La Vita in Diretta alterna come di consueto spettacolo e informazione. Qualche minuto fa Cristina Parodi si è collegato con Massimo Ranieri e Simona Molinari, che ci hanno regalato una toccante interpretazione di La musica è finita, di Franco Califano. A seguire, collegamento con Benevento, dove è stata tolta l’assistenza alla Asl a 200 bambini con disabilità.
L’anteprima de La Vita in Diretta è dedicata alla giovane Chiara, la giovane ragazza romana finita 7 mesi fa in ospedale in fin di vita dopo essere stata massacrata dal suo fidanzato. Maurizio, questo il nome del padre della giovane vittima, racconta il calvario che lui e la moglie stanno passando in questi mesi. La figlia ha un grave danno cerebrale e non sa se mai si risveglierà. L’uomo annuncia anche un sit in nato sui social e che vedrà migliaia di persone chiedere giustizia per la piccola Chiara. I conduttori annunciano l’arrivo di Pierluigi Favino presto protagonista di una fiction Rai.
ormai tutto pronto per un nuovo appuntamento in compagnia de La vita in diretta, il contenitore televisivo pomeridiano condotto dalla coppia Cristina Parodi-Marco Liorni e in onda su Rai Uno a partire dalle 16.00. Saranno tanti, come sempre, i temi che animeranno la puntata: dalla politica alla cronaca, passando per lo spettacolo. Ma in attesa della messa in onda odierna, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere di cosa si è parlato ieri. Tra i diversi argomenti affrontati vale la pena ricordare lintervista della conduttrice al collega Bruno Vespa, che ha parlato diffusamente della situazione politica ed economica italiana. In precedenza, in collegamento video dalla sua maison milanese, Roberto Cavalli ha presentato la settimana della moda e la sua collezione per levento. Dalla moda allimpegno umanitario di Martina Colombari, che dopo aver parlato della sua vita da mamma, racconta del suo impegno a Haiti, una terra in ginocchio. E ancora, in materia di cronaca (nera) il terribile suicidio omicidio di Pietro Di Paola e Alessandra Pelizzi; il giovane, che aveva avuto una relazione con la ragazza ma era stato lasciato non sopportava il dolore per la fine della storia: ha deciso così di farla finita gettandosi dal settimo piano di un palazzo portandosi già con sé lamata.