Stasera, domenica 11 ottobre 2015, Premium Stories manderà in onda due nuovi episodi della quinta stagione di Covert Affairs: si tratta del settimo e dell’ottavo, intitolati rispettivamente “Attacco con drone” e “La sospensione”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Auggie (Christopher Gorham) avvisa Walker (Piper Perabo) di aver scoperto che la banca che ha pagato il Postino si trova a Parigi e che possono avere l’aiuto della famosa hacker Natasha Petrovna (Liane Balaban), facendo leva sul suo interesse per l’informatico. La hacker non si dimostra favorevole ad aiutare Auggie nella sua impresa ma la riesce a rintracciare poco dopo grazie ad un GPS che le infila nella borsa. Joan (Kari Matchett) viene avvisata da Lara Andrews (Melanie Merkosky) che deve presenziare ad una riunione con il NSA sui fatti di Chicago. Poco dopo Joan chiede a Michaels (Hill Harper) di iniziare una relazione con Lara perché potrebbe essere utile averla dalla loro parte.
Dopo un incontro amoroso Natasha accetta di costruire una chiave che possa accedere al computer di Ivan Kravec (Marton Csokas) ed in cambio chiede che l’FBI faccia cadere le accuse contro di lei. Intanto Walker ha scoperto che Kravec ha una valigetta con una combinazione che richiede le sue impronte digitali e decide di avvicinarsi alla spia russa facendo leva sulla sua passione per la caccia ottenendo un invito nel suo chalet. Nel frattempo Arthur (Peter Gallagher) è in partenza per il Medio Oriente e subito dopo le trattative il mezzo viene bloccato dai terroristi, ma McQuaid (Nic Bishop) interviene a salvare la sua squadra a bordo di un elicottero. L’FBI non accetta le richieste di Natasha e l’hacker si rifiuta di consegnare la chiave, ma durante un incontro passionale con Auggie, Walker le ruba l’oggetto di nascosto mettendo il superiore in una situazione critica. Poco dopo Walker si incontra con Kravec drogando il suo drink e quando l’uomo sviene riesce ad aprire la valigetta e scarica i dati lasciando poi un biglietto a Kravec in cui lo ringrazia facendogli credere di aver passato una notte di fuoco insieme. Di ritorno alla base Natasha fa una sorpresa ad Auggie nel suo appartamento, mentre Walker scopre che il pagamento è stato fatto proprio dal conto di Kravec.
Joan informa la squadra che Kravec avrà un incontro importante la sera stessa e che si presume possa essere con chi gli ha ordinato l’attacco a Chicago. Walker decide di tornare a Parigi per scoprire di chi si tratta, convinta che il russo la accoglierà bene nonostante il loro ultimo incontro. Walker riesce a convincere Kravec ad incontrarla nuovamente nel pomeriggio e durante il lavoro finge di ricevere una telefonata di lavoro per invogliarlo a sostituire il suo compratore e a darle un appuntamento ad un party russo che terrà quella sera stessa. Walker informa immediatamente Auggie che manda in crash i sistemi russi in moto tale che non possano scoprire dalle sue impronte che risulta ricercata dal loro governo. Durante la festa Walker incontra McQuaid che sostiene il suo gioco e le rivela poco dopo in privato di essere presente per incontrare un contatto che gli può fornire degli elicotteri per la Difesa. Nel frattempo, Joan chiede ad Auggie di avere informazioni sul viaggio fatto da Arthur in Medio Oriente con la scusa di sapere come si è fatto male alla spalla. Michaels invece scopre che fra i contatti che sta controllando Lara sull’attentato di Chicago c’è anche il nome dell’escort con cui si è intrattenuto per qualche tempo. Kravec sorprende Walker in un bagno rivelando di aver scoperto di essere stato drogato l’ultima volta, ma l’agente riesce a liberarsi e sviene fra le braccia di McQuaid. Al suo risveglio Walker si ritrova dentro al bagagliaio dell’auto di Kravec che viene raggiunto da McQuaid prima che la consegni ai russi. La spia riesce ugualmente a fuggire e sta per annegare Walker quando McQuaid gli spara liberando l’agente da una morte sicura rivelandola di essere stato costretto a farla prelevare per evitare di essere smascherato.
Nella prima puntata di Covert Affairs in onda stasera, dal titolo “Attacco con drone”, durante l’interrogatorio Kravec confessa di aver agito sotto ordine del terrorista Farouk Al-Tabrizi. Auggie scopre che si tratta in realtà di Nathan Mueller, un ex agente della CIA con cui aveva lavorato nel passato. Grazie alla squadra di McQuaid, Walker riesce ad individuare la base del terrorista ma vengono catturati e portati all’interno, mentre Michaels fa intervenire un drone per distruggere l’edificio. Nel frattempo Hayley scopre le cartelle cliniche di Walker, ma Auggie le chiede di tacere o almeno di ritardare a segnalare la cosa ai superiori. Natasha segue Auggie spiando un suo comportamento con Hayley e gli propone di abbandonare la CIA per scappare con lei. In seguito, Walker viene rimossa dall’incarico mentre sta svolgendo un’operazione e i suoi superiori diventano sospettosi riguardo al suo coinvolgimento in tutta l’indagine su Chicago. Bennett rivela a Walker che Kravec ha mentito e dietro pagamento si offre di indicare una fonte sicura che consegnerà i files. McQuaid dà i soldi necessari a Walker, ma Bennett viene aggredito da uno sconosciuto. Walker riceve una telefonata di Bennett in cui lo sente particolarmente agitato ma quando cerca di raggiungerlo lo trova invece morto in seguito ad un incidente. Sul posto l’agente trova una valigetta piena di documenti sul complotto. Nel frattempo Michaels e Joan vengono convocati in una riunione dove la donna teme che la CIA possa scoprire quanto successo anni prima nei Balcani.