Quest’oggi Rai 2 trasmette in prima visione TV ‘Thor: The dark world’, un film fantastico del 2013 interpretato da Chris Hemsworth e Natalie Portman. Il malvagio Malakith governa una dinastia antica che mira a distruggere l’intero universo facendolo sconfinare nel nulla. Thor, il supereroe dal grande martello, interviene insieme al fratello Loki e alla bella Jane Foster per salvare il mondo e l’umanità intera. Ecco il traiker del film.
La pellicola Thor: The Dark World, in onda stasera su Rai 2, è stata quasi interamente girata tra il settembre e il dicembre 2012, tra Inghilterra ed Islanda. Le musiche sono del conosciutissimo Brian Tyler, mentre alla sceneggiatura vediamo Christopher Yost e Christopher Markus, affiancati da Stephen McFeely e Joss Whedon. Un film epico e molto “fumettistico”, dalle tinte dark, carico di fantastici effetti speciali e colpi di scena, ma anche costellato di momenti divertenti e romantici. La formula MARVEL colpisce ancora una volta, accostando alla leggendaria e conosciuta trama del fumetto, sentimenti e comicità, creando situazioni e dialoghi che rimaranno a lungo nell’elenco delle più conosciute citazioni. Citazioni irriverenti che spesso sono attribuite al personaggio di Loki, per il quale lo stesso Tom Hiddleston ha ammesso di avere improvvisato alcune delle scene e delle risposte più divertenti e memorabili, come la famosa: “Mi ucciderai? Oh pare che dovrai metterti in fila!”
Thor: The Dark World, film targato MARVEL uscito nel 2013, è sequel di due capolavori del genere fumettistico: “Thor” e “The Avengers“. Prodotto dalla Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney, il film vede alla regia Alan Taylor, al suo debutto sul genere supereroi e verrà trasmesso stasera, venerdì 9 ottobre 2015, in prima tv su Rai 2. Tra i protagonisti della pellicola spiccano Chris Hemsworth, che veste per la terza volta i panni del dio Thor, e Tom Hiddleston, che torna a calarsi nella parte nel malvagio fratello Loki. Ad affiancare il duo ancora Natalie Portman nelle vesti di Jane Foster, innamorata di Tohr ed Anthony Hopkins, nella parte del Dio Odino. Completano un cast di eccezione anche Stellan Skarsgard, Idris Elba e Christopher Eccleston. Nel film è inoltre presente un piccolo cameo di Chris Evans nei panni di Capitan America. Il film inizia proprio dal punto in cui si era interrotta l’avventura degli Avengers, ossia con un Loki imprigionato, a causa del suo desiderio di conquistare la terra, con un Thor che si prodiga per riportare la pace nei Nove Regni e con una Jane che tenta di dimenticare il suo amore per il dio biondo. La situazione pacifica viene però interrotta dal risveglio di Malekith e degli Elfi Oscuri, sconfitti migliaia di anni prima da Odino e desiderosi di vendetta. L’estrema malvagità di questi elfi, il loro desiderio di radere al suolo Asgard, e la loro esagerata forza costringono Thor a liberare il fratello e a chiedergli aiuto. I due fratelli, assieme alla terrestre Jane, riescono quindi a fuggire da Asgard e ad arrivare nel regno degli elfi, dove riescono a sconfiggerli attraverso inganni e stratagemmi ideati da Loki, che però rimane mortalmente ferito. Tornati sulla terra, Thor e Jane continuano la loro battaglia riuscendo definitivamente a distruggere Malekith, ma la dura lotta farà prendere a Thor la decisione di rinunciare al suo trono per continuare a difendere la terra.