LE STREGHE DELL’EAST END 2/ Anticipazioni puntata 22 gennaio 2015: Frederick conosce Ingrid e Freya

- La Redazione

Questa sera, giovedì 22 gennaio 2014, alle 21.00 su Fox Life va in onda una nuova puntata con la seconda stagione di Le streghe dell’East End, dal titolo Riuniti

le-streghe-dell-east-end_R439
Le streghe dell'East End

Questa sera, giovedì 22 gennaio 2014, alle 21.00 su Fox Life va in onda una nuova puntata con la seconda stagione di Le streghe dell’East End,  la serie tratta dallomonimo best seller di Melissa de la Cruz. Prima di scoprire le anticipazioni di Riuniti, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Una settimana dopo lapertura del portale, Joanna (Julia Ormond), Wendy (Madchen Amick) e Ingrid (Rachel Boston) cercano di recuperare la memoria di quanto accaduto mentre Joanna, con laiuto di Victor (Joel Gretsch), deve anche sottoporsi a un dolorosissimo trattamento per arginare gli effetti letali dellavvelenamento da Argentium. Wendy è convinta che, dal portale aperto, sia venuto fuori qualcuno o qualcosa con intenzioni sospette e va a caccia nel bosco dove si imbatte in unombra misteriosa che le sfugge senza mostrarsi del tutto. I suoi dubbi trovano conferma quando lei, Joanna e Ingrid, bevendo una pozione realizzata da Freya (Jenna Dewan), riescono a recuperare un frammento di memoria degli eventi precedenti e hanno una visione in cui un uomo esce fuori dal portale di Asgard ma non riescono a vederne il volto. Intanto Dash (Eric Winter) è perseguitato da allucinazioni in cui Killian (Daniel DiTomasso) lo accusa di averlo ucciso e comincia a rendersi conto di avere qualcosa di diverso: in un moto di rabbia, infatti, appicca il fuoco nel camino in cui aveva deciso di bruciare le sue foto con Freya. Anche Freya, aprendo il carillon regalatole da Killian, ha una visione del ragazzo in cui dapprima riesce a riabbracciarlo e poi lo vede a terra, morto, riverso in una pozza del sangue fuoriuscito da unampia ferita che ha sulla testa. Preoccupata che possa trattarsi di una premonizione, Freya chiede a Wendy di leggerle i tarocchi ma per seguire le regole della magia dovrà aspettare la sera, quando sarà sorta la luna. Per aiutare Joanna, Wendy va in cerca di un raro libro sulle erbe medicinali del Nord America e simbatte in un uomo che cerca di sottrarglielo, salvo poi farle notare che sullo scaffale è presente una copia del libro, quindi potranno averlo entrambi.

Grazie al libro, Victor scopre che unerba potrebbe guarire Joanna e parte per andare a recuperarla in Amazzonia, pur consapevole che ci vorranno tre giorni per tornare e che Joanna potrebbe non resistere tutto quel tempo visto che lArgenteum ha già raggiunto il suo cervello. Ingrid mente sul suo curriculum accademico allo scopo di sostenere un colloquio per un lavoro come curatrice di documenti storici sulla stregoneria, riuscendo a ottenere un incontro, tuttavia non appena il dottor Foster (Shaun Smyth), che doveva esaminarla, scopre che la ragazza non ha ancora terminato la tesi per il dottorato, le annuncia che non potrà partecipare alla selezione. Quella sera, al bar, spinta da Freya che la invita a infrangere le regole, Ingrid fa un incantesimo e ottiene il lavoro, cadendo però da una sedia mentre festeggia e lussandosi una spalla. Il paramedico giunto sul posto, che si rivela essere Tommy (Ignacio Serricchio), ovvero lo stesso uomo incontrato da Wendy in biblioteca, vorrebbe curarle la spalla lussata ma Wendy usa la magia per rimettere le cose a posto. Insospettito dai suoi nuovi poteri, Dash fa una risonanza magnetica e scopre che la sua struttura cerebrale ha delle anomalie identiche a quelle di una bambina che venne in ospedale per una commozione cerebrale: si trattava di Ingrid. Dopo aver letto i tarocchi a Freya e averle detto che Killian è ancora vivo protetto da qualcuno o qualcosa che ha a che fare con un gufo, Wendy torna a casa e trova la sorella impegnata a dividere i regali da lasciare a lei e alle figlie perché ha deciso di arrendersi alla morte, sperando che questa rompa finalmente la maledizione che impedisce a Freya e Ingrid di superare i trentanni. 

Qualcuno però bussa alla porta: è Frederick (Christian Cooke), l’altro figlio di Joanna, venuto fuori dal portale per Asgard privo della memoria. Wendy non si fida di lui, perché le ha già tradite in passato alleandosi col loro padre, e continua a essere sospettosa anche quando il ragazzo cura la madre eliminando l’Argenteum dal suo corpo e inglobandolo nel suo perché sostiene di aver sviluppato un’immunità al veleno in seguito ai continui tentativi di avvelenamento da parte del nonno. Quella stessa sera Dash riceve una mail contenente un video della sua lite con Killian e un mittente sconosciuto lo minaccia, promettendogli che si farà risentire. Nel frattempo Killian si trova a Santo Domingo, dove una misteriosa donna di nome Eva (Bianca Lawson) l’ha tratto in salvo e curato: qui il ragazzo continua ad accumulare vincite al casino grazie al potere di leggere la mente delle persone e inizia una relazione con la sua salvatrice, che ha un gufo tatuato sulla schiena. Intanto Ingrid, che ha iniziato a soffrire di sonnambulismo, si alza durante la notte e cammina fino al bosco, dove si offre spontaneamente di nutrire una bestia.

Trama puntata 22 gennaio 2015 – La famiglia Beauchamp si riunisce per festeggiare il 4 luglio e Joanna presenta Frederick a Ingrid e Freya, spiegando a quest’ultima che il ragazzo è il suo gemello e che i due, insieme, possono realizzare degli incantesimi potentissimi. Freya approfitta dell’arrivo di Frederick per provare a rintracciare Killian. Intanto Killian continua a giocare e rischia di essere ucciso ma mette fuori gioco il suo assassino utilizzando i poteri magici. Mentre Wendy è sospettosa della ricomparsa di Frederick, Dash deve scendere a patti con il suo ricattatore che gli chiede del denaro per mantenere il suo segreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori