MAURIZIO COSTANZO SHOW / Anticipazioni e diretta, La famiglia ai giorni nostri (puntata 15 Novembre)

- La Redazione

Maurizio Costanzo Show, prima puntata 15 novembre 2015; gli ospiti e la diretta. Francesco Totti, Enrico Papi, Vladimir Luxuria con i genitori ed altri. Il video del backstage

MAURIZIO_COSTANZO_30aprile2015b-w439-h302 Maurizio Costanzo

Si chiede a chi non ha figli se questo per loro è motivo di dispiacere. J-Ax dice che quando finirà di crescere penserà se fare un figlio e quindi non è detto che non diventerà padre. Massimo Bagnato poi canta una canzone sulla sua vita. Maurizio Costanzo concede un ultimo giro a tutti i presenti in sala per far esprimere le proprie idee sulla famiglia e su quello che ancora si sentono di dire. Belle le parole di Gerry Scotti che sottolinea come la famiglia sia stare bene insieme alle persone a cui si tiene, come il concetto col tempo sia molto cambiato. E’ il momento della solita passerella finale, tutti i presenti passano davanti al pubblico per salutare la sala e chiudere la serata.

Marcella Bella e J-Ax accennano un vecchio lavoro insieme. Poi Sergio Friscia racconta una delle sue burle e coinvolge tutto il palco in una lunga risata. Enzo Iacchetti poi racconta di aver inventato lui il rap e scherza con J-Ax poi canta una breve canzone molto simpatica. C’è spazio anche per parlare anche della possibilità di adottare bambini da parte di coppie omosessuali perchè ci sono davvero tanti bambini da soli in questo mondo. Vladimir Luxuria rivendica il diritto dei bambini di essere amati e che non importa poi se siano un uomo e una donna, due uomini o due donne a darglielo. Una signora dal pubblico poi interviene per raccontare come ha cresciuto i suoi figli con baci e severità.

Massimo Bagnato poi fa un numero di magia molto simpatico nel quale si benda e riconosce i numeri che lui stesso mostra al pubblico. La sua ironia suscita risate da parte degli altri presenti sul palcoscenico. Costanzo chiede a Papi come mai non torna in televisione. Il presentatore svela di essersi reso conto che la sua vita era diventata la televisione e dopo che era nata Rebecca, sua figlia, e poi anche il figlio. Sottolinea che si sta godendo i figli accompagnandoli a scuola. E’ una forma di protezione però gli piacerebbe, magari non adesso, fare qualcosa. Costanzo poi ironizza: “J-Ax ha lasciato un posto a The Voice, vuoi andare Enrico?”. Il cantante cerca di sorvolare i motivi per cui ha lasciato il programma, però poi gli chiedono seriamente cosa è accaduto. J-Ax sottolinea di non essersi trovato bene con la produzione, dopo due anni che gli era stato promesso di fare alcune cose non venivano confermate le attese. Dopo aver litigato con la produzione l’uomo ha detto che avrebbe lasciato The Voice, questa poi ha detto che nessuno lo voleva. A Open Space però poi si è visto proprio J-Ax a cena con la produzione. Gerry Scotti invece sostiene che a cena la televisione e il telefonino dovrebbero essere spenti per invitare il pubblico al dialogo. Maurizio Costanzo invita Marcella Bella a cantare.

Enzo Iacchetti racconta diversi aneddoti sul figlio e poi cantano ancora insieme ”Creuza de ma” del grandissimo Fabrizio De Andrè. Il figlio del comico dimostra di avere grande scioltezza di fronte al pubblico e poi il padre si unisce a lui nel cantare il ritornello della bellissima canzone. Alla fine dell’esibizione il ragazzo rivolge un bacio al cielo al compianto cantautore scomparso ormai da diversi anni. Gerry Scotti poi racconta del fatto che spesso si commuove anche per cose molto semplici per un carattere di base emotivo. Sergio Friscia invece fa ironia sottolineando che si commuove sempre quando sale sulla bilancia per pesarsi.

Sergio Friscia in toni molto umoristici racconta alcune cose della sua famiglia. Poi si passa a parlare dell’esperienza a Tale e Quale Show, Friscia spiega che è molto diverso interpretare un cantante che fare una parodia. E’ così che il comico imita Giuliano Sangiorgi con l’ausilio di Gerry Scotti che imita coi gesti il cantante dei Negramaro. Marcella Bella racconta le condizioni di Gianni Bella che ha avuto di recente gravi problemi di salute. Sottolinea la forza dell’uomo nell’affrontare le difficoltà per tornare a vivere quasi in maniera normale. L’uomo fu colpito da un ictus nel 2010 e oggi è tornato a camminare e muoversi. Non riesce però a parlare anche se scrive le canzoni canticchiandole. Sul palco salgono per cantare Iachetti con il figlio.

Sul palco al posto di Bruno Vespa sale il comico Sergio Friscia volto di Tale e Quale Show oltre che di diverse fiction e altri programmi Rai. Oltre a lui c’è sul palco anche un altro comico Massimo Bagnato. L’uomo si presenta con dei saluti per i suoi genitori anche se il tono è molto ironico e simpatico. Anche Friscia descrive il suo rapporto con i suoi genitori. C’è anche Gabriele Romagnoli con il suo nuovo libro ”Solo bagaglio a mano”. L’esperienza nella vita fa capire come a volte delle cose siano importanti da portare dietro e altre no. E’ il momento di Enrico Papi che racconta il suo modo di vivere oggi la lontananza dalla televisione. Il papà di Vladimir Luxuria racconta come sua moglie abbia messo al mondo una figlia intelligente e con la voglia di battersi. L’uomo spiega come non sia stato facile arrivare a quello che oggi è diventata con orgoglio Vladimir Luxuria. La donna poi prende parola e racconta le sue difficoltà soprattutto nell’adolescenza.

Dopo essere uscito di scena Francesco Totti l’attenzione torna sugli ospiti presenti in sala. Costanzo elogia J-Ax, secondo lui è il rapper più bravo e ha una faccia molto spiritosa. Entra sul palco l’accademia delle teste dure, che lavorano proprio con J-Ax. Poi simpaticamente il cantante dice che il segreto deriva dal fatto che entrambi sono innamorati di Maria De Filippi. J-Ax presenta la sua band e poi parte l’esibizione con ”La tangenziale”. Dopo la prima esibizione J-Ax concede il bis con ”Maria Salvador”. Tra i più scatenati durante le canzoni c’è anche Gerry Scotti che canticchia le parole delle canzoni. Il presentatore racconta che il figlio ha studiato in America la regia cinematografica. In Italia però fa le fotocopie, dice in tono dimesso. Quando ti prendono a fare l’assistente alla regia ti spiegano due cose e poi ti mandano a prendere i caffè. Ora è in Spagna con Teo Teocoli in un allevamento di tori, sta insomma facendo la gavetta. Bruno Vespa poi esprime il suo pensiero sul momento politico italiano. Vespa lascia la il palco per andare a registrare una sua puntata di Porta a Porta.

Francesco Totti racconta anche la strada che sta facendo suo figlio, anche lui gioca a calcio ma Francesco non vorrebbe. Questo perchè sicuramente è un ambiente difficile, ma anche perchè si dovrebbe portare dietro il peso del nome del padre. Bruno Vespa sottolinea di essere juventino e di tifare Francesco Totti per come gioca. Il calciatore racconta di non aver ancora pensato cosa fare dopo aver finito di giocare, perchè in campo si diverte ancora e continuerà fino a che il fisico lo sostiene. Il pubblico gli regala un grande applauso. Francesco racconta di essere una persona molto riservata e timida e di essere contento dentro e non dimostrarlo fuori. Si ritiene un ragazzo fortunato che ha una famiglia dei figli e sta bene, non gli manca niente in questo momento. Il calciatore poi esce dal palcoscenico salutando tutti.

Sul palco Bruno Vespa presenta il suo nuovo libro: “Donne d’Italia’. Racconta come sia stato interessante andare a studiare le donne del potere italiano. Intanto però scorrono i protagonisti della serata e vediamo il volto noto di Gerry Scotti proprio a fianco a Vespa, ma anche chi come Enrico Papi si è un po’ defilato negli ultimi anni. Molto simpatico il siparietto del Sig.Francesco Totti da Ancona che racconta quanto accaduto nella sua vita per questa strana omonimia. Dopo sul palco Costanzo però fa entrare il capitano della Roma Francesco Totti.

E’ iniziata la nuova stagione del Maurizio Costanzo Show, la puntata è dedicata alla famiglia. Sul palco sono presenti entrambi i genitori di Vladimir Luxuria oltre al figlio di Enzo Iacchetti ormai icona storica di questo programma. Come al solito è sempre molto simpatico Iacchetti che dice al figlio di presentarsi meglio al pubblico e poi sorride sottolineando di aver speso molti soldi per farlo istruire. Ovviamente è ironico come vuole il suo personaggio. Iacchetti diventa serio quando aprla del suo rapporto con il padre con il quale non parlava anche perchè l’uomo lavorava ventuno ore al giorno. Il papà voleva che facesse il ragioniere e non questo mestiere. Sul palco anche un’icona della Rai, Bruno Vespa e il figlio.

J-Ax non è certo un appassionato di calcio ma campioni come Francesco Totti sono miti assoluti anche per coloro che non seguono questo sport. Per questo il rapper milanese, stasera ospite al Maurizio Costanzo Show, ha voluto immortalare l’incontro con il capitano della Roma, anche lui stasera protagonista della trasmissione in onda su Rete 4: “Passo per Roma e chi ti incontro? Premio sbloccato”. I fans di Alessandro Aleotti hanno apprezzato questa “strana coppia”, come dimostrano gli oltre 20mila like raccolti dalla foto: clicca qui per vederla.

Il successo della passata stagione del Maurizio Costanzo Show, tornato in tv dopo anni di assenza, ha convinto Mediaset a riproporre il programma condotto da Maurizio Costanzo per un nuovo ciclo di puntate. La prima andrà in onda stasera e tra gli ospiti troviamo grandi nomi della tv, del calcio e della musica. Sulle sedie degli studi De Paolis di Roma siederanno infatti Gerry Scotti, Francesco Totti e J-Ax. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire il Maurizio Costanzo Show su Rete 4 alle 21.15, potrete seguire il programma in diretta streaming sul sito di Mediaset, clicca qui.

Riparte dopo alcuni anni di stop e lo fa con la stessa formula di sempre. L’unica cosa che cambia è la rete che manderà in onda gli episodi del nuovo corso della trasmissione, che sarà Rete 4. L’attesa aumenta e anche sui social sembrano essere pazzi tutti per il Maurizio Costanzo show. Anche poco fa, infatti, Pierluigi Diaco è tornato su twitter per dare appuntamento ai suoi fans scrivendo: “Vi aspettiamo stasera su @rete4 per la prima puntata del nuovo ciclo di @Costanzo Non mancate!”. Sarà anche lui tra gli ospiti? Ecco qui il link al suo tweet

Cresce l’attesa per la puntata del Maurizio Costanzo Show che prenderà il via stasera, domenica 15 novembre 2015, sul piccolo schermo di Rete 4: uno dei salotti più conosciuti del piccolo schermo è pronto a riaprire i battenti con degli ospiti d’eccezione. In un video pubblicato su Wittytv viene mostrato il backstage, con le prime dichiarazioni a caldo di coloro che troveremo seduti in cerchio stasera: si parte con le prove di J-Ax – che dunque regalerà anche una performance al pubblico a casa? – per passare poi al racconto di Vladimir Luxuria e alla sua definizione di famiglia, procedendo poi con Enrico Papi ed Enzo Iacchetti, che ammette di sentirsi talmente a casa al Maurizio Costanzo Show tanto da poter venire quando gli va. Infine, non manca la simpatia di Gerry Scotti e anche una piccolissima confessione di Francesco Totti, che conferma – alla domanda se gli metta più agitazione una partita della Roma o l’intervista del conduttore – di essere più spaventato dalla serata che lo attende, dal momento che non ci è affatto abituato. Clicca qui per vedere il tweet con il video del backstage pubblicato su Wittytv, con tutte le dichiarazioni degli ospiti dal dietro le quinte.

Riparte dopo grande attesa il Maurizio Costanzo Show, lo storico programma ideato e condotto dal 1982 dallo grande giornalista romano. Dopo il successo dell’ultima stagione in questa primavera, torna la prima serata con Maurizio Costanzo e i suoi ospiti per le prossime 4 domeniche a partire da oggi, sul canale Rete 4 di Mediaset che già nell’ultima stagione, quella della rinascita dopo la pausa del 2009, aveva visto protagonista lo show di Costanzo. Cambia lo scenario, non più il teatro Parioli bensì dagli studi De Paolis in Roma va in onda questa sera (puntata registrata lo scorso giovedì 12 novembre) la prima puntata con ospiti come sempre d’eccezioni pronti a riprendere il filo della narrazione costanziana, fatta di universo familiare, coppia, rapporto con i genitori e i figli e con i fatti più interessanti e emotivamente decisivi dell’attualità italiana. Tra gli altri questa sera ci saranno seduti davanti al conduttore Francesco Totti, Bruno Vespa con il figlio Federico, Gerry Scotti, Enzo Iacchetti e il figlio Martino, ma anche J-Ax, Marcella Bella, Vladimir Luxuria con i genitori, Gabriele Romagnoli ed Enrico Papi. Un parterre de roi che proverà a raccontare la propria esperienza famigliare tra drammi, simpatici aneddoti e testimonianze inedite. Appuntamento questa sera alle 21.15 su Rete 4: vi lasciamo con questo messaggio uscito sul comunicato stampa della trasmissione di Maurizio Costanzo: «A oggi sono ancora convinto che la formula del mio talk show non la stia usando nessuno. Sono felice che il Direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi abbia confermato lo spazio in palinsesto per il mio programma. Tra noi è nato un rapporto di amicizia e di stima che ci permette di condividere i contenuti e lavorare in grande sintonia».

Molto interessante sarà vedere un grande del calcio mondiale e italiano come Francesco Totti, capitano inossidabile della Roma e simbolo dell’italianità come risponderà alle domande di Costanza, che spazieranno dalla realtà mondana come capitano e grande simbolo di Roma, fino alle questioni più intime come il rapporto anche qui davvero molto solido e durevole nel tempo con i vari cambiamenti relativi alla nascita dei due splendidi figli, oltre al futuro nascituro che in questo momento è in pancia della bella Illary. Un grande campione, spontaneo e simpatico sempre al servizio di domande particolari, non tirandosi mai indietro e regalando sempre un sorriso agli spettatori, magari anche laziali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie