Flavio Insinna torna al timone delle sue Regioni pronti a sfidare ancora il dottore, chi giocherà questa sera? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.
La puntata di Affari Tuoi comincia in maniera scoppiettante. La concorrente di questa sera è una ragazza della Sardegna, laureata ed affezionata al papà che è venuto a mancare da qualche tempo. All’inizio la Sardegna riesce a scartare praticamente la maggior parte dei rossi, ma la trasmissione continua. Sceglie la Sicilia che fa scomparire 250 mila euro. Scompaiono anche i 30 mila ed i 50 mila. Infine la Sardegna scarta anche la maggior parte dei restanti rossi. Si prosegue utilizzando una canzone di Max Gazzè come talismano e la Sardegna apre la Calabria che possiede 10 mila euro. Poi tocca alla Puglia con 100 euro e la gara ricomincia. Infine la Basilicata che possiede un altro blu. Giunge la prima offerta della dottoressa. La concorrente narra poi la storia dell’incontro con il suo cagnolino in Spagna e sostiene che è stato lui a salvarla dalla depressione dopo la scomparsa del padre.La Dottoressa offre un primissimo cambio. Ma lei rifiuta e si tiene il numero uno. Si prosegue con l’Emilia Romagna che ha il sorriso. La Sardegna si sottopone alla prova nuova di zecca che consiste nell’infilare 9 freesbe in uno scatolo del valore di tre mila euro. Riesce a vincere. Tocca all’Alto Adige che possiede il podenco. Poi riesce a scovare i mille euro.
Arriva la prima offerta di 22 mila euro che la concorrente rifiuta. Poi tocca all’Umbria che possiede un centesimo. Poi chiama il Trentino e un altro pacco blu viene eliminato. Le vengono offerti 32 mila euro.La concorrente accetta l’offerta ma la gara prosegue. Giunge al finale del programma con una situazione di parità ovvero tre pacchi blu e tre pacchi rossi. Adesso però il procedimento si inverte e alla concorrente conviene scartare i pacchi rossi. E questo accade. Giunge in finale con soli 5 mila euro e un’arpa. Si chiude così questa puntata di Affari Tuoi con ben trenta due mila euro vinti e in più cinque mila euro di bonus che la concoerrente ha precedentemente vinto avendo trovato lo special del sorriso dei bambini e avendo di conseguenza superato una semplice prova fisica. Il suo pacco conteneva dunque alla fine un’arpa e nonostante abbia deciso di giungere fino alla fine con quel numero perchè per un sera ha voluto sentirsi la numero uno, è riuscita in ogni caso a portare in Sardegna un guadagno di ben trenta cinque mila euro e la puntata termina con un ballo di tutti i concorrenti di questa puntata di Affari Tuoi mentre festeggiano la vittoriosa conquista della concorrente, una giovane laureata di origine sarda. Alla prossima puntata!