Avanti un altro torna questa sera, sempre alle 18 e 40, per una nuova puntata. Paolo Bonolis torna a tenere le redini dei personaggi del mini mondo e dei suoi concorrenti. Chi si siederà davanti al pidigozzaro e giocherà al gioco finale? Lo scopriremo solo tra qualche ora intanto, leggiamo insieme il riassunto della puntata di ieri.
Riassunto di ieri: Nuovo appuntamento per Paolo Bonolis nella puntata di questo primo venerdì del mese. Dopo aver salutato il pubblico presente, proveniente in gran parte da Frosinone e da Gallicano nel Lazio, il conduttore introduce gli altri autori del programma, Salvati e Jurgens prima di lasciare al fido Laurenti il compito di cantare il tormentone di ricordati che devi morire. Poi, presenta Antonio che sarà lopinion leader della serata al quale, verranno proposti dei temi da sviluppare.Il primo concorrente viene dalla provincia di Milano, si chiama Fabio e come secondo lavoro è pornoattore. A lui, tocca la Bonas che formula domande sul tema la balena lo fa? che, però, non trovano le tre risposte esatte per pescare nel pidigozzaro.Dopo aver ascoltato Io che amo solo te di Sergio Endrigo cantata dal maestro Laurenti, è la volta di Nadia, una venticinquenne palermitana che però vive e lavora a Roma come receptionist in un albergo. E Paolo a formulare domande sul personaggio di Pisellino il neonato adottivo di Braccio di Ferro. Dopo aver errato la prima risposta, la ragazza risponde esattamente alle altre tre e pesca un pidigozzo di 25.000 euro. Decide di andare avanti rispondendo sul tema disturbia ma questa volta, non riesce a dare che solo due risposte esatte, venendo così eliminata.
Il terzo a concorrere è un ragazzo di Torino, 28 anni disoccupato, Raffaele appare per nulla spaventato dal pubblico che, anzi, incita. Dal minimondo entra il Supereroe che fa una domanda sul una disciplina di atletica che trova la giusta risposta del concorrente. La pesca della pariglia non è valida e Raffaele può fare un secondo tentativo, conquistando 20.000 euro. Decide di proseguire e Bonolis deve travestirsi da francese con tanto di basco blu e parrucca rossa per formulare domande francesizzate. Purtroppo per il concorrente, saranno solo due quelle alle quali risponderà correttamente e questo significa eliminazione. La sua simpatia fanno si che Paolo lo affianchi allopinion leader Antonio per tutta la serata.La bella laureanda Valentina della provincia di Pescara, è la quarta a giocare ma le domande sul tema alla mostra del cinema di Venezia non trovano risposte esatte mettendo immediatamente termine alla sua esperienza nel game.Paolo guarda con fiducia Giacomo, il ventitreenne della provincia di Pesaro-Urbino che entra come quinto partecipante. A lui, dal minimondo, tocca la bella poliziotta che formula una domanda sui segnali stradali che trova giusta risposta. Giacomo pesca una pariglia e, al secondo tentativo, solo 10.000 euro. Decide di continuare con domande sul tema segni particolari che però sbaglia.
E Luisa, 54 anni da Velletri, lultima a giocare perché è scattato il segnale dellultima domanda. Paolo – preoccupato di dover richiamare tutti gli eliminati per fargli scegliere un pidigozzo per uno, nominando campione colui al quale tocca quello più ricco spera che la signora possa indovinare. Il tema verte sulla nuova rubrica delle quote rosa e dalle quinte esce Loredana Bertè/Luca Laurenti che formula le canoniche domande. Luisa risponde esattamente e pizzica ben 75.000 euro per cui, viene nominata campionessa della serata e giocherà per un montepremi di 175.000 euro. Purtroppo, tra riflessi lenti, poca capacità di memorizzazione e alcune risposte sconosciute, Luisa non raggiunge neppure la metà delle soluzioni da dare a Paolo e pur bloccando il tempo a 28 secondi, non riesce nellintento.