ALEX BELLI/ Chi è lo Jacopo Castelli di Centovetrine che partecipa a LIsola dei famosi

Uno dei protagonisti più attesi de Lisola dei famosi è Alex Belli, attore trentaenne originario di Parma, famoso per il ruolo di Jacopo Castelli nella soap Centovetrine

26.01.2015 - La Redazione
centovetrine_jacopoR439
Jacopo (Alex Belli)

Uno dei protagonisti più attesi de Lisola dei famosi è Alex Belli, 33enne originario di Parma, dove è nato nel dicembre 1982, che svolge attività di modello e di attore, e la cui fama è principalmente dovuta allessere uno degli attori nella soap opera “Centovetrine”, dove interpreta il ruolo di Jacopo Castelli. La sua famiglia è originaria della città ducale, dove Alex è nato, ed è attiva nel settore dellallevamento dei cavalli. Alex Belli inizia presto a lavorare come modello ed è subito impegnato con molti marchi famosi, tra i quali quello dello stilista italiano Giorgio Armani. La sua fama come modello si espande presto anche allestero e diventa protagonista di sfilate che si svolgono a Parigi, New York e Londra. In un secondo tempo inizia ad affiancare alla sua carriera di modello anche quella di attore, dietro un consiglio che gli arriva da Fioretta Mari. 

La prima apparizione è in teatro, in un musical intitolato “La surprise de l’amour” spettacolo diretto da Marco Bracco. Nel 2009 partecipa a una campagna pubblicitaria per la “3”, una compagnia telefonica tra le più importanti in Italia, assieme allattrice Claudia Gerini. Dopo questa partecipazione viene notato dai produttori della soap opera Centovetrine, che va in onda su Canale 5, ed è tuttora presenza fissa nel cast, dove a debuttato nel 2010. Nel 2012, Milly Carlucci lo seleziona per partecipare alla sua trasmissione del sabato sera ” Ballando con le stelle”. In quella occasione la sua insegnante fu Samantha Togni. Prima di essere eliminato, Alex belli è stato impegnato in varie prove di ballo come tango, paso doble, jive, samba e salsa. 

Nello stesso periodo è stato protagonista, oltre che produttore di un film, intitolato “Uninsolita vendemmia”, che è poi uscito nel marzo 2013. Il film è stato diretto da Daniele Carnacina, ed altri interpreti sono stati Roberto Alpi, Linda Collini, Gabriele Greco e Luca Biagini. Curiosamente il film narra le vicende di un gruppo di attori, che dopo 12 anni di interpretazione di una “soap opera”, vengono a conoscenza del fatto che la serie verrà interrotta. Per quanto riguarda la vita privata, Alex Belli, è stato fidanzato per tre anni con Katarina Raniakova, modella slovacca, che dal 2013 ha sposato. 

Per partecipare al reality show condotto da Alessia Marcuzzi e cercare di superare al meglio le prove che lo aspetteranno a Cayo Cochinos, Alex Belli ha effettuato una preparazione in palestra e come di consueto, essendo un grande utilizzatore dei social network, ha subito postato le sue foto mentre si allenava nella sua pagina su Facebook. L’attore si è fatto immortalare con una tenuta sportiva, mentre effettuava alcuni esercizi. Immediatamente i fans dell’attore hanno postato numerosi commenti e numerosissimi sono anche i “like”, che si sono susseguiti. 

Negli ultimi tempi, relativamente al suo matrimonio con Katarina Raniakova, si sono registrate delle voci che parlano di crisi, che arrivano solo un anno dopo le nozze. Un settimanale di gossip, “Top”, ha anche pubblicato una intervista con Noemi Addabbo, che sostiene di conoscere l’attore ormai da sette anni e di avere avuto una relazione con lui, anche nei momenti nei quali si era fidanzato con la modella slovacca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori