UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Andrea ha baciato Elena, cosa succederà con Arianna? Puntata 7 agosto 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera Un posto al sole, in onda giovedì 7 agosto 2014, Andrea dovrà fare i conti con i sensi di colpa nei confronti di Arianna dopo aver baciato Elena

upas-filippo-2
Un posto al sole

Oggi, giovedì 7 agosto, su Rai Tre andrà in onda la penultima puntata della soap opera napoletana Un Posto al Sole prima della pausa estiva. La programmazione della fiction riprenderà lunedì 25 agosto, alle ore 20,35. Prima di scoprire le anticipazioni di questa sera, rivediamo quanto successo ieri. Alberto (Maurizio Aiello) ha ingannato l’ignaro Franco (Peppe Zarbo) facendogli credere che la camorra aveva sequestrato suo figlio Gianluca (Flavio Gismondi), per impedirgli di andare a testimoniare al processo “Terra Madre”. Nel processo, che riguarda lo sversamento dei rifiuti tossici, Alberto è un testimone chiave. Franco, per aiutare Alberto, gli aveva procurato dei documenti falsi che gli dovevano servire per fuggire dall’Italia. Quando si rende conto dell’inganno, si reca da Alberto nella casa in cui lo ha aiutato a nascondersi. Qui avviene una accesa discussione tra i due. Franco vuole consegnare Alberto alla polizia e Alberto tenta di dissuaderlo offrendogli una grossa somma di denaro, che lui ha ricevuto dal clan Palatrano in cambio del suo silenzio. La situazione precipita: mentre Franco sta per telefonare alla polizia per denunciare Alberto, questi lo colpisce alla testa con un oggetto. Franco cade a terra e Alberto riesce a scappare. Tutti sono preoccupati per Franco poiché non è rientrato a casa. Angela Poggi (Claudia Ruffo), che si trova in Puglia per lavoro, telefona a sua madre Giulia Poggi (interpretata da Marina Tagliaferri) per sapere cosa fosse successo. La madre la tranquillizza dicendole che Franco sta seguendo un caso molto delicato. Franco la mattina seguente riesce a tornare a casa e denuncia Alberto. Il commissario Giovanna Landolfi (Clotilde Landolfi) subito fa partire le ricerche per trovare Alberto. Alberto per scappare non può utilizzare l’identità falsa che gli ha procurato Franco, perché sa che la polizia non ci metterebbe niente a rintracciarlo, dal momento che Franco conosce la falsa identità. Sulle tracce di Alberto non vi è solo la polizia ma anche gli uomini di Palatrano. Infatti, Alberto viene minacciato con la pistola da due uomini di Palatrano, che gli intimano di seguirli.

Tommaso (Michele Cesari) è stato rimproverato dal suo capo Marina (Nino Soldano) a causa del suo scarso impegno nel lavoro. Per far cambiare idea alla bella imprenditrice, Tommaso prende un’iniziativa imprenditoriale originale e innovativa. Infatti, lo scapestrato Tommaso ha deciso di dar luogo, a casa della Giordano, a un “aperitivo aziendale”, invitando tutti i dipendenti dei cantieri Flegrei. Marina, quando vede arrivare a casa sua i camerieri del Caffè Vulcano per portare il catering, si infuria con Tommaso. Quest’ultimo spiega al suo capo che la sua iniziativa non è così folle come potrebbe sembrare: infatti, il suo “aperitivo aziendale” è volto ad unire tutti i dipendenti in modo che essi possano dare sempre il meglio sul lavoro. Ad appoggiare l’iniziativa di Tommaso vi è suo fratello Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso) che dice a Marina che Tommaso ha avuto una buona idea. Dunque, l’aperitivo organizzato da Tommaso può svolgersi. Filippo e Tommaso, dopo tanti momenti di crisi che hanno vissuto, ora sembrano andare d’accordo, non solo sul lavoro ma anche nella vita privata. E per testimoniare ciò, si fanno un selfie che mandano a Serena Cirillo (Miriam Candurro), la donna di cui entrambi sono innamorati.

Dopo l’ultimo litigio con Arianna (Samantha Piccinetti), Andrea (Davide Devenuto) è partito da Napoli alla volta di Londra per andare a trovare sua figlia Alice (Fabiola Balestriere). Rimasta a Napoli, Arianna sta male ed è combattuta se deve fare o meno il primo passo chiamando suo marito. Al Caffè Vulcano si incontra casualmente con il suo ex, Walter (Carlo Marchetti), che è stato la causa principale della crisi con Andrea. Walter dice ad Arianna di essere ancora innamorato di lei e che è sicuro che anche lei prova ancora dei sentimenti per lui. Arianna, però, gli risponde che vuole stare con Andrea. Giunto a Londra, Elena Giordano (Valentina Pace), l’ex di Andrea e madre di sua figlia, si accorge che ci sono problemi tra Andrea e Arianna, e invita il suo ex a parlargliene. Tuttavia, Andrea le dice che va tutto bene. Ma, in un momento in cui i due rivivono episodi belli della loro storia, Andrea ed Elena si baciano.

Trama puntata 7 agosto 2014 – Ornella dovrà assumere una difficile decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita professionale. Contemporaneamente, le paure di Tullio di finire nei guai indurranno l’uomo a eseguire un folle gesto, le cui conseguenze potrebbero rivelarsi drammatiche. Dopo essersi lasciato andare a un momento di leggerezza con Elena, Andrea dovrà fare i conti con i sensi di colpa nei confronti di Arianna. In che modo accoglierà Roberto Ferri la proposta di Filippo e Renato, che avrebbe l’intento rendere meno cruenta e più leale la competizione fra i Cantieri navali Palladini e quelli Flegrei? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori