Stasera, giovedì 29 ottobre 2015, il piccolo schermo di Joi torna a trasmettere la seconda stagione di Mom, con gli episodi numero 19 e 20, dal titolo “Fuori controllo” e “Un coccola di troppo”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Violet (Sadie Calvano) esce di nuovo con Gregory (David Krumholtz) e la famiglia le chiede di poterlo finalmente conoscere. Christy (Anna Faris) crede che la figlia si vergogni della sua nuova fiamma e la tranquillizza sul fatto che né lei né Bonnie (Allison Janney) la giudicheranno. Violet confessa quindi che Gregory è un insegnante e che ha quarant’anni convincendo la madre a chiamare immediatamente la polizia. Christy è visibilmente arrabbiata per la notizia e Violet decide di uscire di casa per interrompere la discussione. Bonnie convince la figlia che il suo atteggiamento non farà altro che avvicinare Violet a Gregory e quella stessa notte Christy decide di adottare un’altra tattica.
La madre si scusa per essere troppo protettiva e alla fine Violet accetta di invitare Gregory per una cena in famiglia. L’incontro è ben riuscito e l’uomo dimostra di essere comprensivo per le preoccupazioni di Christy. Violet comincia a passare molti giorni lontana da casa e alcuni giorni dopo Gregory confessa a Christy di voler chiedere la mano di sua figlia. Nel frattempo Bonnie e la figlia ammettono di essere contente di non avere più a che fare con gli sguardi tristi della ragazza e anche Roscoe (Blake Garrett Rosenthal) ha guadagnato una nuova camera. Christy crede che la figlia non sia realmente innamorata del suo fidanzato e Violet ammette di aver accettato la proposta dopo aver visto l’anello. Bonnie e la figlia cercano di farla ragionare sull’amore che ci deve essere fra due persone ma Violet crede di sapere ciò che sta facendo. L’idea della figlia dà una nuova idea a Christy che comincia a cercare un marito frequentando siti che le permettano di conoscere uomini ricchi. Bonnie le chiede se ha accantonato l’idea di trovare l’amore ma Christy pensa di averlo già avuto nella sua vita e che ora abbia più bisogno di una domestica. Christy torna a casa piena di pacchi per la spesa e chiede un aiuto alla madre che le chiede invece di raggiungerla in bagno.
La donna è distesa per terra perché è caduta cercando di prendere una saponetta mentre stava facendo la doccia e ora il mal di schiena le impedisce di muoversi. Christy porta a fatica la madre verso il letto e cerca di convincerla a chiamare un medico ma Bonnie confessa di non aver pagato la sua assicurazione ultimamente. Il dolore persiste anche nei giorni seguenti e Bonnie si decide finalmente ad andare in una clinica dove un avvenente dottore le prescrive alcuni antidolorifici. Christy decide di interrogare Marjorie (Mimi Kennedy) per capire come si devono comportare e il telefono passa di mano in mano perché l’amica vuole avere la certezza da tutti i presenti che si tratti di una vera emergenza.
Marjorie dà il suo consenso purché la figlia controlli costantemente quante pillole prende Bonnie ma anche per Christy è una prova dura visto che anche lei sente il richiamo delle pillole. Bonnie si dimostra forte di fronte al problema mentre Christy ammette di avere qualche problema a gestire la presenza dei farmaci. Le amiche dell’associazione invidiano il fatto che Bonnie possa assumere quei farmaci con il consenso di Marjorie e pensano che sia fortunata a non avere problemi di dipendenza. Tuttavia alcuni giorni dopo, Bonnie comincia a sentire il richiamo degli antidolorifici ed in un primo momento cerca di soffocare il bisogno mangiando delle patatine ma alla fine cede e corre a prenderle. L’effetto dei farmaci tolgono lucidità alla donna che mette in fuga anche dei testimoni di Geova perché pensano che sia pazza. Christy non si accorge di nulla e crede alle parole della madre quando fa finta di fare l’eroina pur non di prendere le pillole. Christy ammira la sua tenacia nel non voler cedere a nessun costo e si complimenta perché trova la madre davvero cambiata rispetto ad un tempo. Di nascosto, Bonnie contatta un altro medico e fa finta di avere ancora dei dolori per ottenere la prescrizione di altri farmaci.
Nell’episodio di Mom 2 dal titolo “Fuori controllo” Bonnie prende delle pastiglie anche prima di una riunione e continua a mentire dicendo che è pulita da diversi mesi. Regina comincia ad avere qualche sospetto, soprattutto quando Bonnie dice di volerle bene. L’amica crede infatti che sia diversa da come è normalmente ma Christy crede che sia solamente eccentrica e crede che il problema sia che si sente sola. Marjorie le presenta un amico dentista con cui uscire e Bonnie finisce con lo sfruttare i suoi medicinali per drogarsi ancora. Una vicina di casa si lamenta con Christy che la madre le avrebbe sottratto dei tranquillanti del gatto ma la donna rifiuta di crederle e decide di difendere la madre. In ”Una coccola di troppo” i vicini continuano a lamentarsi dei piccoli furti di tranquillanti e una notte Bonnie finisce in prigione per guida in stato di ebbrezza.
Christy decide di farle passare la notte nella cella e il giorno dopo sono entrambe arrabbiate con l’altra. Marjorie e le altre amiche dell’associazione si presentano immediatamente a casa delle due donne per sostenere Bonnie ma la mettono anche di fronte ad una scelta. La donna decide di tornare sobria e tutte le amiche si prendono cura di lei e si attivano per aiutarla in qualsiasi modo. Solo Christy non intende aiutare la madre in alcun modo e pensa che sia un’ingiustizia che una persona che ha mentito venga anche viziata.