Pochi minuti e Safiria Leccese torna protagonista delle storie della spiritualità e delle inchieste sulla religione in prima serata di Rete 4 con il suo La strada dei miracoli che oggi sarà impreziosito con la presenza e l’intervista del grande cantante tenore Andrea Bocelli. Ma il centro della puntata sarà l’indagine sulle apparizioni della Madonna sparse per il mondo con l’Europa nello specifico che verrà trattata in maniera approfondita. Viaggio tra i luoghi sacri di Roma, Lourdes e Rue du Bac e con l’interessante indagine che tratterà della famosa “firma” di Maria presente sul territorio europeo nel corso della storia: si intende infatti una ipotetica M che risulterebbe il collegamento dei vari punti dove la madre di Gesù è apparsa nel corso dei secoli. Una M immaginaria che fa riflettere sul significato profondo di una apparizione così inconcepibile dalla ragione normale umana: per saperne di più questa sera collegatevi su Rete 4 in televisione oppure tramite la diretta streaming video del servizio gratuito del portale online Mediaset nella pagina specifica di Rete 4.
Poche ore e il programma di approfondimento di inchiesta sul mondo spirituale e della religione di Rete 4 andrà in onda, con una nuova puntata de La strada dei miracoli. Safiria Leccese guiderà tra i tanti temi anche le apparizioni mariane in giro per l’Europa e poi intervisterà Andrea Bocelli. Ma a distanza ancora di pochissimi giorni dalla tragedia di Parigi, con gli attacchi terroristici alla capitale della Francia, oggi verranno trattati nella puntata? Secondo le anticipazioni ufficiali non è menzionato accenno, ma è molto probabile che in una parte della puntata si tocchi uno dei fatti più clamorosi che mette in ballo un grande tema come il male e la concezione di fede in Dio in momenti del genere. È l’annoso problema che viene suscitato davanti alle grande tragedie, dove Dio nel male del mondo che accade di continuo? Interessante e potrebbe essere ripreso in questa puntata anche il messaggio alla città che ha mandato il vescovo di Parigi, Andrè Vingt-Trois, che parla a tutte le vittime e ai famigliari, ma in realtà a tutti i cittadini sconvolti per quanto accaduto: «negli orrori ho cercato Dio, nella consapevolezza anche se dolorosa che Lui c’è, che l’uomo non è solo neanche quando si trova davanti alla catastrofe dove non sembra esserci scampo: non bisogna cedere alla tentazione dell’odio». Un messaggio, un ricordo importante che potrebbe essere ripreso nella nuova puntata de La strada dei miracoli.
Safiria Leccese torna anche questo martedì 17 novembre 2015 su Rete 4 con la sesta puntata di questa stagione de La strada dei miracoli. Il programma andrà in onda stasera alle 21.15 e al centro della puntata ci saranno le apparizioni mariane in Europa. Nel vecchio continente si trovano infatti le città dove sono avvenute le più importanti apparizioni della Vergine Maria. Il viaggio ci porterà poi in altri luoghi sacri come Lourdes, Rue Du Bac e Roma. L’ospite speciale di questa settimana è Andrea Bocelli, che ci racconterà il lato spirituale della sua vita. Durante il programma verranno raccontati anche i misteri del Sacro Graal, o Sacro Calice, a riempito pagine di ricercatori e studiosi con le sue svariate interpretazioni e che potrebbe trovarsi a Valencia. A commentare le immagini suggestive, i reportage e i documenti inediti ci saranno Don Davide Banzato, Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone e Massimo Polidoro del Cicap.