Unstoppable – Fuori Controllo Su Canale 5 il film con Denzel Washington. Trailer (oggi, 19 ottobre 2015)

- La Redazione

Questa sera Canale 5 trasmette il film “Unstoppable – Fuori controllo”. Vediamo la trama di questa pellicola diretta da Tony Scott e interpretata da Denzel Washington

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Canale 5 trasmette oggi alle 21.10 ‘Unstoppable – Fuori controllo’, un film americano del 2011 interpretato da Denzel Washington. Il macchinista Frank Barnes ed il capotreno Will Colson devono correre contro il tempo per riuscire ad intercettare un convoglio e fermarlo prima che metta a rischio la vita di molte persone. Il treno infatti trasporta sostanze chimiche altamente nocive e corre senza che nessuno lo piloti. I due uomini riusciranno ad evitare l’impatto? Ecco il trailer del film.

Canale 5 stasera propone il film “Unstoppable – Fuori controllo”, diretto da Tony Scott e interpretato da Denzel Washington. La lavorazione della pellicola è stata travagliata. È iniziata nel 2007 ma ha incontrato numerosi ostacoli a causa delle difficoltà nel casting e della poca disponibilità di budegt. Inizialmente la Century Fox aveva affidato la regia a Martin Campbell, ma poi due anni dopo, con il film ancora non avviato, subentrò Scott e si impegnò subito per completare il cast con un grande nome come quello di Denzel Washington. Pochi mesi dopo ci furono altri problemi legati al budget e il film rischiò di essere del tutto abbandonato. Poi tutto fu risolto e le riprese iniziarono ufficialmente nell’agosto del 2009 nella Rust Belt, la famosa zona industriale al confine tra Ohio, Virginia e Pennsylvania. Come se non bastasse, il treno utilizzato nel film deragliò davvero durante le riprese, ma per fortuna non provocò danni o morti. Nonostante tutti questi problemi, Unstoppable ha ottenuto un discreto successo, incassando circa 170 milioni di dollari; anche la critica lo ha accolto bene, apprezzando soprattutto la linearità della trama, la suspense che si mantiene alta fino alla fine, e anche la fotografia e le musiche scelte.

Questa sera Canale 5 trasmette il film “Unstoppable – Fuori controllo”, diretto da Tony Scott. Gli attori protagonisti di questa pellicola sono Denzel Washington, che veste i panni di Frank Barnes, Chris Pine, in quelli di Will Colson, Rosario Dawson, che interpreta Connie Hooper, e Kevin Dunn, che invece interpreta Oscar Galvin. Unstoppable si basa su una storia vera avvenuta nel maggio del 2001 in Ohio, quando un treno carico di rifiuti tossici evitò per un soffio un incidente che avrebbe provocato gravissime conseguenze: per oltre 100 chilometri, il treno ha continuato a correre da solo, senza alcun passeggero né macchinista a bordo e sembrava non ci fossero modi per fermarlo. La catastrofe era davvero imminente, ma poi un ferroviere coraggioso è riuscito a salire sul treno in corsa per tirare il freno e salvare così la popolazione dal disastro.

Nel film la vicenda è raccontata nei minimi dettagli: uno dei più grandi treni merci americani, chiamato Triplo 7, viene abbandonato per errore dal macchinista, a causa di un problema al momento di un cambio. I vagoni, carichi di fenolo fuso, una sostanza tossica in grado di uccidere gli abitanti di intere cittadine, continuano così ad avanzare, a tutta velocità, fuori controllo lungo i binari, per chilometri e chilometri, avvicinandosi pericolosamente alla stazione dove per forza di cose dovranno fermarsi, causando un incidente, distruggendo tutto e liberando nell’aria i pericolosi rifiuti tossici.

Will Colson è al suo primo giorno di lavoro nelle ferrovie come capotreno e di certo non si aspetta di trovarsi in una situazione simile: per sua fortuna, dovrà affiancare Frank Barnes, un macchinista con anni e anni di esperienza alle spalle e un coraggio che lo trasforma ben presto in un eroe. Non c’è tempo da perdere, così i due colleghi si precipitano sui binari in attesa del treno da fermare a tutti i costi: rischieranno la vita, ma alla fine il macchinista riuscirà a salire a bordo e a vincere questa corsa contro il tempo, tirando il freno del Triplo 7 e scongiurando il disastro ambientale che avrebbe causato la morte di migliaia di persone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori