Stasera, giovedì 22 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Joi la seconda stagione di Mom, con gli episodi numero 17 e 18, intitolati “Una nuova vita per Violet” e “L’ultima tentazione di Bonnie”. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Christy (Anna Faris) è alle prese con il suo rapporto turbolento con Gabriel (Nate Corddry) che si sente un po’ sfruttato dalla sua amante. Claudia (Courtney Henggeler) bussa alla porta della camera in quel momento e Gabriel non trova altra soluzione che chiudere Christy nella valigia con i vestiti sporchi. Claudia ha portato al marito i documenti per la separazione e prima di uscire si accorge che Gabriel ha preso la sua valigia. La donna cerca di portarla via ma alla fine è costretta a lasciarla dando anche un vigoroso calcio all’oggetto. Christy si sente stranamente motivata per questa situazione di pericolo e si getta verso Gabriel cominciando a baciarlo. Più tardi, Christy racconta alla madre e a Marjorie (Mimi Kennedy) la sua disavventura e lo sponsor riferisce invece di un suo episodio analogo.
Marjorie le fa notare che ogni suo rapporto è collegato al brivido di essere scoperta ed elenca tutti gli uomini con cui ha avuto situazioni simili. Bonnie (Allison Janney) invece è alle prese con il suo lutto e con lo sconforto che la coglie ogni volta che pensa al suo amato Alvin (Kevin Pollak). Marjorie è intenzionata ad aiutare l’amica in ogni modo e le propone di aiutare gli altri in modo da tenersi occupata. Durante un incontro infatti, Marjorie propone Bonnie come segretaria e anche se la donna sembra non accogliere bene la notizia, si prodiga comunque affinché tutto proceda per il meglio. Nel frattempo Christy confida al gruppo di essersi accorta di essere dipendente dal pericolo ma ha deciso alla fine che non le è interessa e anzi sottopone Gabriel a prove sempre più ardite. In uno dei loro incontri amorosi, Christy arriva addirittura a lasciare che Gabriel stia sotto la propria scrivania mentre parla del menù con Claudia. Bonnie invece è convinta che ogni persona al meeting non debba parlare per più di tre minuti e avvisa Wendy (Julie Dretzin) che anche i pianti rientrano nel tempo messo a disposizione. Bonnie inserisce infatti una sveglia sul cellulare che avvisi i partecipanti che devono finire i discorsi e anche se il metodo non è apprezzato da molti, riesce comunque a fare in modo che la donna dimentichi il proprio dolore.
Marjorie costringe Bonnie e Christy ad andare a trovare Regina (Octavia Spencer) nel penitenziario e anche se le due donne fanno a gara per trovare ogni scusa possibile, alla fine sono costrette a cedere. Christy non vorrebbe andarci soprattutto perché ha spesso tutti i risparmi di Regina al tavolo da gioco e non sa come dirle che non può restituirglieli. Durante l’incontro, l’amica avvisa anche che sta per uscire e progetta di fare proprio con quei soldi ogni genere di cose. Christy è divorata dal senso di colpa ed è costretta ad ammettere l’azione immeritevole ma sorprendentemente Regina la ringrazia perché ha capito che si tratta di soldi sporchi ed è meglio che non li abbia più. La donna è infatti diventata una credente inferocita trovando nella fede il conforto per andare avanti e durante un meeting ammette di essersi salvata proprio grazie alla forza che le dà Dio. Bonnie è convinta che si tratti solo di un momento passeggero ma le preghiere di Regina sembrano portare fortuna a tutti quelli che le stanno affianco. Invece Christy si dimostra curiosa e decide di accompagnare Regina in chiesa mentre Bonnie continua ad essere scettica, soprattutto in seguito alla morte di Alvin. Tempo dopo Marjorie chiede a Bonnie di ospitare l’amica comune perché le sue preghiere stanno diventando pesanti anche per lei.
Christy invece si lascia andare ai cori religiosi e Regina incontra Jill (Jaime Pressly) riuscendo a salvare Marjorie dall’imbarazzo. Bonnie comincia a credere che la fortuna di Regina abbia una radice profonda e alla fine diventa anche lei un’assidua frequentatrice della chiesa. Un giorno Bonnie ha anche una visione mistica di Dio che le parla a proposito della morte di Alvin. L’Onnipotente le dice che il tempo di Alvin era finito mentre lei ha ancora molto da fare e quando apre gli occhi, il dolore è improvvisamente scomparso.
Nella prima puntata di Mom 2 in onda stasera, Violet frequenta da un po’ di tempo Gregory ed è intenzionata a non presentarlo alla famiglia, ma sotto le insistenze della madre e della nonna alla fine ammette di avere una relazione con un uomo di più di quarant’anni. Bonnie suggerisce alla fine di non spingere Violet ad interrompere il rapporto con Gregory e Christy decide di scusarsi con la figlia per la reazione avuta alla notizia. La famiglia propone a Violet di invitare il fidanzato a cena per conoscerlo e la ragazza accetta ma facendo molte raccomandazioni. Violet comincia a passare molto tempo fuori casa e un bel giorno Gregory chiede la mano della ragazza. Nella seconda puntata, invece, Bonnie si fa male alla schiena cadendo dalla doccia e non può chiamare il medico perché ha dimenticato di pagare la retta dell’assicurazione.
Nei giorni seguenti la donna riesce ad alzarsi dal letto ma ogni gesto è difficile e deve chiedere continuamente aiuto a Christy. Alla fine Bonnie si convince ad andare all’ospedale e la vista del medico la fa stare già meglio. Il professionista le prescrive degli antidolorifici e la situazione si complica sia per Bonnie che per Christy che deve controllare che la madre non esageri nelle dosi. Il richiamo delle pillole è forte e Bonnie si sfoga nel cibo per evitare di cadere nuovamente nella dipendenza ma alla fine i suoi buoni propositi cadono e ricomincia ad abusarne.