LA VITA IN DIRETTA/ Il segreto della perfetta acconciatura di Cristina Parodi. Riassunto e ascolti della scorsa puntata (oggi, lunedì 5 ottobre 2015)

- La Redazione

La vita in diretta, gli auguri a Ciccio Ingrassia: riassunto e ascolti della scorsa puntata in attesa del nuovo appuntamento di oggi lunedì 5 ottobre 2015

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Tra la prima e la seconda parte de La vita in diretta, il programma pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno, i conduttori Marco Liorni e Cristina Parodi ne approfittano per ripassare la scaletta. In una foto pubblicata su Twitter oggi, lunedì 5 ottobre 2015, vediamo inoltre cosa accade nel backstage durante il momento di pausa. Nello scatto vediamo la presentatrice mentre controlla il copione, nel frattempo l’hair stylist del programma le sistema l’acconciatura: “Impossibile che @cristina_parodi abbia i capelli fuori posto con Alessandro sempre pronto a intervenire”. Clicca qui per vedere la foto.

E anche oggi tornano su Rai Uno i racconti e le storie de La vita in diretta, il programma di approfondimento pomeridiano della rete ammiraglia Rai con Marco Liorni e Cristina Parodi: dalla cronaca allo spettacolo, dal costume al gossip, tutto questo attende il pubblico de La vita in diretta. Programma che spesso fa ottimi ascolti di share, lottando con Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso per la leadership nel pomeriggio: con una media inferiore ma vincendo nel periodo di sovrapposizione tra le 17 e le 18.30, nella scorsa puntata di venerdì 2 ottobre, il programma della Parodi ottiene la vittoria nello share. Saprà ripetersi anche oggi? E soprattutto quali saranno gli ospiti e i temi della puntata a breve in diretta? Gli account social non rivelano niente a parte fare gli auguri ad un grande del cinema e della televisione italiana come Ciccio Ingrassia – del duo comico Franco & Ciccio –  lasciando ancora più sorpresa per quello che potrebbe attenderci: nel frattempo, rinfreschiamo la memoria con quanto successo venerdì scorso, con il riassunto della puntata qui sotto.

Nel corso scorsa puntata de La Vita in diretta si è tenuto sempre il filo dei casi principali di cronaca, con un’attenzione a tutti gli aggiornamenti man mano che arrivavano. Bossetti è tornato in aula per il processo sull’omicidio di Yara Gambirasio. La sorella gemella del muratore continua a sostenere l’innocenza dell’uomo. Sui giornali si leggono anche dubbi da parte di tante persone che non sono convinte che possa essere savvero lui il colpevole. Alessandro Dell’Orto, giornalista di Libero, ha spiegato che il vero processo sta per iniziare ora che si sta cominciando a parlare dei dati effettivi, come il dna, ad esempio. Quello che va analizzato con grande equilibrio sono le prove a disposizione. Andrea Bavardi, direttore di Giallo difende le indagini, perché non c’è motivo di pensare che siano state condotte così male. Si discute in particolare su quel ciuffo d’erba che Yara teneva in mano quando è stata ritrovata. Appartiene a quel campo di Chignolo d’Isola? E’ stata poi assolta Jessica, la ragazza che era stata accusata del sequestro della sorellastra, Denise Pipitone. La mamma della piccola Denise ha espresso ovviamente tutta la sua rabbia. A parlarcene è stato Marco Liorni. Sono passati ormai 11 anni dalla scomparsa di Denise, che allora non aveva ancora 4 anni. Jessica era stata indagata per una frase estrapolata da un’intercettazione telefonica. L’avvocato Franzitta, che rappresenta Piera Maggio, la mamma di Denise, è intervenuto in collegamento telefonico. Il padre di Denise ha già detto che non c’è stata giustizia. L’avvocato conferma che la sentenza in questione va rispettata ma lascia tanta amarezza e tristezza.
Venerdì sono stati poi scoltati dagli inquirenti anche i genitori di Teresa e Trifone. Gli esperti dicono che questo tipo di omicidio non può essere stato d’impeto ma sicuramente calcolato. In ogni caso, quale può essere stato il movente? Forse c’erano dei motivi alla base del fatto che Trifone e Giosuè avevano smesso di vivere insieme? La fidanzata di Giosuè pare abbia detto di essere gelosa della bellezza di Trifone e sicuramente questa è una dichiarazione su cui occorre riflettere. La mamma di Trifone, mentre in studio si discuteva, è voluta intervenire, probabilmente ferita da qualche parola ascoltata e ha chiesto massimo rispetto nei suoi confronti. Liorni ha deciso così di chiudere la diretta e ha passato la linea a Cristina Parodi che era a Milano nello studio di Expo. Pare sia finita la polemica che ha riguardato i ragazzi del Volo, perché pare che l’albergatore svizzero abbia ritrattato. Se ne è parlato con Alba Parietti ed Alessandra Appiano, cercando di capire qualcosa in più su questi tre ragazzi. L’inviata è andata a Naro a scoprire le origini di Piero.
Oggi si festeggia il compleanno di Romina Power, una splendida sessantenne. All’epoca in cui si sposò con Albano si parlò molto di lei e del suo coraggio di andarsene da sola da casa. Alba Parietti ha ammesso di apprezzare più lei che Albano come personalità, mentre non può dire la stessa cosa se si parla di capacità artistiche. A seguire si è parlato di nonni, dei quali si festeggiava la giornata. A raccontare dei suoi nipoti c’era anche Simona Izzo, che ha portato il video del battesimo dell’ultimo nipotino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori