VACANZE A MIAMI/ Su Rai 3 il docu-film sugli italiani che hanno trovato il loro paradiso in America, diretta streaming

- La Redazione

Questa sera su Rai Tre va in onda Vacanze a Miami. Vediamo la trama di questo docufilm realizzato da Andrea Salvadore e di Emilia Brandi e che racconta 12 storie

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Parte stasera su Rai Tre Vacanze a Miami, un programma di inchiesta che racconterà dodici storie vere sugli italiani che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Miami. Quegli italiani che sono lì sono a breve termine o che si sono addirittura trasferiti definitivamente in Florida racconteranno durante la trasmissione cosa li ha spinti a lasciare il Belpaese e a scegliere tale destinazione. Vacanze a Miami, con la struttura di un film ed episodi, proverà a proporre un modello di giornalismo dinchiesta diverso, al quale forse la televisione italiana non ci ha finora abituati. Oltre a poter seguire Vacanze a Miami su Rai Tre a partire dalle 21:05, il programma sarà visibile in diretta streaming sul sito Rai.tv: cliccate qui per vederlo.

Questa sera, martedì 6 gennaio 2015, alle 21.05 su Rai Tre va in onda Vacanze a Miami, un docufilm di Andrea Salvadore e di Emilia Brandi. Verranno raccontate 12 storie di italiani che hanno trovato l’America o la cercano in Florida. I protagonisti del doc film sono italiani in vacanza o trapiantati a Miami che racconteranno lItalia attraverso lenti dilatate dalla distanza. Come un film a episodi, Vacanze a Miami prova a intrecciare la commedia all’italiana classica con il ritratto, la testimonianza, l’inchiesta. Da questo racconto emerge è una nuova galleria di italiani che hanno messo in campo intraprendenza, curiosità, rischio senza indulgere nel racconto della propria sofferenza. Salvatore e Brandi hanno voluto scattare una fotografia di italiani all’estero non consueta, tra vacanzieri e lavoratori emigrati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori