono arrivate proprio per ascoltare i Chipmunks, con la segreta speranza di mostrare ai loro idoli la loro capacità. Proprio Ian, dopo averle ascoltate, pensa di poterle sfruttare per risollevarsi dopo i disastri finanziari del primo film, tanto da iscriverle nella stessa scuola dei Chipmunks. Nel frattempo le cose sembrano in via di miglioramento per Alvin, accettato nella squadra di football. L’arrivo delle Chipette provoca un primo trambusto, in quanto gli scoiattoli si innamorano subito delle colleghe, salvo scoprire con rammarico che esse sono sotto l’egida di Ian Hawke. Quando lo stesso ex manager riesce a convincere la preside ad organizzare una gara di canto tra i due gruppi concorrenti, i Chipmunks iniziano a discutere tra di loro, arrivando ben presto ai ferri corti, soprattutto tra Alvin e Simon. La situazione degenera quando Alvin si dimentica di presentarsi alla gara in quanto trattenuto dalla festa che i compagni di squadra del football hanno organizzato per lui, autore del punto decisivo in una gara. Le Chipette vincono la sfida, mentre Simon e Theodore decidono di non rivolgere più la parola per tutto il giorno al loro fratello.

Pubblicità

Theodore, estremamente dispiaciuto per quanto sta succedendo, decide poi di scappare e raggiungere lo zoo di Los Angeles sbagliando gabbia e finendo in quella dell’aquila. Saranno proprio Alvin e Simon, arrivati in tempo, a salvarlo e a suggellare il ritrovo della pace tra i tre fratelli. Nel frattempo è arrivato il fatidico giorno in cui tutte le scuole di Los Angeles sono chiamate a sfidarsi. Proprio mentre le Chipette si stanno preparando, Ian le mette al corrente dell’inaspettata novità: non suoneranno alla sfida scolastica, bensì in un vero e proprio concerto da lui organizzato. Di fronte al loro rifiuto, l’uomo le rinchiude in una gabbia, da dove però riescono a contattare i Chipmunks. L’epilogo vede il salvataggio delle scoiattoline e un concerto che vede esibirsi i Chipmunks e le Chipette insieme, mentre Toby, dopo essersi esibito in mezzo al pubblico per permettere ai due gruppi di arrivare in tempo, riesce a conquistare il cuore della ragazza che ama, l’insegnante di Alvin. Una volta concluso il concorso, naturalmente con la vittoria finale, i due gruppi vanno a vivere insieme in casa di Dave, ormai guarito e pronto per riprendere il suo posto. Il tutto mentre il povero Ian viene buttato dentro un cassonetto e rinchiuso a chiave nel ripostiglio in cui viene gettata tutta la spazzatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori