Stasera in tv su Rai 1 troviamo la prima puntata di Velvet. Non c’è alcun pericolo di perdersi la partenza della nuova soap spagnola se non si dispone di un televisore. Cliccando qui è infatti possibile seguirla in diretta streaming.
Stasera su Rai 1 va in onda la prima puntata di Velvet, nuova fiction spagnola a conferma del fortunato periodo che stanno vivendo la produzioni iberiche, a partire da Il Segreto. Trasmessa da Antena 3, dove ha conquistato 4,8 milioni di telespettatori e uno share del 24,6%, prevede una prima stagione di 15 puntate – ma in patria stanno già iniziando a produrre la seconda serie. La fiction è ambientata a Madrid a fine anni Cinquanta, raccontando le storie che hanno luogo nella Galleria Velvet, un grande magazzino di lusso. In questo la fiction potrebbe sembrare un Centovetrine d’antan. Ma non è finita qui: all’interno di questa galleria, vivono la loro storia d’amore l’umile sarta Anna e il giovane Alberto, figlio del proprietario e quindi prossimo a ereditare l’impero. Come prevedibile, la famiglia di lui non vuole che sia fidanzato con una ragazza così poco abbiente. La Galleria tuttavia con il passare del tempo rischia la chiusura, dando luogo a conflitti sulle politiche di gestione. palese a questo punto capire come il mondo della moda accomuni Velvet al mitico Beautiful. Miguel Angel Silvestre è Alberto, Paula Echevarria impersona Ana.
Vediamo ora le anticipazioni della prima puntata. A Madrid, alla vigilia della presentazione della nuova collezione della Galleria Velvet, la sarta Anna (Paula Echevarria) rivede dopo dieci anni il figlio del titolare, Alberto (Miguel Angel Silvestre), con cui aveva una relazione. Proprio la sera della sfilata, lui le propone di fuggire insieme e Anna accetta la fuitina. La fiction potrebbe non registrare subito il botto mercoledì sera dal momento che su Canale 5 c’è il preliminare di Champions League Athletic Bilbao-Napoli, molto atteso se si pensa che la formazione guidata da Benitez deve guadagnarsi ancora la fase a gironi della competizione europea. Ancora a causa della Champions, Velvet dovrebbe in futuro essere spostata al martedì.