VACANZE A MIAMI/ Su Rai 3 il docu-film sugli italiani che hanno trovato il loro paradiso in America, diretta streaming
Questa sera su Rai Tre va in onda Vacanze a Miami. Vediamo la trama di questo docufilm realizzato da Andrea Salvadore e di Emilia Brandi e che racconta 12 storie

Parte stasera su Rai Tre Vacanze a Miami, un programma di inchiesta che racconterà dodici storie vere sugli italiani che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Miami. Quegli italiani che sono lì sono a breve termine o che si sono addirittura trasferiti definitivamente in Florida racconteranno durante la trasmissione cosa li ha spinti a lasciare il Belpaese e a scegliere tale destinazione. Vacanze a Miami, con la struttura di un film ed episodi, proverà a proporre un modello di giornalismo dinchiesta diverso, al quale forse la televisione italiana non ci ha finora abituati. Oltre a poter seguire Vacanze a Miami su Rai Tre a partire dalle 21:05, il programma sarà visibile in diretta streaming sul sito Rai.tv: cliccate qui per vederlo.
Questa sera, martedì 6 gennaio 2015, alle 21.05 su Rai Tre va in onda Vacanze a Miami, un docufilm di Andrea Salvadore e di Emilia Brandi. Verranno raccontate 12 storie di italiani che hanno trovato l’America o la cercano in Florida. I protagonisti del doc film sono italiani in vacanza o trapiantati a Miami che racconteranno lItalia attraverso lenti dilatate dalla distanza. Come un film a episodi, Vacanze a Miami prova a intrecciare la commedia all’italiana classica con il ritratto, la testimonianza, l’inchiesta. Da questo racconto emerge è una nuova galleria di italiani che hanno messo in campo intraprendenza, curiosità, rischio senza indulgere nel racconto della propria sofferenza. Salvatore e Brandi hanno voluto scattare una fotografia di italiani all’estero non consueta, tra vacanzieri e lavoratori emigrati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Nessuna Bugia può rimanere nascosta/ Un "B-Movie" con l'attrice Maiara Walsh25.06.2022 alle 22:29
-
Un giorno di pioggia a New York/ Dove vedere in streaming il film di Rai 324.06.2022 alle 21:57
-
Il tulipano nero/ Su Rete 4 il film con Alain Delon e Virna Lisi24.06.2022 alle 02:41
-
Rosamunde Pilcher: fidarsi è bene, innamorarsi è meglio/ Su Canale 5 il film d'amore24.06.2022 alle 02:41
-
Kiss the chef! Vacanza a sorpresa/ Su Canale 5 il film con Diana Amft23.06.2022 alle 11:56
Ultime notizie
-
UCCISA DUE VOLTE – IL CASO POMARELLI/ Clip video: un caso sottovalutato dalla giustiz28.06.2022 alle 17:13
-
Fedez e J-Ax, il dissing/ "Non ho la Lamborghini perché ho il c*o normale"...28.06.2022 alle 17:14
-
Nicola Savino bacia Marco Cucolo/ Poi la frecciatina a Lory: "Se aspetto che..."28.06.2022 alle 17:11
-
Tim Summer Hits 2022 quarta tappa Portopiccolo/ Scaletta cantanti e diretta streaming28.06.2022 alle 17:06
-
"Più miocarditi con vaccinazione eterologa"/ Studio Canada: allungare intervallo dosi28.06.2022 alle 16:56
I commenti dei lettori