Questa sera va in onda la puntata del talent show X Factor 2015 su Sky. Vediamo chi è il concorrente Luca Valenti. Luca Valenti è uno dei giovani concorrenti di X Factor che Mika ha deciso di portare alle Home Visit. Talentuoso, sicuro di sé e molto coinvolgente, Luca è riuscito a conquistare il pubblico ed i giurati anche in occasione della sua seconda esibizione. Il pezzo con il quale si è presentato ai Bootcamp è stato Take me to church di Hozier e, nonostante l’indiscussa complessità di questo brano, Luca ha saputo dare prova di essere all’altezza del palcoscenico di X Factor. Le opinioni dei giudici che hanno seguito la sua esibizione sono state tutte molto positive. Elio, ad esempio, ha dichiarato di vedere in Luca un diamante grezzo che, con i consigli di Mika, riuscirà a tirare fuori il meglio di sé. Anche Skin ha confidato al concorrente di essere molto soddisfatta della sua performance. Della medesima opinione è stato Fedez e, anticipando Mika, ha detto che, senza alcun dubbio, qualcuno avrebbe dovuto cedere il proprio posto a Luca. Mika, infatti, per consentire a questo giovane di accedere alle Home Visit è dovuto ricorrere allo switch ed ha fatto sedere Luca nella sedia che aveva dato a Niccolò. Ovviamente, quella di Mika è stata una scelta molto sofferta ma era chiaro sin dalle audizioni che il talento di Luca Valenti non sarebbe passato inosservato.
Entrambe le performance di Luca sono state molto interessanti dal punto di vista vocale ed hanno messo in risalto le numerose potenzialità di questo ragazzo che a soli sedici anni è riuscito a conquistare il pubblico di X Factor. Senza alcun dubbio, per Luca il lavoro sarà molto duro poiché al suo talento dovrà riuscire a coniugare la tecnica. Per tale ragione, è fondamentale che il concorrente segua in maniera scrupolosa i consigli che Mika gli fornirà. Il potenziale che ha Luca Valenti è altissimo e, di sicuro, è uno dei più bravi nel gruppo degli Under uomini capitanato da Mika. Per il momento, il pubblico è dalla sua parte e c’è da scommettere che non farà alcuna fatica a diventare l’idolo delle teen ager. L’unico dubbio riguarda la sua età: gestire un’improvvisa fama a soli sedici anni potrebbe risultare difficile ma, qualora Luca riuscisse a passare alla fase successiva del talent, sarà sicuramente all’altezza della situazione.
Per quanto riguarda le Home Visit, fare previsioni in merito alla performance di Luca Valenti è molto difficile. Senza alcun dubbio, il ragazzo saprà sfruttare al meglio i consigli che gli sono stati dati dai giudici in occasione delle precedenti esibizioni e potrà dare forma ad una performance molto più matura e ponderata. Luca, infatti, è un concentrato di tecnica, presenza scenica e talento ed il prossimo passo da fare è quello di riuscire a coniugare tutti questi elementi al fine di sfruttare al massimo la prossima esibizione. Nonostante il fatto che Mika non ha nascosto la superiorità di Luca rispetto agli altri giovani che hanno avuto accesso alle Home Visit, per il sedicenne la strada è tutt’altro che in discesa. Nessuno, infatti, ha intenzione di rinunciare al sogno di X Factor e Luca dovrà sfruttare al massimo le sue potenzialità per dimostrare ancora una volta di essere il migliore. Ma con chi dovrà vedersela Luca alle Home Visit? I talenti scelti da Mika per esibirsi in occasione delle Home Visit sono Giacomo Runca in arte Eva, Marco Gori, Angel Gabriel Marmolejos, Cranio Randagio e Leonardo Marius Dragusin. A questo punto, non rimane che attendere l’esito della prossima fase di selezione per scoprire se Luca Valenti potrà continuare il suo percorso ad X Factor o se, invece, la sua corsa dovrà terminare.