MAX GIUSTI/ Dopo Franco Califano chi interpreterà questa sera? (Tale e Quale Show, ottava puntata 30 ottobre 2015)

- La Redazione

Max Giusti: dopo aver interpretato Franco Califano, che panni vestirà questa sera contro i sei concorrenti migliori delle passate edizioni (Tale e Quale Show, ottava puntata 30 ottobre 2015)

giusti_max_r439
Max Giusti

Questa sera, su Rai Uno, va in onda l’ottava puntata di Tale e Quale show. Prima di scoprire le nuove imitazioni vediamo cosa è successo nella puntata di venerdì scorso a Max Giusti. Con la sua ultima esibizione a Tale e Quale Show, ha voluto rendere omaggio a Franco Califano e liberarlo da tutte le parodie che, negli anni, lo hanno visto protagonista. E’ Max Giusti, il quale ai microfoni del programma del venerdì sera di Rai Uno spiega che, secondo lui, Franco Califano avrebbe meritato qualche riconoscimento in più nella sua carriera artistica e che sarebbe stato penalizzato in quanto romano. Il video mostra, inoltre, le fasi della sua preparazione assieme ai tutor del programma, fasi non semplici considerando quanto sia complicato, anche per una professionista come Emanuela Aureli, raccogliere l’essenza di un personaggio così particolare che tanto ha dato alla musica Italiana. Proprio questa particolarità ha voluto raccogliere Max Giusti che, nella sua esibizione, ha incontrato non pochi ostacoli e difficoltà. Ma Giusti, che ha lavorato in passato fin dalla giovane età proprio con Franco Califano, vuole rappresentarlo al meglio, e vuole portarlo sul palco sorridente e gioioso. Il Califano rappresentato nella competizione, è quello che si esibiva nel 2001 a Domenica In nel brano La mia libertà e Max Giusti, forte del suo talento, è riuscito a realizzare una performance davvero molto bella, nostalgica ed emozionante.

Uno spettacolo da brividi che è riuscito a commuovere chi ha vissuto quegli anni, quel particolare periodo storico che ha visto il Califfo nazionale come protagonista del panorama artistico italiano e del piccolo schermo. Tutto, nell’esibizione, ha ricordato il tanto amato cantante: la voce un po’ rauca, le vibrazioni vocali, il sorriso e la perfetta gestualità, tanto che, a fine esibizione, il pubblico ha acclamato Giusti per essere riuscito a rendere omaggio, in maniera così eccellente, al suo amico e collega oramai scomparso. La performance è stata apprezzata anche dalla giuria, sia per la capacità vocale, sia per l’insieme dei movimenti così precisi e ben studiati. Inoltre i tre giurati Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, forti della loro conoscenza dell’artista scomparso, ne hanno approfittato anche per raccontare alcuni aneddoti simpatici sulla sua vita. Ma la classifica della serata colloca Max Giusti e il suo sorridente Franco Califfano al settimo posto con soli trentacinque punti, un ex aequo con Sergio Friscia nei panni di Zucchero. Posizione appena poco più sotto del sesto posto che era riuscito a guadagnare nella puntata precedente nella quale si era distinto per l’interpretazione di Albano in duetto con Romina Power, interpretata da Cosima Coppola. La serata, tuttavia, ha ancora numerose sorprese da svelare, è arrivato il momento, infatti, di decretare il vincitore e stilare la lista dei sei migliori concorrenti di questa edizione che passeranno direttamente alla seconda parte di Tale e Quale Show. Stasera, infatti, i sei migliori concorrenti fino a questo punto, si sfideranno con i sei big delle scorse edizioni. E’ stata così stilata la classifica definitiva che ha tenuto conto di tutti i punteggi raggiunti dai concorrenti, serata dopo serata, e che ha visto Max Giusti raggiungere un eccellente quinto posto, posizione che lo traghetta direttamente nel torneo previsto per la seconda parte del programma. 

Max Giusti, attore, comico e imitatore, si è distinto particolarmente, nella sua ultima performance, per la capacità vocale e per gli atteggiamenti ben studiati che hanno riportato sul palco uno dei grandi artisti della musica italiana. Ma già nelle precedenti puntate aveva dato prova di essere un artista eclettico e in grado di interpretare qualsiasi ruolo con semplicità e grande capacità di mettersi in gioco. Forte del suo talento, della sua voglia di prendersi in giro e della sua simpatia, arriva facilmente al pubblico, che lo acclama con stima e grande affetto. Anche il popolo dei social network, di fronte alla sua ultima esibizione, fa sentire la sua voce e, riguardo alla classifica che lo ha posizionato al settimo gradino, protesta dicendo che Giusti avrebbe meritato un po’ di più, forse anche nelle precedenti esibizioni. Ma c’è anche chi non è dello stesso parere e afferma che quelle di Max sarebbero sempre e solo caricature del personaggio da interpretare. 

Nelle prossime puntate Max Giusti troverà sul suo percorso molti avversari temibili. Si dovrà scontrare, infatti, con i migliori sei concorrenti delle passate edizioni di Tale e Quale Show, concorrenti che diverse volte hanno portato a casa delle vittorie grazie alle ben riuscite imitazioni sul famoso palco di Rai Uno. Ma Max Giusti ha dimostrato più volte di poter entrare in ogni ruolo in maniera eccellente, di riuscire a realizzare performance di alto livello artistico e di poter emozionare il pubblico a casa e in studio. Di sicuro è un talento che non ha molto da temere, anche se la sfida, da questo momento in poi, diverrà sempre più complicata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori