E in onda La Vita in diretta, il contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto dal lunedì al venerdì da Marco Liorni e Cristina Parodi. I due presentatori si stanno occupando del caso di Giuditta Perna, la ragazza di 26 anni residente nel comune di Ruvo del Monte, in provincia di Potenza, che è scomparsa mercoledì scorso. La giovane si stava recando dal dottore a Calibri (Campania), ma non è mai giunta allo studio per la visita: dopo la denuncia, le ricerche si sono incentrate presso il fiume Ofanto, tra Aquilonia e Andretta. Per cercare di ricostruire i suoi spostamenti le forze dellordine hanno interrogato i familiari di Giuditta, ma anche gli amici e chi lha incontrata lo scorso 21 gennaio 2015. Inoltre, i carabinieri hanno ispezionato anche lauto della giovane per cercare di capire se a bordo con lei ci fosse qualcuno al momento della scomparsa. Sembra che la Fiat Punto di Giuditta fosse perfettamente parcheggiata e posizionata con lintento di andare via in seguito. Il suo telefono cellulare, invece, risulta irraggiungibile da tre giorni.
Sta per andare in onda su Rai Uno una nuova puntata de La vita in diretta, il programma di approfondimento quotidiano condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni. Uno dei casi di cui si parlerà in questo nuovo appuntamento sarà Giuditta Perna, una studentessa scomparsa mercoledì scorso da Aquilonia. Chi altro sarà intervistato negli studi de La vita in diretta? Sicuramente si continuerà a parlare anche del Festival di Sanremo, in partenza sulla stessa rete il 10 febbraio prossimo, e dei prossimi film al cinema tra cui Italiano Medio di Maccio Capatonda.
Il 26 gennaio 1925 nasceva Paul Newman, uno dei più grandi attori della storia di Hollywood. L’attore, scomparso il 26 settembre 2008, oggi avrebbe compiuto 90 anni. Anche il profilo Twitter de La vita in diretta ricorda il grande attore Americano che nella sua lunga carriera, 60 film, ha vinto due Oscar: nel 1986 vince un Oscar onorario ”per le sue molte e memorabili interpretazioni sullo schermo, per la sua integrità personale e per la sua dedizione all’arte” e nel 1987 conquista l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film di Martin Scorsese Il colore dei soldi. Ricordiamo che l’appuntamento con Marco Liorni e Cristina Parodi è previsto per le 16.00 su Rai Uno! Clicca qui per vedere il post su Twitter
La puntata del 23 gennaio di La vita in diretta vede solo Marco Liorni nello studio 3 di via Teulada a Roma, mentre Cristina Parodi si trova, come di consueto nella puntata del Venerdì, a Milano, dallo studio realizzato all’EXPO appositamente per la co-conduttrice. La Parodi ci mostra un video dell’ astronauta Samantha Cristoforetti, nello spazio alla base spaziale internazionale, riguardo l’EXPO. Primo spazio dedicato al delitto di Avetrana, dove morì la giovane Sara Scazzi. Durante lo spazio, intercettazione telefonica tra Michele Misseri e la figlia Sabrina, in carcere insieme alla madre, Cosima Serrano.
Da Taranto, l’inviata Debora Ergas, che ci dice che è appena terminata la quarta udienza del processo d’appello e che il perito non ha depositato la intercettazione appena sentita perché in dialetto e non ancora trascritta. La prossima udienza si effettuerà il 27 Febbraio, dove parlerà per la prima volta Cosima Serrano.Prende la parola la Parodi da Milano, che con Paolo Limiti ci parleranno del prossimo Festival di Sanremo 2015. Dopo lo spazio del festival è il turno del servizio di Gianfranco Vissani. Lo chef ci parla, da Palligiano, in Puglia, dei mandarini di tipo clementine. Poi Vissani ci prepara un Gelè di clementine.Dopo Vissani, la Parodi presenta il suo nuovo ospite, Enrico Berolino.
Il conduttore comico ci parla della sua vita, specialmente della sua carriera. Bertolino ci annuncia che il 26 e 27 Gennaio sarà in teatro a Milano con Cast Away. Liorni prende la linea per parlarci del caso dell’omicidio di Loris Stival, Liorni ci mostra un’intervista di Elena De Vincenzo al papà di Veronica Panarello. in studio con Liorni, per approndire il caso e gli ultimi aggiornamenti sul caso, Cinzia Tani, in collegamento da Mliano, Andrea Biavardi e, sempre in collegamento da Catania, Elena De Vincenzo .Poi Liorni ci parla sugli ultimi sviluppi del caso Ceste. Nello spazio intervista al parroco che eseguirà le esequie della donna. In collegamento dal luogo del ritrovamento del cadavere di Elena Ceste, l’inviata Elena Biggioggero con Paolo Lanzilli.
Liorni continua lo spazio dedicato ai casi di crimini con il caso di Yara Gambirasio, dove viene intervistata la presenta amante del principale indagato per l’omicidio della bambina, Massimo Bossetti. In collegamento Laura Letizia, sorella gemella di Bossetti.Prende la linea la Parodi, che ci presenta la sua ospite in collegamento, Raffaella Carrà, che ci parla di Forte forte forte, il programma che presenta su RAI 1.Poi la Parodi ci presenta il suo ospite, Luana, una signora di Latina, guarita miracolosamente da un tumore di cui Sara, una bambina di 4 anni, morta dopo esser rimasta folgorata alle giostre, avrebbe guarito. Riprende la linea Liorni, e ci parla con il suo ospite, Ciccio La Rosa, sindaco di Niscemi, che sta facendo lo sciopero della fame, sciopero dovuto alla carenza di medici nella struttura, dove è presente solo un medico. La Parodi ci parla, dopo il caso di Niscemi, di un caso di bullismo verso un bambino musulmano. Liorni, come ultimo spazio, ci parla dei mille miliardi di euro che entreranno in Italia dalla BCE.Con questo la puntata termina qui.