Non uccidere / Anticipazioni quinta puntata e commento quarta: replica, diretta streaming rai4 (3 Ottobre 2015)

- La Redazione

Non uccidere quarta puntata del 2 ottobre 2015: Valeria continua ad avere problemi con la madre Lucia anche se questa non abita più con lei. Quale sarà il prossimo caso?

miriam_leone
Miriam Leone

Rai 4 questa sera offre la replica della quarta pntata di ‘Non uccidere’, la serie poliziesca di Rai 4 interpretata da Monica Guerritore e Miriam Leoni. Oggi Valeria dovrà risolvere il caso di una donna trovata morta agli argini del Po’. Mentre la donna indaga sul monastero benedettino in cui lavorava la vittima, deve fare i conti con la madre, fuggita all’improvvis senza lasciare traccia di sè. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Non uccidere’ su Rai 4 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Tutti concordano sul fatto che mettere Non Uccidere su Raitre è stata una scelta sbagliata e non solo per attrici che lavorano nella fiction (Miriam Leone e Monica Guerritore) ma anche per la storia in sè che richiama molto i crime un pò lenti ma che vanno a fondo nei personaggi (stile The Killing, diciamo così). Resta il fatto che la Rai continua a mandare in onda la fiction sulla terza rete e gli ascolti rimangono stabili intorno al 4% di share. Anche la puntata di ieri, la quarta, ha portato a casa 1.068.000 spettatori pari ad uno share del 4.09%.

Ancora tanti complimenti per Non uccidere che anche nella quarta puntata ha tenuto incollari gli spettatori alla tv con una storia avvincente e complicata. Elogi soprattutto per Miriam Leone, sempre più lontana dalla ragazza acqua e sapone che abbiamo conosciuto a Unomattina. “Sempre più avvincente, io non ne perderò nemmeno una di #NonUccidere grazie per la bella serata!”, “Io adoro #NonUccidere @RaiTre è una fiction che su Raiuno non sarebbe mai stata trasmessa perché sfida il perbenismo italiano”, “anche stasera una puntata con i fiocchi..complimenti a tutto lo staff!” e “Abituato a vederla rossa con occhi verdi da sballo intelligente e simpatica, mi ha shoccato la nuova versione,la preferivo prima” hanno scritto i fan su Twitter riferendosi in particolare alla prova della sempre brava Miriam Leone, la vera sorpresa della serie di Raitre che tanto successo sta riscuotendo.

Filone conduttore degli episodi di Non Uccidere finora è stato il travagliato rapporto fra Valeria, interpretata da Miriam Leone e la madre Lucia, che ha il volto di Monica Guerritore. Purtroppo nella puntata del 2 ottobre la relazione non è stata approfondita come ci aspettavamo: Lucia ha lasciato la casa di Valeria dopo gli insulti di quest’ultima ma è chiaro che le due donne dovranno risolvere al più presto i loro rapporti e venire a capo di cosa le ha separate in passato. I problemi in famiglia sembrano dare qualche grattacapo alla protagonista che non riesce a concentrarsi sul suo lavoro e questo è un merito degli autori che sono riusciti a dare il giusto peso alla vita privata di Valeria che si riversa anche sul suo lavoro. Il quarto episodio è stato ambientato nelle discoteche di Torino ed è stato interessante vedere la poliziotta intrufolarsi fra i ragazzi soprattutto in contrapposizione al convento dove si svolgeva l’altra parte della trama. Un binomio particolare che ha dato un valore ancora più misterioso alla puntata di Non uccidere trasmessa da Raitre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori