Pomeriggio 5 prende il via con una nuova puntata ricca di colpi di scena e novità. Ad aprire la puntata, però, ci saranno gli invitati che cercheranno di capire cosa è successo oggi in tribunale per la sentenza del caso di Elena Ceste e che vede imputato Michele Buoninconti. L’udienza, a porte chiuse, potrebbe portare ad una sentenza proprio in queste ore in cui la trasmissione è in onda. Intanto, nella seconda parte, si parlerà anche di Anna Tatangelo e delle sue foto per la lotta al cancro, foto che stanno facendo il giro del web. Ci saranno nuove polemiche?
Barbara D’Urso torna al timone di una nuova diretta di Pomeriggio 5 con nuove esclusive di cronaca e spettacolo. La conduttrice si occuperà ancora una volta degli ultimi casi di cronaca e non solo visto che in studio non solo si parlerà di Grande Fratello ma si tornerà a parlare anche di Lisa Fusco. La soubrette napoletana, ormai diventata famosa per via della famosa spaccata, torna in tv con il suo gesso per raccontarci le sue ultime disavventure. Lei stessa, postando questa foto, scrive: “Oggi pomeriggio 5 con barbarella d urso dalle 18 in poi”. In attesa di scoprire cosa succederà, ecco quello che vi siete persi ieri.
Riassunto di ieri: A Pomeriggio Cinque si è tornati a parlare de Il Volo e della polemica che ha interessato nei giorni scorsi il gruppo dei tre giovanissimi tenori. I ragazzi sono stati intervistati nuovamente e hanno spiegato che non è vero che hanno messo a soqquadro la stanza dell’hotel svizzero che li ha ospitati per una notte. Al massimo poteva esserci il bagno da pulire, il letto da rifare e qualche depliant a terra.Per quanto riguarda la cronaca, invece, Ilaria Delle Palle è andata a Pordenone a seguire dall’esterno l’interrogatorio di Giosuè Ruotolo, unico indagato per l’omicidio di Trifone e Teresa.
I cronisti che erano presenti gli hanno chiesto più volte di spiegare perché egli abbia deciso di cambiare strategia e di affermare che quella sera era proprio lì, sul luogo del delitto, e non a casa. Ora Giosuè sta rispondendo alle domande dei magistrati. Giangavino Sulas ritiene che il cambio di versione sia stata non una scelta ma una costrizione. Giosuè si sarebbe infatti trovato incastrato dalle telecamere e non avrebbe più potuto giustificare la presenza della sua auto fuori dalla palestra. La prima cosa da chiarire, dice Sulas, è capire da dove proviene quella pistola che ha sparato. Per quanto riguarda i buchi temporali, infatti, non sono sufficienti ad incastrarlo perché potrebbe dire qualsiasi cosa. L’inviata di Barbara D’Urso è riuscita a cantattare proprio il ragazzo che quella sera accompagnò Trifone in palestra e che ha detto di averlo visto tranquillo. Intanto a Somma Vesuviana è stata sentita per più di cinque ore anche la fidanzata di Giosuè.Un autista di un autobus è stato aggredito a Roma per la quarta volta in sette giorni. Il dipendente Atac è stato accoltellato ad Acilia, alla periferia sud della capitale. Un testimone racconta di aver visto tutto. La vittima ha spiegato che ora dovrà restare a riposo per trenta giorni, salvo eventuali complicazioni.La signora Anna è anziana e malata e riceve in continuazione dei dispetti nel suo palazzo. Lei però non sa chi è a farglieli e così la troupe di Pomeriggio Cinque è andata a sentire i suoi vicini.
A creare discordia è la presenza sulla scala di un seggiolino che serve ad Anna per salire e che darebbe fastidio agli altri condomini. Anna ha presentato denuncia perché tale montascale è stato manomesso. I vicini dicono tutti di non saperne nulla e allora la signora ha voluto fare un appello perché tutto quello che chiede è di essere libera almeno di andare a fare due passi.Mentre si continuava a tenere la diretta con Pordenone, in chiusura, ecco gli ultimi scoop sul Grande Fratello. Giovanni pare abbia lasciato una storia aperta prima di entrare e quindi si può considerare in stand by con Giulia Salemi, la ragazza che è arrivata terza a Miss Italia l’anno scorso. Pare che i due abbiano lasciato la loro storia in sospeso prima dell’ingresso nella casa. Stanotte nella casa è avvenuto qualcosa, perché Alessandro ha dormito con Lidia tramite consiglio della sorella Jessica. Sotto le coperte sono restati per una decina di minuti e non sappiamo esattamente cosa è successo. Si parla ora di una sorta di triangolo tra Alessandro, Lidia e Federica. Lidia però non è più innamorata di Alessandro e sembrerebbe agire mossa solo dalla competizione con Federica.