Pomeriggio ricco su Canale 5 dove Barbara D’Urso ha accolto in studio la nuova Miss Italia, Alice Sabatinil. La giovane, ormai ovunque in tv dopo la sua serie di gaffe, viene accolta a Pomeriggio 5 subito con il monologo di Luciana Littizzetto che parla della sua “battuta” sulla guerra e tutto quello che ne è venuto fuori. Per lei, però, anche cose belle e commozione soprattutto quando riceve i messaggi da parte della madre (che l’ha difesa sui social dopo quanto accaduto) e della nonna. La puntata si chiude con le news dalla casa del Grande Fratello 2015.
Pomeriggio 5 ci tiene compagnia anche oggi con la cronaca in apertura. Il primo caso trattato da Barbara D’Urso è quello di Denise Pipitone. La ragazza che ha scritto a Piera Maggio dicendo di essere la bambina che ormai cerca da 11 anni potrebbe presto rivelarsi essere proprio Denise. In queste ore i Ris di Messina renderanno noti i risultati della comparazione del dna dopo il prelievo della saliva fatto alla giovane. Un’altra illusione per Piera Maggio? L’argomento cambia e questa volta si parla di un’altra violenza sulle donne. Kelly, la giovane 25 anni accoltellata dal fidanzato, e finita in coma dopo l’aggressione. In collegamento da casa c’è la madre della giovane, la stessa che è arrivata sul luogo dell’aggressione e ha messo in fuga l’uomo.
Pomeriggio 5 torna oggi con nuovi servizi e nuove interviste ma soprattutto tanta cronaca cominciando dai casi clou del momento ovvero quello di Denise Pipitone ed Elena Ceste. Nell’ultima parte della puntata, la conduttrice si occuperà anche della nuova edizione del Grande Fratello con le ultime novità in arrivo dalla casa. In attesa di scoprire cosa succederà oggi, ecco il riassunto di ieri.
La notizia più importante di ieri riguarda le novità in merito al caso di Elena Ceste. Barbara D’Urso ha voluto subito occuparsene in apertura di trasmissione. La novità è che si è deciso sull’assegnazione dei figli di Elena e Michele. I bambini, secondo i giudici del Tribunale dei Minori, dovranno essere affidati ai nonni materni. Saranno dunque i genitori di Elena ad occuparsi dei suoi quattro figli. La decisione è arrivata perché i giudici hanno ritenuto che Michele non sarebbe in grado di venire incontro alle esigenze dei suoi figli, che ovviamente stanno soffrendo per la mancanza della mamma. Michele non avrebbe capito la loro sofferenza e li avrebbe fatti vivere in isolamento dal resto del mondo per tutto il periodo intercorso tra la scomparsa della madre e il suo arresto. Intanto Michele continua a professarsi innocente e la sua difesa attacca Elena, definendola emotivamente instabile.
Questa linea difensiva certamente non fa piacere alla famiglia della donna.Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, è tornata di nuovo a sperare quando sul suo profilo facebook si è vista arrivare un messaggio in cui una ragazzina diceva di essere proprio Denise. Adesso quella ragazzina è stata sottoposta all’esame del DNA e i risultati arriveranno a breve.Dal 21 ottobre del 1989 la Madonnina di Giampilieri, in casa della Signora Pina, continua a lacrimare. Si trattava prima di lacrime bianche, che sono poi diventate lacrime di sangue Intorno al 1990 anche sul volto di Gesù cominciarono a comparire delle lacrime, insieme a particolari scritte sui muri della casa della signora Pina. Anche altri volti di Madonne mostrano lacrime di sangue. E’ il luglio del 2013 quando per la prima volta la statua della Madonna Addolorata inizia a lacrimare. Le lacrime, prima bianche, si trasformano poi in olio profumato e scendono lungo tutto il mantello. In collegamente con Giampilieri c’era l’inviata Cristina Battista, che è andata a parlare con la signora Graziella, testimone dell’ultima lacrimazione della Madonnina. La signora Pina dice che la Madonnina non le aveva anticipato nessun messaggio legato all’olio profumato.
In ogni caso la Madonna le dice sempre che vuole la pace, per tutti i suoi figli. Don Davide Barzato era ospite di Barbara D’Urso e ha guardato molto interessato il servizio, non sapendo neanche lui come esprimersi in merito a queste lacrime. La Madonna sicuramente vuole comunicare in questo momento che sta soffrendo e che dobbiamo metterci in ascolto di Gesù Cristo e del suo messaggio. La signora Pina ha rilasciato una sola intervista qualche tempo fa e poi ha taciuto, perché lo stesso vescovo le ha chiesto di non parlare. Giustamente la Chiesa chiede sempre prudenza su questi casi, anche per avere un iter di verifica.Sicuramente dal punto di vista scientifico si potrà fare un’analisi precisa sulla statua, in modo tale da vederci chiaro.Stasera parte la trasmissione Miracoli e la D’Urso ha aperto un collegamento con la conduttrice che ha dato alcune anticipazioni. Si parlerà di miracoli e di alcuni veggenti, in prima serata, su Rete 4.A seguire si è parlato del piccolo Nicola, detto Cocò, freddato a colpi di pistola mentre si trovava sul suo seggiolino nell’auto del nonno Peppe, che lo usava come scudo umano per svolgere i suoi loschi affari.