TITANIC/ Video, la scena censurata mai vista: Kathy Bates chiede del ghiaccio. Storia di un capolavoro immortale

- La Redazione

Una scena di cattivo gusto eliminata dal film Titanic, sta circolando sul web. Si tratta di una scena che il regista decise di tagliare allultimo momento dal montaggio finale.

titanic_scena_r439
Una scena del film

Sul web sta impazzando nelle ultime ore il video di una scena tagliata da quel capolavoro chiamato Titanic di James Cameron. C’è chi sostiene che la battuta di Molly Brown che chiede del ghiaccio mentre la nave subisce l’impatto con l’iceberg sia stata tagliata in quanto considerato in quando considerata di cattivo gusto. In realtà il fatto che a 18 anni di distanza si continui a parlare del film, che la sua versione restaurata in 3D sia stata un altro successo planetario e che non si perda mai la voglia di guarda e riguardare Titanic suggerisce una sola considerazione: stiamo parlando di un film immortale. Al di là di una storia d’amore straordinaria che lanciò nel mondo incantato di Hollywood due degli attori più talentuosi degli ultimi anni come Kate Winslet e Leonardo Di Caprio rimarrà nella memoria di cinefili e non una regia e dei valori tecnici spaventosi e ancora ineguagliati. Non a caso ci sono persone che conoscono quasi il copione del film a memoria, inseriranno presto anche questa battuta nel loro repertorio!

Circola in queste ore sul web una scena mai vista del film “Titanic”, tagliata all’ultimo minuto perché considerata di cattivo gusto dal regista James Cameron. Nella breve sequenza vediamo infatti Molly Brown, personaggio interpretato da Kathy Bates, che alza il bicchiere chiedendo “un po’ di ghiaccio” proprio mentre alle sue spalle passa l’iceberg che provocherà il disastro. Una battuta che fu considerata poco rispettosa e per questo eliminata. Le scene del film furono girate su una nave, la Akademik Mstislav Keldysh, usata come base per riprendere il relitto del Titanic. La produzione del film iniziò nel 1995 e uscì nelle sale il 19 dicembre 1997. Fu candidato a 14 premi Oscar e ne vinse 11. (Serena Marotta)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori