LAURA FREDDI / Dopo la discussa imitazione di Lady Gaga, come si trasformerà in Nicole Kidman? (Tale e Quale Show 2015, puntata 2 ottobre)

- La Redazione

Laura Freddi nella scorsa puntata ha dato il meglio di sè nella discussa imitazione di Lady Gaga. Come se la caverà con NIcole Kidman? (Tale e Quale show 2015, puntata 2 ottobre)

laura_freddi
Laura Freddi
Pubblicità

Uninversione a U per Laura Freddi a Tale e Quale Show di stasera, dalla provocatoria Lady Gaga dovrà passare allelegantissima Nicole Kidman. Oggi, infatti, Laura, si esibirà in un duetto con Savino Zaba e esibirsi in Something Stupid, che la bella Kidman cantava con Robbie Williams. A quanto pare le prove per la serata di oggi si stanno rivelando molto impegnative per Laura, che condivide la sua stanchezza con i proprio fan su Facebook: Cotta dopo le prove di Tale e Quale show ci vediamo domani sera su Raiuno!. Laura Freddi, nonostante la fatica è comunque bellissima, come confermato anche dai commenti dei suoi fan. Questa settimana, almeno, non dovrà ballare e cantare contemporaneamente, il che potrebbe agevolarla e aiutarla a convincere la giuria, che la scorsa settimana si è divisa, facendole raggiungere solo il sesto posto in classifica.

Oggi, venerdì 2 ottobre Carlo Conti conduce un’altra puntata di Tale e Qale Show, durante la quale la bella conduttrice Laura Freddi dovrà calarsi, dopo la frizzante esibizione come Ledi Gaga, nei sublimi panni di Nicole Kidman. In attesa di sapere come se la vacerà vediamo come abbia affrontato la prova affidatale la settimana passata.

Pubblicità

Dopo una tragicomica imitazione di Malika Ayane nella sua “Adesso è qui (nostalgico presente)”, Laura Freddi ci ha riprovato e ha indossato i panni della cantante più eclettica e discussa del panorama musicale mondiale: Lady Gaga. L’esibizione, come mostrano i video girati in settimana, è stata preparata con impegno, lavorando sulla voce e sull’intonazione, ma l’ostacolo più grande, ha anche spiegato la concorrente, è stato quello di scandire in maniera precisa l’inglese di Lady Gaga, in particolare sulle note della popolarissima “Poker Face” che, almeno nelle prime battute, ad un’ascoltatore qualunque, sembra quasi uno scioglilingua.

Pubblicità

Apparsa sul palco, accompagnata da un sapiente gioco di luci, la donna stupisce tutti per il favoloso lavoro svolto da truccatori, costumisti e parrucchieri, forse uno dei migliori della puntata. Quando l’esibizione inizia però desta qualche dubbio sulla sua efficacia. La voce, piuttosto che certa e intonata appare timida, spenta, quasi insicura. Al canto, subito dopo, si unisce il ballo in un binomio davvero difficile da sostenere. Nonostante le evidenti difficoltà Laura Freddi arriva a fine esibizione, conquistandosi, comunque, le lodi dei giudici. Loretta Goggi, in particolare, le riconosce la difficoltà cantare e ballare assieme, spiegando che la vera Lady Gaga, nelle esibizioni dal vivo, mette un po’ da parte il ballo a favore del canto, cosa che nei video musicali che siamo abituati a vedere, ovviamente, non accade. Ma su questa affermazione il popolo social insorge, sulla pagina di Facebook, infatti, i fan di Lady Gaga ricordano a Loretta come la cantante si sia distinta per la voce e per il ballo, in numerose esibizioni dal vivo.

E, sull’esibizione della Freddi, gli utenti online di dividono fra chi pensa che sia poco dotata, per l’impossibilità di cantare con una voce che non sia la propria e chi, invece, la assolve, apprezzando il lavoro di metamorfosi e il ballo, ricordando che comunque la prova non era delle più semplici. La classifica finale la pone la sesto posto, con 48 punti, segno che la sua performance ha davvero diviso i giudici.

Nella prossima puntata di Tale e Quale Show, Laura Freddi sarà chiamata ad interpretare la bella Nicole Kidman, in un duetto che vede Savino Zava vestire i panni di Robbie Williams. C’è da aspettarsi una metamorfosi convincente dal punto di vista estetico, ciò che incuriosisce è, tuttavia, la performance vocale. Di certo, anche stavolta, la prova non sarà delle più facili ma, come sempre, Laura Freddi ce la metterà tutta per portare a casa la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori