Il game show della fascia preserale di Canale 5, Avanti un altro, non si era proprio mai e torna anche oggi, lunedì 12 ottobre 2015, con una nuova puntata condotta come sempre da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti ottenuti ieri e a quanto successo durante l’appuntamento. Il game show dell’ammiraglia Mediaset ha raggiunto il 13.55% di share nella prima parte di messa in onda, con 2 milioni e 246 mila telespettatori, e ha toccato invece il 14.60% con 2 milioni e 945 mila nella seconda fascia di messa in onda. Ecco come è andata: il primo concorrente è Matteo, un giovane ed aitante ragazzo trentino in cerca di una fidanzata che però non riesce a passare il primo turno ed è costretto a tornare a casa, ma prima di lasciare lo studio, Paolo ha scelto a caso una ragazza dal pubblico per farli ballare insieme sulle note di una canzone romantica cantata da Luca Laurenti.
La seconda concorrente della serata è Fiorella, una signora romana che subito cade nell’errore e cede il passo al prossimo concorrente, Vincenzo, un biologo calabrese con l’hobby della recitazione. Ad allietare le domande arriva La Bonas che sembra aver portato fortuna al nostro biologo, Vincenzo ha infatti raddoppiato il contenuto del pidigozzo arrivando a 50 mila euro e decide di fermarsi e tentare di arrivare alla fine del gioco. La prossima concorrente è Karina, una bella catanese dalle origini brasiliane alla quale la domanda viene formulata da Giovanna, la moglie di Amadeus, una new entry nel cast di Avanti un altro. Dopo la classica battuta maliziosa della bella napoletana che getta nell’imbarazzo il conduttore, viene posta la domanda a Karina la quale risponde correttamente. Ora è il momento di un altro strano personaggio, l’uomo con l’armatura, che introduce la domanda successiva, la quale sfortunatamente sancisce la sconfitta della bella catanese. Il prossimo ed ultimo concorrente è Paride, un uomo di Bernalda, un paesino in provincia di Matera, al quale spetta una serie di domande sul Kamasutra. Ad accompagnare la formulazione delle domande c’è il simpatico siparietto orchestrato dallo stesso Paolo e Jurgens, uno degli autori del programma.
I due infatti si impegnano per ricreare una delle immagini presenti nel Kamasustra destando l’ilarità in tutto il pubblico. Paride risponde esattamente alle domande e pesca un pidigozzo dal valore di 50 mila euro, per questo motivo deve proseguire nel gioco e a formulare l’ultima domanda è il simpatico Alieno, personaggio oramai storico di Avanti un altro. Paride ancora una volta risponde correttamente alla domanda e tenta il tutto per tutto pescando un pidigozzo, questa volta dal valore di 25 mila euro, totalizzando così 75 mila euro, somma che gli permette di tentare di portare a casa ben 175 mila euro. Il simpatico lucano sembra abbastanza tranquillo durante il gioco finale, ricevendo anche i complimenti dello stesso Bonolis. Paride decide di bloccare il montepremi a 26 mila euro per tentare di portare a casa questa cifra di tutto rispetto, ma cade ancora una volta sulla stessa domanda ed è costretto a rinunciare al montepremi.