AFFARI TUOI/ Il post it di Flavio Insinna del lunedì. Chi sfiderà la dottoressa? Oggi, 26 gennaio 2015

- La Redazione

Questa sera, lunedì 26 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Flavio Insinna non ha mai nascosto la sua passione per la letteratura come provano i due libri da lui pubblicato, in cima alle classifiche di vendita. Ogni lunedì riserva al suo pubblico delle citazioni che posta sul profilo Facebook di Affari tuoi. Quella di oggi è di Sigmund Freud e recità così: “Forse c’è qualcosa di peggio dei sogni svaniti, perdere la voglia di sognare ancora”. Queste le parole di Insinna che vorrebbe così stimolare la forza dei suoi tanti fan che seguono sempre numerosi con affetto le sue trasmissioni. Il popolo del web approva come si denota da alcuni dei loro commenti in risposta alla citazione: “I sogni arrivano prima o poi ! E noi abbiamo il dovere di farci trovare preparati e non buttarli al vento! Abbiamo la responsabilità di crederci e la speranza di viverli!”, “Sognare , è bellissimo , ma arriva anche il momento di ” restare con i piedi per terra”. Trovare il giusto equilibrio , è la cosa migliore”.

Questa sera, lunedì 26 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 6.215.000 telespettatori, per uno share del 21.3%. Rivediamo cosa è successo in studio. Il concorrente della serata è Diego, allevatore di lepri, in rappresentanza delle Marche. La prima chiamata non è benaugurante, dal momento che scegliendo la Basilicata trova i 250.000 euro. Con la seconda chiamata, Diego ritorna sulla retta via: la Sicilia contiene infatti un centesimo. Il terzo pacco scelto dal concorrente è il Veneto: al suo interno vi sono “I pachitos”, che essendo stati individuati entro i primi 3 tiri, regalano a Diego 5.000 euro. Tocca alla Valle d’Aosta: al suo interno il pacco “X” del valore questa sera di 110.000 euro. A far ritornare il sorriso di Diego ci pensa la Lombardia, che elimina dalla lista dei premi l’ombrello. Ultimo tiro della serie per la Campania, e fuori 20.000 euro. Arriva la telefonata della “Dottoressa”, che come prima offerta propone 23.500 euro. Il marchigiano ha voglia di giocare e rifiuta. Altri 3 tiri per lui: si parte con l’Emilia Romagna che mette fuori causa 5.000 euro; tocca poi al Piemonte, che esclude dalla contesa il recinto, mentre con Il terzo tiro regala trova i 100.000 euro. Nella prima pausa del gioco, Diego svela le curiosità del suo mestiere, ma è subito riportato nel clima del gioco dalla dottoressa, che gli propone di cambiare pacco. Diego accetta e sostituisce il suo pacco con quello del Trentino Alto Adige. Si parte con una nuova serie di tiri: la prima scelta è la Calabria, che elimina 75.000 euro! Tocca ora alla Toscana: fuori 10.000 euro! C’è bisogno di un cambio di marcia, e Diego sceglie di aprire il pacco che ha deciso di cambiare, e fa bene: al suo interno c’è la mangiatoia! C’è tempo per scoprire qualcosa di più sulla quotidianità di Diego, che non ha ancora trovato la donna della sua vita. La dottoressa ripropone al concorrente la stessa cifra d’inizio partita: 23.500 euro, e anche in questo caso la risposta di Diego è negativa.

Si ricomincia con i tiri, e la Sardegna estromette “Lu Pulentò”! Arriva una nuova proposta di cambio da parte della dottoressa, ma in questo caso non viene accolta dal concorrente. Nuovo tiro: si va in Puglia ed esce “La Matta”. Per “La Matta” odierna Diego si affida all’Umbria che per la gioia di tutto lo studio raddoppia il premio più alto in gioco: tramutando i 500.000 euro in un milione di euro! L’offerta della dottoressa per Diego è di 47.000 euro per abbandonare il gioco! Il concorrente è troppo tentato dai premi ancora in gioco per poter accettare, e chiama l’Umbria, trovando 30.000 euro! La dottoressa alza ulteriormente la sua offerta e arriva a 75.000 euro. Diego però non ci pensa troppo su e rifiuta! Diego chiama il Lazio ed elimina dal montepremi 50 euro. Bisogna fare un ultimo tiro: Diego opta per il Friuli Venezia Giulia e sceglie bene: fuori i 100 euro. L’offerta della dottoressa è adesso altissima: si arriva a 180.000 euro! Una cifra mostruosa, che però non soddisfa Diego, convinto ad andare fino in fondo. tempo di chiamare un nuovo pacco: si va in Molise, al suo interno vi sono 50.000 euro. Diego ad un bivio, per “Affari Tuoi” è una puntata storica: in gioco rimangono 5 euro e 1.000.000 euro! La dottoressa offre la bellezza di 245.000 euro, che sommati ai 5.000 euro vinti all’inizio fanno un totale di 250.000 euro per fermarsi Il buon senso suggerirebbe l’accettazione dell’offerta, ma Diego rischia tutto, e in mezzo allo scoramento generale, rimane a mani vuote: nel suo pacco ci sono i 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori