STRISCIA LA NOTIZIA / Programma più visto della giornata! News, oggi 29 gennaio 2015

- La Redazione

Oggi, giovedì 29 gennaio, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia
Pubblicità

Oggi, giovedì 29 gennaio, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ieri, mercoledì 28 gennaio, il tg satirico di Antonio Ricci è risultato il programma più visto della giornata con 6.200.000 telespettatori e il 20.95% di share. Il programma ha raggiunto picchi di oltre 7 milioni di telespettatori (7.311.000), con una share del 24.34%.

Dopo l’ingresso nello studio dei conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, parte il primo servizio della serata, quello di Peppia Pig, in cerca di politici da poter intervistare. Nel servizio sono stati intervistati: Onorevole Francesco Boccia del Partito Democratico, onorevole Gea Schirò del Partito Democratico, onorevole Pippo Civati del Partito Democratico. La parola passa poi, al servizio Moreno Morello che si occupa di linee programmatiche di due comuni, molto simili. Il sindaco di Refrontolo, avrebbe copiato i ringraziamento ai cittadini, dopo la vittoria delle elezioni, di quello di Castiglione delle Stiviere. Oltre a questo, anche molte linee programmatiche sono pressoché, identiche. Dopo aver confrontato il tutto, Morello si reca a Refrontolo per chiedere informazioni al riguardo al sindaco, la Dottoressa Loredana Collodel. Si passa poi a un servizio sul premier Matteo Renzi, commentato dal conduttore Ezio Greggio. Durante un servizio di RAI News 24 su Matteo Renzi, si sente un rumore in sottofondo di trapano, suscitando il sarcasmo del conduttore e sempre Greggio, ci mostra un servizio preso dal web, con una persona che scende in strada gettandosi da nientemeno che da un albero.

Pubblicità

Dopo questo, l’inviata Cristina Gabetti, con la sua rubrica Occhio al futuro, ci parla delle evolutive stampanti 3D, dalla Singularity University- NASA AMES, che si trova a Moffet Field in California, insieme a Scott Summit, industrial designer ed esperto di stampanti 3D. Il servizio successivo è di Cristian Cocco, che oggi, da Sassari, si occupa di 130 ragazzi disabili che non possono frequentare la scuola per via dei tagli ai finanziamenti per i sostegni come il pulmino e gli operatori. Cocco si reca alla sede della provincia e chiede il motivo di questi tagli a Rosario Musumeci, assessore all’istruzione della provincia di Sassari. L’assessore spiega che i tagli sono dovuti ai tagli fatti alle provincie da parte dello stato e che il servizio deve essere messo a disposizione dalla regione.

Pubblicità

Dopo Cocco, è il turno di Edoardo Stoppa, che, da Gatteo a Mare, in provincia di Forlì-Cesena, ci parla oggi di alcuni cavalli destinati alla macellazione, in condizioni davvero pessime. Stoppa chiede informazioni al proprietario degli animali. Arrivano sul luogo, la polizia municipale e il corpo forestale dello stato, che effettuano dei controlli. Dopo 3 giorni, una mucca viene soppressa, vista la condizione di salute in cui è stata trovata ed il proprietario è stato denunciato alla procura ed ha ricevuto più di 12 mila euro di multa. Fabio è Mingo ci parlano di lavoro in cambio di sesso. Mingo manda un attrice al colloquio di lavoro con, ovviamente, una telecamera nascosta, dove, il maniaco viene ripreso mentre fa la proposta all’attrice, così che Fabio e Mingo, con tanto di parrucca in testa, entrano nella stanza, cercando di chiedere spiegazioni al signore, che si dà alla fuga.Poi Staffelli consegna il tapiro al presidente RAI, Anna Maria Tarantola, riguardo il caso della presunta truffa del programma Affari Tuoi. La puntata termina con la rubrica Fatti e Rifatti, che si occupa oggi di Lorella Cuccarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori