Stasera, domenica 15 novembre 2015, su Premium Crime andrà in onda il sesto episodio di Forever, dal titolo “L’aspetto frustrante degli psicopatici”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: l’acquirente di un appartamento trova in una delle stanze il cadavere dell’ex pugile Raul Lopez (Juan-Pablo Veiza) e a prima vista sembra che l’uomo sia morto a causa di un’overdose. Jo (Alana De La Garza) avvisa Morgan (Ioan Gruffudd) del caso e il medico ripiomba nei ricordi di quel quartiere malfamato in cui molti anni prima aveva curato molte persone. Morgan fa le prima analisi del corpo e stabilisce che la sua morte è avvenuta tre giorni prima, ma che la vittima è stata spostata dal luogo in cui è stata uccisa. Il medico crede che si tratti di omicidio perché Raul presenta una ferita piuttosto profonda alla testa, ma il detective Hanson (Donnie Keshawarz) pensa che l’uomo sia semplicemente caduto dopo essersi iniettato la droga. Morgan nota che la droga si è diffusa solo nell’area superficiale dell’avambraccio e che il killer abbia iniettato la sostanza quando Raul era già morto.
Il laboratorio preposto ad eseguire l’esame tossicologico comunica al medico che potrà avere i risultati solo dopo due settimane, ma Morgan decide di accelerare i tempi prelevando qualche topo presente sulla scena del crimine perché individuare il tipo di droga usata è l’unico modo per arrivare all’assassino. Lucas (Joel David Moore) è perplesso per l’insolita procedura, ma il medico gli riferisce che gli animali hanno divorato il volto della vittima e che è probabile abbiano ingerito anche l’eroina. Morgan decide di lasciare che sia Lucas ad eseguire la cattura mentre lui si dedica all’analisi delle stanze in cerca di qualche indizio. Quel luogo riporta il medico verso un episodio di molti anni prima in cui aveva diagnosticato il decesso di un uomo a causa del tifo e si era dovuto imbattere in un proprietario indifferente all’identità della vittima. Morgan viene avvicinato da uno spacciatore al di fuori dell’edificio e il ragazzo gli riferisce che Raul avesse smesso di comprare la droga da molto tempo. Il medico decide di acquistare dell’eroina a scopo di indagine, ma una pattuglia lo coglie sul fatto e lo arresta. La fidanzata di Raul identifica il corpo tramite i tatuaggi e Morgan capisce dall’anello al dito della ragazza che fossero in procinto di sposarsi.
La donna esclude che Raul avesse ripreso a drogarsi e che si dedicava solo a lavorare al centro ricreativo con i ragazzi del quartiere. La fidanzata riferisce anche di aver sentito la vittima discutere al cellulare qualche sera prima, ma l’unico modo per identificare il chiamante è trovare il prepagato da cui è stata effettuata la telefonata. Nel frattempo, Lucas trova della comune eroina nello stomaco di un topo e decide di curarlo anche da un’occlusione intestinale ignorando di aver trovato un indizio per la soluzione del caso. Morgan nota infatti che fra gli oggetti ingeriti dall’animale è presente anche l’anello di fidanzamento di Raul e capisce dalle lastre della mano che la vittima ha colpito qualcosa prima di morire. Un altro pugile del centro ricreativo riferisce a Jo di credere che Raul avesse litigato con il costruttore Tommy Delgros (James Colby) e che il motivo della lite fosse la sua intenzione di demolire il centro per fare un’altra costruzione. Tempo dopo, Morgan capisce che il luogo del delitto è il cantiere in costruzione di Delgros e individua nel cemento fresco il cellulare da cui era stato chiamato Raoul.
Jo crede che Delgros abbia assoldato qualcuno per fare il lavoro sporco e individua Lou Spaganelli (Derek Kelly) come possibile sospettato ma l’uomo scopre di essere seguito e rapisce un bambino del centro ricreativo. Morgan capisce che il ragazzino potrebbe essere un testimone e grazie all’aiuto di Hanson riesce a trovarlo in un edificio, ma Lou si dà alla fuga e viene investito da un camion in arrivo. Il criminale non riesce ad incriminare Delgros prima di morire e il medico crede che il costruttore riuscirà a cavarsela ma Jo gli comunica di averlo arrestato almeno per corruzione e che il centro è salvo.
Nell’episodio di Forever in onda stasera, dal titolo “L’aspetto frustrante degli psicopatici”, Morgan viene chiamato in centrale per l’arrivo di un pacchetto da cui fuoriesce del sangue e scopre che all’interno è stato posizionato un cuore umano. Il medico riesce a ricondurre l’organo ad una giovane donna e appura che è stato asportato da una mano esperta. La polizia sospetta che la vittima sia una studentessa con precedenti di prostituzione conosciuta come Mary Kelly, e Morgan capisce da pochi indizi che il killer sta imitando Jack lo Squartatore. Il medico crede che lo psicopatico abbia analizzato il caso in modo dettagliato e poco dopo riceve una telefonata dal suo misterioso persecutore che gli confessa di essere stato a Londra negli anni in cui Jack lo Squartatore si aggirava a Londra.
Morgan capisce che l’arma del delitto è un raro coltello diffuso nel mondo dell’antiquariato e che l’assassino si è rifatto ad una versione errata data da un giornale del 1889. Jo e Morgan notano che la copia del giornale è ancora in consultazione e riescono a catturare un sospettato in fuga, ma Alan contatta il medico in quel momento avvisandolo che il prossimo omicidio sarà una copia della Dalia Nera. Simon rivela di essere un semplice scrittore di graphic novel, ma riferisce alla polizia di essere sicuro che il killer sia fra i suoi fans. Grazie agli indizi lasciati dal killer, Morgan riesce a risalire al colpevole, ma individua anche Adam che lo uccide prima che Jo possa scoprire la verità sulle sue morti.