Ancora una puntata di Avanti un altro ci attende questa sera su Canale 5 nella fascia preserale. Paolo Bonolis e i personaggi del mini mondo tornano per dar vita ad una nuova puntata ricca di risate e colpi di scena, ci sarà un vincitore finalmente? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo nell’ultima puntata.
Riassunto di ieri: Puntata del week-end che si apre con il saluto al pubblico presente e che proviene da Aprilia e da Roseto degli Abruzzi. Dopo aver menzionato Marco Salvati (finalmente senza giacca a quadri), Stefano Jurgens, la signorina Lucia e l’amico di sempre, il maestro Luca Laurenti, Paolo Bonolis passa ad invitare a giocare il primo concorrente.Entra Antonella da Milano ma prima di avere la possibilità di presentarsi, Paolo lascia a Luca il tempo per cantare una canzone che il maestro ha scelto in un vecchio successo di Nikka Costa (On my own). Dopo il brano la concorrente parla un poco di lei e della sua attività che svolge in qualità di badante ed esprime una certa ammirazione per Jurgens. Per lei entra, dal minimondo, il Bonus che viene preso d’assalto da ragazze e donne anche attempate. Preso possesso della postazione cedutagli da Paolo, il modello svedese formula nel suo italiano imperfetto, domande sui ‘trulli di Alberobello’ che, però, non trovano le giuste risposte.Di Sora è il secondo concorrente.
Si chiama Pietro ha 44 anni ed è un giovane signore estroverso e che si scopre essere dotato di molte risorse come quella di decifrare l’esatto giorno della settimana di qualsiasi data. A lui tocca Martufello che racconta una vecchia barzelletta che introduce la domanda a proposito di astronomia. Pietro suggerisce la risposta corretta e pesca un pidigozzo da 15.000 che, potendolo cambiare, azzarda la seconda possibilità. La fortuna è con lui: 50.000 euro e, contrariamente alla consuetudine, l’uomo decide di proseguire. E’ Paolo stavolta a fare domande sul tema ‘pezzi mitici’ che si riferiscono a brani musicali famosi dei quali si deve dire l’esatto cantante. Anche stavolta Pietro risponde correttamente e il pidigozzo pescato gli assegna ‘il fato benevolo’. La domanda posta da Bonolis inerente ad un problema matematico trova l’esatta risposta e questo significa che il concorrente può accomodarsi nel posto del campione pro tempore con la somma di 300.000 euro.Ad insediare il nuovo campione di serata ci prova un laureato in economia, Vladimiro da Cagliari. Deve rispondere a domande sul tema ‘a lezione di Majorettes’, decifrando l’esatta definizione di alcuni esercizi che Paolo spiega durante le domande.
Ma dopo la prima risposta esatta, il ragazzo sbaglia per due volte, venendo eliminato.Il quarto concorrente è Monica che viene da Massa e che ha la passione del Body Building che pratica a livello professionale. Dal minimondo entra ‘la ciociara’ che fa una domanda a proposito della conduzione di Ballarò che Monica centra. Il pidigozzo è di 40.000 ma dovendo tentare il tutto per tutto lo cambia con un altro che gli assegna 30.000. E’ tempo dell’ultima domanda ed è relative alla speciale sezione delle ‘quote rosa’ e la star della serata è Madonna/Laurenti. Luca, travestito come la nota showgirl italoamericana di material girl, fa domande proprio sulla cantante che la concorrente individua. Ma il pidigozzo scelto è solo da 15.000 euro.Pietro concorre per una borsa di 400.000 euro. Il concorrente appare preparato e freddo e, infatti, nel primo tentativo da proprio l’impressione di potercela fare ma sbaglia. Inizia una serie di tentativi che lo portano a 7 domande dalla fine prima di fermarsi. Blocca il tempo a 28’ e incomincia l’ultimo tentativo che fallisce a sole due domande dalla vittoria.