SALEM 2/ Anticipazioni puntata 12 ottobre 2015: Increase si risveglia e obbedisce a Mary

- La Redazione

Salem 2, anticipazioni puntata 12 ottobre 2015: Mary riceve la visita dello spirito di Increase che dopo aver cercato di aggredirla è costretto ad obbedire alla sua nuova padrona

Salem_fb_r439
Salem

Su Fox continua la messa in onda della seconda stagione di Salem, ma ad un orario diverso: oggi, lunedì 12 ottobre 2015, andrà infatti in onda sul piccolo schermo esclusivamente la settima puntata dal titolo “Bella di notte”, a partire dalle 21.50. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Mary (Janet Montgomery) viene avvisata dell’incontro d’emergenza indetto da Hathorne (Jeremy Crutchley) e obbliga George (Michael Mulheren) ad intervenire nuovamente in suo aiuto. Nello stesso momento il ministro chiede nuovamente ad Anne Hale (Tamzin Merchant) di sposarlo prima che gli abitanti di Salem appurino che le voci su di lei sono vere e capiscano che è una strega. La novizia chiede aiuto a Mary che le suggerisce di fare un incantesimo a Cotton (Seth Gabel) in modo che sia lui a sposarla e possa proteggerla dalle accuse del ministro. Nel frattempo John Alden (Shane West) scopre che l’erede di una strega sarà a sua volta una strega e Cotton gli offre il suo aiuto rivelandogli poco dopo di sapere che Mary lo ama ancora.

Nel frattempo Mercy (Elise Eberle) comincia a nutrirsi di Isaac (Iddo Goldberg) in modo da avere il controllo sul suo fantasma ed obbligarlo ad uccidere la sua padrona. Durante il Consiglio Hathorne cerca di convincere la popolazione che hanno bisogno di un nuovo capo perché quello attuale non è in grado di camminare ma George si alza in piedi affermando che il ministro parla come un uomo di Satana. In quell’istante l’acqua del pozzo che porta al collo segnala a Mary l’arrivo della Contessa Palatine (Lucy Lawless) e decide di farle visita quella stessa notte tramite un rito. Dopo essersi introdotta nella nave Mary affronta la nobildonna a cui comunque propone un’alleanza. La Contessa l’avvisa che non è l’unica ad aver bisogno dell’altra e che le ha lasciato un avvertimento nella sua abitazione. Quando Mary fa ritorno nel suo corpo trova Tituba (Ashley Madekwe) addormentata e poco dopo scopre che dalla bocca di George fuoriesce una grossa quantità di acqua. Intanto Dollie (Sammi Hanratty) aiuta Isaac a fuggire provocando l’ira di Mercy che ordina al padre di trovarli. Mary è costretta ad arrendersi all’evidenza di aver perso per sempre George e con lui la sua unica possibilità di governare su Salem. Lungo le strade della città John Alden si accorge di non poter proseguire il pedinamento della novizia a causa della possessione sempre più forte delle armi.

Hathorne sta invece festeggiando l’imminente trasferimento della popolazione e si lascia sfuggire l’intenzione di sposare Anne Hale in presenza di Cotton che gli sferra un pugno in pieno volto. In quel momento la giovane strega si sta chiedendo se il suo incantesimo abbia funzionato e non può che rimanere affascinata nel vedere che due uomini si battono per lei. Anche Mary sta assistendo alla stessa scena augurandosi che Cotton uccida il ministro ma il piano va diversamente e la strega interviene facendoli arrestare entrambi. Il mattino dopo la Contessa Palatine giunge a Salem portando doni alla popolazione e si assicura che Mary abbia compreso il suo potere. Poco dopo la nobildonna si reca nella cella di Hathorne mettendolo in guardia sull’eventualità che i reggenti scoprano le sue ultime decisioni. Sebastian (Joe Doyle) invece fa visita a Mary a cui propone di unirsi in matrimonio promettendole di amarla come nessuno dei suoi uomini ha fatto finora. Intanto Isaac convince Dollie a riprendere le sue monete all’ospedale per scappare insieme verso le Indie sfuggendo a Marcy che in quel momento sta avendo invece il primo incontro con la Contessa. La nobile le propone di stringere un’alleanza contro il comune nemico in cambio di riavere la sua bellezza. Dollie trova un passaggio su una nave ma appena lei ed Isaac arrivano di fronte all’imbarcazione vengono entrambi rapiti dalla Contessa che mostra a Marcy come il sangue della ragazza può guarirla. Durante la notte John Alden si introduce a casa di Anne Hale dove viene colto alle spalle da Tituba che aveva visto tutto tramite gli occhi di Petrus (Christopher Berry). Nel frattempo Mary decide di resuscitare Increase (Stephen Lang) per capire come uccidere la rivale.

Nell’episodio di Salem in onda stasera, Mary riceve la visita dello spirito di Increase che dopo aver cercato di aggredirla è costretto ad obbedire la sua nuova padrona. Lo spirito la informa che l’unico modo per distruggere la Contessa è disintegrare l’oggetto che la mantiene in vita. Nel frattempo Tituba ha imprigionato John Alden in una prigione al confine fra i due mondi. Anne Hale scopre che l’amore di Cotton ha un costo molto elevato che la rende succube della volontà della sua maestra. La Contessa le dà la possibilità di rimediare al tradimento sottraendo a Mary il Libro delle Ombre di suo padre. Wainwright ritorna a Salem dopo aver acquisito un gran numero di informazioni che possono far luce sulla nascita della peste in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori