MARA VENIER/ Chi è la signora della domenica ospite di Cè posta per te

- La Redazione

Tra gli ospiti che parteciperanno alla nuova puntata di “C’è posta per te”, condotta come sempre da Maria de Filippi, ci sarà anche Mara Venier, noto personaggio televisivo

mara-venier
Mara Venier
Pubblicità

Tra gli ospiti che parteciperanno alla nuova puntata di “C’è posta per te”, condotta come sempre da Maria de Filippi, ci sarà anche Mara Venier, noto personaggio televisivo, da pochi mesi nuovo volto di Mediaset dopo una vita passata in Rai. Mara Provoleri, questo il suo vero nome, è nata a Venezia nell’ottobre del 1952 e la sua carriera assume i tratti di una favola per quelli che furono i suoi inizi. A soli 16 anni, infatti, Mara, in attesa di un figlio, si reca a Milano per accompagnare il proprio compagno a un provino da attore; qui, il regista del film non può fare a meno di notarla e dopo avere scartato il marito la seleziona per il ruolo di protagonista. Da allora, la carriera da attrice della bionda, capace di ammaliare non soltanto con i suoi occhi azzurri, ma anche per le sue qualità intellettive, ha vissuto di alti e bassi, ma è proprio su un set cinematografico, precisamente su quello di “Vado a vivere da solo”, che nasce l’amore travolgente con l’attore Jerry Calà, che porta i due a sposarsi a Las Vegas, seguendo quasi il copione di un film. 

Pubblicità

La popolarità crescente porta Mara Venier a condurre dal 1993 al 1997 Domenica In, e il successo sempre più travolgente le fa meritare il titolo di “Signora della Domenica” italiana. L’esperienza a Domenica In si ripropone a più a riprese, sia nel periodo tra il 2002 e il 2006, quando perse la conduzione a causa di un acceso diverbio avvenuto in diretta fra il cantante Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, sia nella stagione 2013-2014. Nel frattempo la carriera di Mara, è stata caratterizzata dall’importante conduzione de “La Vita in Diretta”, il contenitore pomeridiano di Rai Uno, che la vide affiancata prima a Lamberto Sposini, e, dopo il malore di quest’ultimo, a Marco Liorni. 

Il 2014 è stato il suo ultimo anno in Rai. La conduttrice, aveva infatti annunciato di volersi ritirare dalle scene per dedicarsi ad alcune delicate situazioni personali, riconducibili probabilmente alle difficili condizioni di salute della mamma. Dopo qualche tempo, grazie all’amicizia con Maria De Filippi, è ricomparsa nella trasmissione Mediaset “Tu si que vales” nelle vesti di giudice esterno, ma l’affetto riservatole dal pubblico ha portato alla scelta condivisa di riproporre la Venier come giudice fisso del programma. 

Pubblicità

Alla fine del 2014, durante una cena organizzata per festeggiare il compleanno di Alfonso Signorini, direttore del settimanale “Chi”, Silvio Berlusconi ha proposto alla conduttrice di scendere in campo in politica candidandosi alla guida di Forza Italia come sindaco di Venezia. La Venier ha però chiesto del tempo per riflettere e non ha ancora ufficializzato la sua risposta. Nel frattempo, dal gennaio del 2015 è opinionista dell’Isola dei Famosi in onda su Canale 5. Mara Venier risulta a oggi, per la sua simpatia, la sua bellezza e la sua intelligenza, come uno dei volti televisivi più popolari e apprezzati del panorama italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori